Home / Imparare / Corso di Chitarra – Impara a Suonare senza Uscire di Casa

Corso di Chitarra – Impara a Suonare senza Uscire di Casa

Questo articolo è dedicato a tutte quelle persone che hanno come sogno quello di diventare dei bravi chitarristi, ma che per un motivo o per l’altro non hanno trovato il tempo per iscriversi a un corso di chitarra.

 

Quello di cui ti voglio parlare è un corso di chitarra che ti segua passo passo ,indipendentemente da quale sia il tuo livello attuale di preparazione o dal genere musicale che intendi seguire.

Se vuoi imparare a suonare da casa , con un corso di chitarra completo e professionale sei arrivato nel posto giusto . Non importa se non hai mai preso in mano una chitarra o se sai già strimpellare,se non sai leggere le note o non sai niente di teoria, questo corso ti potrà aiutare a raggiungere il livello che desideri, basta scaricare il programma , prendere in mano la tua chitarra e darci dentro senza perdersi d’animo.

 

corso di chitarra

 

Andiamo più nel dettaglio

Il programma si chiama Enciclopedia didattica della chitarra. E’ un programma a pagamento suddiviso in tre volumi, ma è possibile scaricare e testare il primo volume nella versione trial. L’Enciclopedia didattica della musica, è stata ideata da Franco Mussida,chitarrista della Pfm e direttore di una delle scuole italiane di musica più famose, la CPM Centro Professione Musica di Milano.

 

Cosa puoi imparare?

Il corso è suddiviso per genere e difficoltà, si parte chiaramente dagli esercizi più facili , aumentando sempre di più la difficoltà.

Puoi scegliere il tuo percorso e diventare un chitarrista Pop,Rock,Blues, Heavy,Fusion e Jazz o tutti questi, l’unico tuo limite sarà la forza di volontà che ci metterai per raggiungere il tuo obbiettivo.

Oltre alla pratica, ci sono tanti video teorici, ,come leggere le note , imparare gli accordi, la giusta postura, come tenere la chitarra classica, quella elettrica e l’acustica,come accordare la chitarra,insomma tutti gli argomenti vengono trattati e niente viene lasciato al caso.

In tutto troverai 7 maestri,ognuno a illuminarti con la sua specialità, attraverso video da vedere e rivedere e con esercizi mirati per farti migliorare una determinata tecnica.

 

Questo corso per chitarra, ti permette di collegare il tuo strumento al computer e sfruttare le basi presenti in ogni esercizio per suonarci insieme e registrarti. La registrazione è utile sia per riascoltarti e capire meglio dove sono gli errori, ma anche per sfruttare un’importantissima impostazione che ti consentirà di inviare i tuoi esercizi ai maestri della CPM, che saranno ben felici di correggere i tuoi difetti e darti consigli utili per migliorare.

 

Se sarai davvero tenace e riuscirai a finire un percorso didattico, potrai fare un’esame alla CPM di Milano, davanti a una commissione di maestri abilitati e ricevere un diploma o un attestato. Credo che nessun altro programma o corso online potrà mai offrirti altrettanto, ecco perchè penso che l’enciclopedia didattica della chitarra sia la migliore per studiare uno strumento musicale da casa.

 

Link Utili

  • Se sei interessato a provare gratuitamente questo Corso per Chitarra ti consiglio di scaricare il primo volume Cliccando Qui.
  • Scorri la pagina fino a trovare il corso per chitarra intitolato : ENCICLOPEDIA DIDATTICA DELLA CHITARRA – DVD.
  • Clicca sulla freccia che punta in basso per scaricare il programma.

 

corso di chitarra

 

  • Per avere le istruzioni dettagliate su come installare correttamente il Corso di Chitarra vai a questo indirizzo Clicca Qui.
  • Vuoi maggiori informazioni? guarda il video presente in questa pagina: Link
  • Se decidi che questo corso fa per te e vuoi acquistare anche gli altri due volumi, non ti resta che andare a questo indirizzo:  Clicca qui, inserire il corso nel carrello e pagare con carta di credito. Al momento in cui scrivo i corsi costano 79 euro l’uno.

Spero di essere riuscito brevemente a spiegare le caratteristiche più importanti di questo software.

Se vuoi veramente provare a imparare a suonare la chitarra, ti consiglio almeno di provare la versione gratuita sono sicuro che ne sarai entusiasta.

Buona fortuna!!

 

 

Home