WhatsApp è un metodo new age di comunicazione facile e veloce. WhatsApp viene utilizzato in centinaia di paesi e da persone che parlano migliaia di lingue . L’app per dispositivi mobili è facile da usare e offre una serie di utili funzioni come ultima visualizzazione , utilizzo su PC , emoticon di chat , conferme di lettura , ecc. Una di queste funzionalità è WhatsApp Broadcast . Questa funzione ti consente di inviare un messaggio WhatsApp a più contatti .
Come inviare un messaggio WhatsApp a tutti i contatti
OK, prima di tutto, vorrei chiarire che non è possibile inviare un messaggio WhatsApp a tutti in una volta sola. C’è una limitazione su WhatsApp Broadcast, che consente la trasmissione solo a quelle persone che hanno il tuo numero di telefono salvato nella loro rubrica . Ciò è stato fatto per garantire che questa funzione non venga utilizzata per lo spamming.
Per inviare un messaggio WhatsApp a più contatti, procedi come segue:
- Apri WhatsApp
- Tocca il pulsante Menu per aprire l’elenco principale
- Seleziona Nuovo Broadcast
- Seleziona dall’elenco che appare, tutte le persone a cui vuoi spedire il messaggio.
- Conferma selezionando il pallino verde posto in basso sulla sinistra.
Ora WhatsApp aprirà la schermata per la scrittura del messaggio con tutti i contatti selezionati aggiunti come destinatari. Digita il messaggio e invialo normalmente. Facile!
L’elenco di trasmissione che hai creato per inviare il messaggio verrà salvato come una qualsiasi altra conversazione in chat. Puoi aprire questo elenco e inviare altri messaggi in futuro.
————————————–
Modifica l’elenco di invio messaggi su WhatsApp
Se è necessario rimuovere o aggiungere contatti in un elenco già creato, è possibile farlo.
- Apri l’elenco di contatti da modificare.
- Tocca il pulsante Menu
- Seleziona Informazioni elenco Broadcast
- Per rimuovere un destinatario dall’elenco, tocca e tieni premuto il nome dell’interessato e conferma la volontà di cancellarlo dall’elenco.
- Invece tocca il pulsante Aggiungi destinatario , nel caso tu volessi aggiungere una nuova persona al “gruppo”.
Differenza tra WhatsApp Broadcast e WhatsApp Group
Se hai utilizzato gruppi su WhatsApp, potresti chiedere in che modo WhatsApp Broadcast è diverso dal gruppo WhatsApp! Bene, la differenza sta nell’anonimato. Nel gruppo WhatsApp, tutti i membri sanno chi sono gli altri partecipanti al gruppo. Pertanto, tutti i membri del gruppo sanno chi riceverà il messaggio.
Invece, l’elenco dei destinatari in WhatsApp Broadcast rimane privato . I destinatari non vengono a sapere chi altro ha ricevuto il messaggio. Ogni membro della lista riceve il tuo messaggio come se fosse stato inviato solo a lui.
Se ritieni che questo articolo possa essere utile anche ad altre persone, condividilo sui social.
Leggi anche: Eliminare Tutte le Richieste di Amicizia Inviate e Ricevute su Facebook