Come Verificare Il Conto Paypal

Vuoi sapere dove cliccare per verificare il tuo conto Paypal per essere sicuro che sia tutto in ordine? Bastano pochi e semplici passaggi per controllare ogni movimento in entrata e in uscita del tuo conto.

Segui le procedure indicate in questo articolo e in poco tempo saprai come gestire efficacemente il tuo conto Paypal.

 

Paypal è una società americana che offre la possibilità di effettuare transazioni senza condividere i dati sensibili della propria carta di credito creando un vero e proprio sistema finanziario digitale del tutto sicuro.

Tramite un conto Paypal è possibile ricevere pagamenti, acquistare e trasferire denaro in modo semplice e veloce. In effetti è uno dei metodi per effettuare acquisti online più sicuri e usati. Inoltre è semplicissimo aprire un conto Paypal in quanto basta registrarsi al sito e associare poi il conto bancario o una carta di credito o una ricaricabile al proprio account.

È completamente gratuito tranne che per il pagamento di piccole commissioni in alcune operazioni. Ma come è possibile verificare il conto Paypal? Ecco i semplici passaggi da effettuare per conoscere i dati monetari del tuo conto.

 

Accedi al tuo account

Una volta aperta la pagina iniziale di Paypal in alto a destra troverai l’icona Accedi, clicca su di essa dopodiché inserisci il tuo indirizzo e-mail con il quale ti sei registrato e premi su  Avanti. Una volta inserito l’indirizzo mail devi digitare la Password che hai scelto in fase di registrazione e dopo premere nuovamente sul pulsante Avanti.

Se non hai inserito correttamente la password, il sistema ti indirizzerà in una pagina nella quale il sito si accerta che tu non sia un robot; in questo caso devi semplicemente spuntare l’opzione Non sono un robot. Il passo successivo riguarda un’altra misura di sicurezza di Paypal in cui si deve cliccare su delle immagini selezionando i riquadri con le caratteristiche richieste dal sistema. Una volta selezionati i riquadri puoi cliccare su Avanti.

 

Questa operazione può essere richiesta più di una volta soprattutto se impieghi troppo tempo a selezionare le immagini corrette. Ricorda che se, per esempio, il sistema ti chiede di selezionare le strisce pedonali che vedi devi cliccare su tutti i riquadri in cui ci sono le strisce, anche quelli dove sono presenti solo in un angoletto.

Una volta che il sistema si è accertato che non sei un robot potrai provare nuovamente a inserire la tua password. Una volta entrato si apre la pagina di riepilogo dei tuoi movimenti e puoi vedere subito il tuo saldo nella parte sinistra della pagina mentre al di sotto puoi controllare le Attività recenti. Per verificare il conto Paypal ti basta esaminare i diversi movimenti cliccando sul pulsante in alto a sinistra Cronologia.

 

Verificare il Conto Paypal senza paura

 

A questo punto si apre una pagina con il dettaglio delle singole operazioni effettuate.

Se cerchi un’operazione specifica o vuoi controllare un pagamento o un acquisto effettuato in un determinato momento non devi far altro che decidere il periodo di riferimento selezionando le date di inizio e fine cliccando le icone con i calendari che si trovano in alto a sinistra.

 

Verificare il Conto Paypal facile

 

Il programma ti mostrerà tutte le transazioni relative al periodo che hai selezionato e, per vedere i dettagli di una singola operazione, non devi far altro che cliccare sul movimento specifico in modo da poterne esaminare tutti i particolari e se vuoi stamparli , potrai farlo cliccando sul pulsante Stampa. Se non ricordi il periodo puoi inserire direttamente il nome del soggetto di riferimento nella Casella di ricerca e, quindi, cliccare sulla lente di ingrandimento; puoi utilizzare anche diversi filtri in modo da restringere la ricerca e ottimizzare i risultati.

 

Estratti conto sempre disponibili

Se desideri avere gli estratti conto devi cliccare su Report e successivamente su Estratti conto in alto a destra e selezionare poi Personalizzato in modo da scegliere il formato del documento di cui hai bisogno.

 

guida per Verificare il Conto Paypal

 

 

Nel Download della cronologia puoi richiedere anche un report dettagliato di tutti i movimenti selezionando il Tipo di transazione e l’Intervallo di tempo, quindi scegliere il tipo di formato in cui si desidera la documentazione; una volta selezionate tutte queste caselle puoi cliccare su Crea report. A questo punto per verificare il conto Paypal non devi far altro che aspettare la mail che ti verrà inviata quando la documentazione sarà pronta e scaricabile.

 

Un’app chiara e semplice

È possibile anche scaricare l’app di Paypal decisamente molto semplice ed intuitiva disponibile sia per Ios che per Android in modo da avere la gestione del tuo conto sempre a portata di mano sul tuo smartphone.

Per sapere come verificare il conto Paypal tramite app non devi far altro che seguire pochi e semplici passaggi. Dopo aver eseguito l’accesso digitando il tuo indirizzo e-mail e la password ad esso associato si aprirà la pagina iniziale in cui è subito visibile il tuo saldo disponibile e gli ultimi movimenti effettuati.

Per verificare il conto Paypal seleziona la Freccia che si trova di fianco a La tua cronologia; ti si aprirà tutta la cronologia delle transazioni. Puoi anche selezionare Denaro ricevuto o Denaro inviato per vedere i movimenti relativi oppure affinare la ricerca selezionando l’immagine del calendario che si trova in alto a destra in modo da scegliere le date di riferimento così da poter visionare le transazioni effettuate in un determinato periodo.

 

come Verificare il Conto Paypal

 

Clicca qui per scaricare l’app di Paypal per android

Clicca qui se vuoi scaricare l’app di Paypal per Ios

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo che spiega come verificare il conto Paypal leggi anche: Shopping Online Siti Affidabili Come Riconoscerli

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie