Come Eliminare la Pubblicità Su Android

In questo articolo trovi una breve guida che ti spiega come eliminare la pubblicità su dispositivi Android

 

Finestre e pop-up pubblicitari possono essere molto fastidiosi, esistono però dei trucchetti che ti permettono di eliminare queste intrusioni non desiderate sia da smartphone che tablet. Nella maggior parte dei casi la pubblicità che compare durante la navigazione oltre a rallentarla consuma anche una buona parte del traffico internet a tua disposizione diventando un vero e proprio incubo.

Ecco come eliminare pubblicità su Android in pochi e semplici passaggi:

Regolare le impostazioni del browser Android

Il software Android permette di scegliere tra diversi browser predefiniti, quello solitamente più utilizzato è Chrome; sullo schermo in alto a destra, appare un’icona con tre pallini, cliccandola è possibile selezionare la modalità risparmio dati dal menu Impostazioni, questa funzione può presentare diverse utilità: in primis Google automaticamente andrà a comprimere le pagine web prima di scaricarle sullo smartphone o sul tablet, diminuendo il flusso del traffico dati e di conseguenza eliminando la pubblicità. L’impostazione Risparmio Dati ti permette inoltre di evitare tutti quei siti che possono nascondere malware e virus, se infatti si aprono Google blocca la pagina e ti avvisa.

 

Impostazioni del sito

In alcuni modelli di smartphone e tablet è possibile anche regolare le impostazioni di Chrome, in questo modo potrai attivare la funzione del blocco pop-up e impedire alla pubblicità di disturbare la navigazione.

Come eliminare pubblicità su Android con un app

 

Grazie all’app AdBlock Plus, puoi eliminare tutta la pubblicità sia durante la navigazione che internamente alle app. Milioni di utenti non riescono a navigare senza questo pratico pacchetto che migliora la qualità delle ricerche in rete, ma non sanno che anche su smartphone e tablet è possibile usufruire degli effetti positivi di questa app.

Sicuramente ti starai chiedendo come eliminare pubblicità su Android con una app, l’installazione in realtà è molto semplice, bastano pochi e semplici passi. Dapprima è opportuno che tu sappia che esistono due versione dell’app AdBlock Plus, una scaricabile direttamente al Play Store, che consiste in un vero e proprio browser che ti permette di navigare senza interruzioni; la seconda versione invece consiste in un pacchetto apk, che assicura tutte le funzionalità di Adblock, ma permette di estendere questi filtri a tutti i browser che utilizzi normalmente ed anche alle app.

Come avrai capito la seconda versione è molto più pratica e occupa inoltre meno spazio sul device, entrambe le versioni funzionano sia durante la navigazione con rete wi-fi che con rete dai mobile.

 

Come installare la versione apk AdBlock Plus

Per installare la versione meno ingombrante e più funzionale della app, bisogna seguire dei passaggi ulteriori che ti permetteranno di utilizzare tutte le funzionalità al meglio. Per poter scaricare il pacchetto, bisogna andare in Impostazioni Avanzate e sicurezza, attivando l’opzione Origini Sconosciute, solo in questo modo sarà possibile scaricare l’app, ricordati però per la sicurezza del dispositivo di disattivare questa opzione subito dopo.

 

Scarica l’app adblock plus presente in questo link e segui le normali procedure di installazione.

 

Dopo averlo installato è possibile attivarlo, apri quindi impostazioni e seleziona reti mobili, poi nomi punti di accesso e modifica i dati APN presenti inserendo: Proxy: localhost e Porta: 2020. A questo punto puoi anche scegliere se bloccare immagini, audio o video delle pubblicità. Salva le modifiche e il gioco è fatto.

 

 

L’app è ora funzionante, basta eliminare la cache e navigare senza preoccupazioni, questo pacchetto inoltre bloccherà quasi tutta la pubblicità presente all’interno delle diverse app.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: le migliori App Per Nascondere Foto e Video

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie