Dove trovare SFONDI TUMBLR

Dove trovare SFONDI TUMBLR

Tumblr è un social network che si propone come piattaforma snella e facile da usare per creare dei piccoli blog. Tumblr appartiene al gruppo Oath e consente anche a chi non ha approfondite conoscenze di linguaggi di programmazione di creare gratuitamente uno spazio web in cui pubblicare diversi tipi di contenuti, a partire da quelli testuali, a immagini, video o citazioni.

Così come accade quando si realizza un sito web, anche su Tumblr, dopo aver effettuato la registrazione (operazione molto semplice che non richiede che pochi passi) bisogna per prima cosa creare la grafica del proprio blog. In seguito sarà possibile inserire i post. La grafica consta di un’immagine del profilo e di un’immagine di sfondo, oltre che della scelta di un tema tra i tanti (gratuiti e a pagamento) che Tumblr mette a disposizione dei suoi utenti.

Gli sfondi Tumblr possono essere scelti tra le tante opzioni che si trovano in rete: nessuno vieta di scegliere un’immagine propria, ma volendo ci sono diverse fonti a cui attingere.

—————————————————–

I diversi modi di inserire gli sfondi Tumblr

Bisogna premettere che Tumblr può essere utilizzato sia da computer desktop, o laptop, che da dispositivo mobile, smartphone o tablet. A seconda del device che si usa, l’applicazione dello sfondo prescelto cambia. Se si usa il social da pc, bisogna per prima cosa fare l’accesso a Tumblr con le credenziali prescelte, e poi fare click sull’icona account che si trova in alto a destra (ha la forma di una figura umana stilizzata).

SFONDI TUMBLR 1

 

Dal menu a tendina che compare bisogna selezionare la voce modifica grafica, che è l’ultima nell’elenco. Così facendo comparirà la mascherina iniziale del blog, accanto alla quale c’è l’icona di una matita. Facendo click sarà possibile impostare l’immagine desiderata, scegliendo tra le foto salvate nella memoria del proprio pc. Se si usa l’app da smartphone, si deve fare click sull’icona account (anche in questo caso rappresentata da un omino stilizzato) presente in basso a destra.

Comparirà l’intestazione del blog: per cambiare l’immagine di sfondo si deve fare click sull’icona della tavolozza, e poi su quella della matita. In questo caso l’immagine da mettere come sfondo potrà essere scelta dalla memoria interna del telefonino, o dall’archiviazione cloud.

 

SFONDI TUMBLR la guida

————————————————

Dove trovare sfondi Tumblr e come scaricarli

 

Gli sfondi Tumblr dunque possono essere reperiti in qualunque sito di immagini di internet, anche con una semplice ricerca su Google. Esistono però anche dei siti dedicati, in cui poter trovare immagini ad hoc che si possono adattare a diversi tipi di micro blog. Elenchiamo qualcuno dei siti più frequentati dagli utenti di Tumblr:

 

Sfondi per Tumblr; si tratta di un’app che si può scaricare da Google Play e che funziona quindi su dispositivi Android. offre una selezione di diversi wallpaper che si possono semplicemente scaricare sul proprio smartphone per poi utilizzarli su Tumblr.

Sfondi Tumblr sfondi HD NewTab è un’estensione di Google Chrome; installandola sul browser Chrome aprirà una nuova pagina in cui si potranno visualizzare a schermo intero molte immagini da poter salvare e usare poi sulla piattaforma Tumblr.

www.snazzyspace.com è un sito web che non offre solo sfondi, ma molti altri elementi da aggiungere al proprio blog Tumblr. In questo caso non si scaricano le immagini ma il codice html da inserire nella personalizzazione del tema.

www.dazzlejunction.com, funziona in modo simile a snazzyspace in quanto fornisce codice css o html per personalizzare il proprio blog operando sul linguaggio di programmazione.

Sfondo.info è un sito per chi non vuole manipolare il codice ma solo scaricare immagini da poter poi usare come sfondo del proprio profilo o blog su Tumblr.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:Come Fare Ricerca Per Immagini da Cellulare