Le Migliori App per Trovare Accordi Di Una Canzone Per Chitarra e Tastiera

 

Non sei stanco di vagare per il web alla ricerca degli accordi musicali? Sì, c’è un modo semplice per cambiare una volta per tutte!

Ci sono un sacco di applicazioni gratuite per trovare gli accordi per Android e iOS che ti aiuteranno ad imparare nuovi accordi facilmente. Tutte queste app sono diverse – alcune ti permettono di imparare gli accordi, altre forniscono accordi per le canzoni, ma tutte sono ugualmente utili, specialmente per i principianti. E se stai iniziando la tua strada nel suonare la musica, dovrai prima imparare a leggere le note.

 

Ti può interessare: Impara Restando a Casa: con AccademiaDomani 120 corsi a 59 euro

 

 

Chord Tracker

 

Iniziamo con un’applicazione che ti permette di trovare gli accordi di tutte le tue canzoni preferite in un batter d’occhio.

L’obiettivo principale di questa app è quello di permetterti di ottenere gli accordi di qualsiasi canzone e aiutarti ad imparare a suonarla. La meccanica è abbastanza semplice – l’app analizza qualsiasi canzone memorizzata sui tuoi dispositivi e ti mostra i simboli delle corde per essa. Così, sarai in grado di praticare la tua performance per tutto il tempo che vuoi fino a quando non sarai completamente soddisfatto.

 

In questo caso, l’applicazione non funziona con un servizio di streaming, quindi dovrai prima scaricare la canzone. C’è da dire che l’applicazione fa un buon lavoro nel classificare gli accordi e sicuramente corrisponderà all’umore della canzone da vicino. Tuttavia, a volte potresti non ottenere la corrispondenza esatta – il che non è un grosso problema, ma è meglio essere avvisati.

La buona notizia è che puoi personalizzare il tempo e la chiave della canzone per adattarla meglio al tuo stile. Inoltre, l’applicazione copre solo gli arrangiamenti per chitarra e pianoforte, quindi tienilo a mente. Un’altra cosa che devi considerare è che le canzoni protette da DRM non possono essere analizzate dall’applicazione.

SCARICA PER ANDROID E IOS

——————————————-

 

 

ChordBank

 

Questa è un’applicazione che ti aiuterà ad imparare un sacco di accordi di chitarra.

Questa app è due in uno: un cercatore di accordi e un tutor virtuale. Pertanto, a parte l’app precedente, questa non cerca canzoni – solo accordi e campioni audio. In altre parole, questa app è più per i principianti che cercano di imparare nuovi accordi, ed è abbastanza inutile per i professionisti.

 

Come è già stato detto, l’applicazione copre un sacco di accordi – dal monitor al maggiore, alla settima e così via. Per questo, la versione gratuita ti permette solo di accedere alle armonie di base, e devi pagare per sbloccare tutte le altre. L’app è dotata di un’interfaccia utente minimalista e di una navigazione semplice, quindi capirai rapidamente come usarla correttamente.

Parlando di una parte di tutoraggio di questa app, le istruzioni sono dettagliate, quindi sarai in grado di imparare gli accordi senza sforzo. Tutte le corde sono visibili e l’applicazione ti mostra dove mettere ciascuna delle tue dita per suonare un accordo.

Anche le barre sono chiaramente etichettate, così saprai quando andare su e giù per la tastiera. L’applicazione ha anche un supporto completo per i mancini, se necessario.

SCARICA PER ANDROID E IOS

——————————————-

 

 

Chord! Free

 

Se stai cercando l’app più semplice e completa per trovare un accordo – l’hai trovata.

Una delle cose migliori di questa app è il fatto che supporta molti strumenti a tastiera insieme alla chitarra. Per essere più precisi, l’app copre gli accordi per l’ukulele, il basso, il banjo e altro. Inoltre, questa applicazione non è basata su un database di tabelle – analizza invece tutte le possibili diteggiature, il che la rende ottima per i principianti.

 

Oltre a questo, puoi andare nelle impostazioni e personalizzare il tuo livello di gioco, così l’app può adattarsi alle tue capacità. Inoltre, l’applicazione ti dà la possibilità di cercare qualsiasi accordo, split o altro. Puoi piuttosto scegliere un accordo dalla lista o utilizzare una tastiera virtuale per inserire l’accordo come è scritto.

L’applicazione copre anche molte scale, ma la versione gratuita ne ha solo cinque. Inoltre, l’applicazione ti permette di aggiungere un’accordatura personalizzata a qualsiasi strumento, se necessario. Può anche essere abbastanza utile se ti è stato dato uno strumento con cui non hai familiarità e vuoi sapere come girarlo correttamente.

SCARICA PER ANDROID

——————————————-

 

 

Song Chord Finder

 

È un cercatore di accordi che ti mostrerà come suonare i tuoi brani preferiti.

Il concetto di questa applicazione è semplice: raccogliere un’enorme compilation di accordi di canzoni, in modo da averli sempre a portata di mano. Per quanto riguarda la meccanica, non devi suonare la canzone perché l’app la riconosca o la analizzi. No, è molto più semplice – basta utilizzare un motore di ricerca e digitare il nome della canzone o l’artista.

 

Come è stato detto, l’applicazione copre migliaia di canzoni e la compilation diventa sempre più grande con ogni aggiornamento. Una volta trovata la canzone, l’applicazione mostrerà una trasposizione di accordi per essa. La trasposizione è abbastanza dettagliata, quindi avrai un’idea chiara di come suonare la canzone. Puoi anche zoomare l’accordo dentro e fuori se necessario.

L’applicazione copre anche uno scorrimento automatico per il testo, quindi non preoccuparti di questo. Oltre a questo, l’applicazione ti permette di aggiungere canzoni ai preferiti per una facile navigazione e non ci sono limiti per questo. Per quanto riguarda l’accuratezza, gli accordi sono di solito vicini all’originale, ma potrebbe comunque essercene qualcuno mancante.

SCARICA PER ANDROID

——————————————-

 

 

MyChord

 

Se vuoi imparare a suonare la tua canzone preferita – questa applicazione è quella che fa per te.

Si tratta di un trova-accordi che ti permette di visualizzare la trasposizione degli accordi dei tuoi brani preferiti. La varietà di strumenti per cui questa app mostra gli accordi non è grande – ci sono solo pianoforte e chitarra, ma è abbastanza standard per un’app del genere. A parte l’app precedente, questa non si basa sull’archivio degli accordi, ma analizza automaticamente la traccia e ti mostra l’arrangiamento per essa.

 

Da un lato, il fatto che non sei limitato al database delle canzoni è fantastico. Ma dall’altro lato, l’applicazione potrebbe non analizzare abbastanza bene alcune canzoni. In questo caso, le macchine di questa applicazione sono più che semplici in quanto supporta mp3, m4a e anche YouTube. In più, c’è un motore di ricerca integrato di YT che ti permette di cercare subito i suoni.

Gli accordi si muoveranno insieme alla musica, quindi sarai in grado di suonare anche tu. Tuttavia, l’applicazione è solo in grado di darti gli accordi per le canzoni arrangiate – non quelle senza spartito. Inoltre, l’applicazione è dotata di una funzione di registrazione se necessario.

SCARICA PER ANDROID E IOS

——————————————-

 

Leggi anche: Dove Trovare Un Accordatore Per Chitarra Online

 

Guitar Chords Finder

 

Come puoi intuire dal nome, questa applicazione ti aiuta a trovare le armonie per chitarra.

In primo luogo, questa applicazione è completamente gratuita – senza abbonamenti a pagamento o acquisti in-app. Inoltre, non ci sono pubblicità, quindi niente ti distrarrà dal suonare la musica. Per ora, l’applicazione copre più di 800 accordi in più di 3K varianti, e molto altro deve ancora arrivare. I diagrammi degli accordi non sono animati, quindi tienilo a mente.

 

L’applicazione copre un’ampia varietà di accordi – ci sono triadi, tetra, estese e così via. Tuttavia, l’applicazione non include le forme degli accordi di base per qualche motivo. Va detto che l’interfaccia utente non è delle migliori e potrebbe essere un po’ confusa all’inizio, ma ti ci abituerai.

Il problema principale qui è che non ci sono spiegazioni delle abbreviazioni, quindi potrebbe essere una sfida per i principianti capire tutto. Tuttavia, l’intera applicazione è una sola pagina con la possibilità di cambiare gli accordi, quindi non ci sono problemi di navigazione. Tutto sommato, questa applicazione ha i suoi svantaggi, ma il fatto che sia completamente gratuita vince.

SCARICA PER ANDROID

——————————————-

 

 

Chord AI

 

Se vuoi ottenere le armonie di qualsiasi canzone senza il bisogno di cercarle online – questa applicazione è la tua tazza di tè.

L’applicazione è basata su una tecnologia AI intelligente che decompone la canzone mentre sta suonando e ti dà subito l’arrangiamento degli accordi. Pertanto, l’applicazione ha un alto livello di affidabilità, quindi puoi essere sicuro di ottenere il suono più simile all’originale. Un’altra buona cosa è che l’applicazione non ha limiti per la fonte del suono – puoi trasmettere la canzone sul tuo telefono, sul PC o su qualsiasi servizio di streaming.

 

L’unica cosa che conta qui è che è meglio assicurarsi che non ci siano suoni estranei in giro. Una volta analizzato il suono, l’applicazione lo trasporterà in accordi per chitarra, pianoforte o ukulele. Dato che siamo qui per le app gratuite, ecco gli accordi che l’app potrebbe riconoscere maggiori e minori, aumentati e diminuiti, sus2 e sus4, 7a e M7a.

Nel caso tu sia un suonatore di ukulele, l’app copre un’ampia compilazione di posizioni di accordi se necessario. Inoltre, l’applicazione funziona offline, quindi puoi analizzare la canzone ovunque tu sia indipendentemente dalla connessione web. L’interfaccia utente è abbastanza semplice e intuitiva, anche per i principianti, quindi non preoccuparti.

SCARICA PER ANDROID E IOS

——————————————-

 

 

Chord Analyser

 

Ecco un cercatore di accordi interattivo che ti permette di trovare notazioni e accordi per strumenti a corda e pianoforte. Oltre alla chitarra e all’ukulele standard, l’applicazione copre anche banjo, mandolino e altro. Alcuni strumenti sono disponibili solo con un sub pack pro, quindi tienilo a mente.

Ci sono due modi per utilizzare l’app – prima di tutto, puoi riconoscere gli accordi con essa. Per farlo, basta toccare i tasti del pianoforte o le corde della chitarra e l’app indicherà l’accordo e sceglierà la migliore notazione per esso.

 

Inoltre, questa app è ottima per imparare a suonare gli accordi. Per far fronte a ciò, dovrai scegliere l’accordo dalla libreria, scegliere lo strumento con cui vuoi suonarlo e questo è tutto. Va detto che l’applicazione copre un’ampia base di accordi, non solo quelli di base, quindi sarà utile sia ai principianti che ai professionisti.

Per ora, ci sono già più di 2.5K accordi dal semplice al complesso e altri devono ancora arrivare. Inoltre, l’applicazione supporta tutte le posizioni e le inversioni quindi non c’è da preoccuparsi. L’applicazione ti permette anche di personalizzare gli accordi direttamente dall’applicazione se necessario.

SCARICA PER ANDROID

——————————————-

 

 

Chordify – Accordi di Canzoni

 

E infine, abbiamo un’applicazione che ti fornisce accordi accurati di canzoni per chitarra, pianoforte e ukulele.

Questa app si basa su un’enorme libreria di canzoni che copre già oltre 22 milioni di canzoni con gli accordi per esse. È giusto dire che le possibilità di non trovare la canzone in questa app sono piuttosto basse. Inoltre, l’applicazione aggiorna costantemente la sua collezione, quindi non ti perderai nessuna canzone di tendenza con essa.

 

Una volta trovata la canzone, dovrai scegliere il tuo strumento e l’applicazione ti mostrerà le visualizzazioni animate degli accordi per esso. Questa applicazione è ottima per tutti, dai principianti ai professionisti. Supporta tutte le posizioni e le inversioni, quindi non avrai problemi anche con quelle.

Oltre a questo, puoi trasporre gli accordi in una chiave diversa in pochi secondi. Puoi anche rallentare la canzone se hai qualche difficoltà con gli accordi. L’applicazione ti permette anche di scaricare gli accordi in un file MIDI se necessario. Puoi anche aggiungere canzoni ai tuoi preferiti per una navigazione più facile e non ci sono limiti per questo.

SCARICA PER ANDROID E IOS

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Dove Scaricare Spartiti Gratis Per Chitarra

 

[wpmoneyclick id=”7317″ /]