I Migliori Siti per Chattare Gratis

La chat è oggigiorno uno strumento di comunicazione a distanza per entrare in contatto con gente nuova e per stringere nuove amicizie. Questo canale è molto diffuso, specie tra i giovani. Per questo motivo, intendiamo segnalarti quali sono i migliori siti per chattare gratis.

Bazoocam

 

Considerata all’unisono come la chat-roulette italiana, questo sito web è un ottimo strumento per conoscere nuove ragazze e per divertirsi con la massima spensieratezza. La mission principale del sito è quella di farti fare amicizia con persone estranee, selezionate in maniera assolutamente casuale. Occorre avere Flash installato sul proprio pc, per un corretto utilizzo di Bazoocam.

Detto questo, come nel caso di Chat-roulette, la registrazione non è necessaria. Una volta in home, decidi se selezionare gli utenti in base alla posizione geografica (quelli nelle vicinanze) e  iniziare a mandare messaggi sul cliccando sul tasto Chatta. Dopodiché, se lo reputi opportuno, consenti alla videocamera e al microfono di entrare in funzione. In questo modo, renderai unica la tua comunicazione e potrai conoscere meglio chi è dall’altra parte.

———————————

eChat

 

Se credi che un libro non debba essere giudicato dalla copertina, questa è di sicuro la chat ideale per te. Un po’ demodé e decisamente spartana nell’interfaccia grafica, al punto che sembra uno di quei siti internet dei primi anni 2000, in realtà eChat si rivela un formidabile strumento di comunicazione a distanza, pratico per entrare in contatto con gente nuova.

L’utilizzo è davvero immediato: non occorre né la registrazione, né tanto meno creare un account, ma soltanto scegliere il nickname personale e la stanza che suscita maggiormente il tuo interesse. Interagire con tutti gli utenti presenti nella stanza è semplicissimo, visto che vi è un apposito box. Digita il testo, premi su Invia e il gioco è fatto.

Se invece sei intenzionato a comunicare soltanto con un utente in particolare, altro non devi fare che selezionare il suo nickname, aprire il menù a tendina, cliccare sulla voce Messaggio e infine premere il tasto dillo, componendo poi l’apposito testo da inviare in privato. Tante le emoji disponibili e utili a rendere più immediata e personalizzata la comunicazione.

—————————————

Chat Italy

 

Una chat gratuita e tutta italiana che non necessita di registrazione per farti entrare in contatto con nuovi e numerosissimi utenti. Trattasi di una chat anonima, dove la privacy è salvaguardata. Per cui è l’ideale per chi intende comunicare, senza perdere troppo tempo.

La grafica però non è il massimo e si poteva fare meglio. Va poi detto che non esiste un’app per dispositivi mobili, che le emoji non sono moltissime e che l’invio di video e di foto non risulta possibile. Per una comunicazione istantanea, però, Chat Italy si rivela uno dei migliori siti per chattare gratis.

—————————————

Loovo

 

Loovo è un’altro degli ottimi siti per chattare gratis e viene utile più che per conoscere nuovi amici, per incontrare l’anima gemella. Non a caso, è considerabile a tutti gli effetti come una mobile app per incontri. D’altronde, nell’era di internet, l’altra metà la si cerca anche online. La registrazione è obbligatoria ed è effettuabile o tramite l’inserimento del proprio indirizzo e-mail o alternativamente via Facebook.

————————————

SpeedyChat

 

Un sito internet sicuro e garantito al 100%, estremamente pratico per fare nuove amicizie e per comunicare a distanza. La chat ragazzi e quella over 40 sono praticissime per interagire con i vari utenti. Seleziona la stanza, scegliti un nickname di fantasia e che il divertimento abbia inizio.

 

Per concludere questa carrellata sui migliori siti per chattare gratis e se ami veramente conoscere persone nuove, magari come semplice momento di evasione o per allargare la tua cerchia di amicizia, i suddetti siti internet si riveleranno per te estremamente utili.

 

Se ti è piaciuto questo articolo che parla dei migliori siti per chattare gratis, ti consiglio di leggere anche: Come creare una chat segreta su Whatsapp