App Passioni

Le Migliori 8 App per Leggere Libri Gratis con Iphone

  • PublishedAprile 19, 2021

App per Leggere Libri Gratis con Iphone

 

Leggere ebook su smartphone elimina il peso di portare in giro i tuoi libri. Inoltre, puoi portare tanti libri sul tuo telefono. Detto questo, avrai bisogno di un ebook reader efficiente sul tuo iPhone per assicurarti di aprire tutti i tipi di file ebook e poter leggere quando sei in movimento.

 

Apple offre in bundle un lettore di ebook nativo chiamato Apple Books per mettersi al passo con la lettura. Sebbene sia buono, rimane comunque basilare al massimo. Ci sono lettori di ebook di gran lunga migliori sull’App Store che portano più versatilità alla tua esperienza di lettura.

Detto questo, diamo un’occhiata alle applicazioni per la lettura di ebook che puoi sperimentare sul tuo iPhone.

 

 

 

 APPLE BOOKS

 

 

Apple Books, precedentemente noto come iBooks, rende facile il download di ebook e audiolibri da iTunes direttamente senza passare attraverso un sistema a ostacoli. Si integra pienamente con l’ecosistema Apple. Per esempio, utilizzando iCloud, si può sincronizzare tutta la propria collezione su altri dispositivi Apple come iPad o MacBook. D’altra parte, AirPrint rende facile stampare i PDF e anche le note.

 

L’interfaccia è fluida e leggere i libri sarà una gioia. Le funzioni di base come la modalità scura automatica, la ricerca, i segnalibri e le note sono tutte presenti. È facile cercare e scoprire nuovi libri e Apple fa un buon lavoro nel consigliare i libri in base all’utilizzo dell’app.

Apple Books è gratuita da utilizzare e priva di pubblicità, ma supporta solo i dispositivi Apple, il che non è una sorpresa.

 

Scarica Apple Books

————————————–

 

 

KINDLE

 

Una delle limitazioni chiave di Apple Books è che non supporta il formato Kindle. Non è strano visto che sono in competizione per la stessa quota di mercato e sono due delle più grandi piattaforme per gli ebook.

 

L’interfaccia utente di Kindle non è molto curata ma fa il suo lavoro. Troverai la barra di ricerca in alto un po’ difficile da raggiungere. Detto questo, nella maggior parte dei casi troverai quello che stai cercando.

Oltre alla solita funzione di segnalibri e note, puoi cambiare il tipo di carattere, la dimensione del testo e anche il margine, migliorando così l’esperienza di lettura. Tocca e tieni premuto una parola per ottenere la definizione, la traduzione o per effettuare una ricerca su Wikipedia.

 

La più grande forza di Kindle è la collezione di ebook. Non troverai da nessuna parte una collezione così grande e diversificata di libri di grandi case editrici e di scrittori indipendenti. E poi c’è il programma Kindle Unlimited dove puoi leggere il tuo libro per una quota fissa mensile. Una manna per i topi di biblioteca.

Kindle è gratuito e funziona su tutte le principali piattaforme mobili e desktop.

 

Scarica Kindle

—————————

 

MARVIN 3

 

Marvin 3 sostiene di avere oltre 150 funzioni e ottimizzazioni. Di queste fantastiche opzioni di interfaccia, alcune sono davvero sorprendenti come il supporto per i comandi manuali personalizzabili, le modalità di paginazione, le opzioni di scorrimento multiple, l’abilitazione/disabilitazione delle voci di menu della schermata iniziale e molto altro ancora. Ci vorrà un po’ di tempo per capire tutto quello che si può fare con l’UI.

 

Marvin non è per la ricerca e la scoperta ma per aprire i tuoi fumetti EPUB, CBX e CBR senza DRM. L’integrazione con il cloud storage rende facile estrarre i libri dalla tua collezione, mentre il supporto GoodReads ti permetterà di leggere le recensioni dei libri prima di procedere alla lettura.

Marvin 3 è un’applicazione freemium con un acquisto in-app di 4,99 dollari che sbloccherà funzioni premium e più modi per personalizzare l’interfaccia utente e l’esperienza di lettura di quanto tu possa immaginare.

Scarica Marvin 3

————————

 

 

YOMU EBOOK READER

 

Yomu supporta molti formati di ebook come Kindle, PDF, MOBI e altri. L’interfaccia pulita ti permette di concentrarti su ciò che conta di più: la lettura. A differenza di Marvin, che offre infiniti modi per personalizzare l’esperienza di lettura degli ebook, con Yomu ci si limita alle basi come la luminosità, la modalità scura e il layout.

Il focus è più sull’accessibilità. L’applicazione supporta i formati di ebook più diffusi e i siti di cloud storage più popolari come Dropbox, iCloud e Google Drive.

 

Scarica Yomu Ebook reader

—————————-

 

Forse ti può interessare anche: Il Cloud Storage Semplificato: Cos’è e Come si Sceglie?

 

 

KYBOOK 3

 

KyBook trova il perfetto equilibrio tra Marvin e Yomu. Supporta molti formati, inclusi PDF, EPUB, MOBI e anche audiolibri e libri di narrativa. Per rendere la lettura facile e divertente, hanno aggiunto il supporto per il text-to-speech in modo da poter ascoltare qualsiasi ebook mentre sei in movimento. Inoltre, ci sono molti temi, schemi di colore, modalità di lettura e di scorrimento.

 

Non ci sono molte applicazioni di ebook reader che permettono agli utenti di annotare il testo. KyBook 3 permette l’annotazione con Apple Pencil, che puoi poi esportare in formato markdown. Puoi anche scaricare ebook da popolari servizi di cloud storage e server SMB e WebDAV, e librerie open source come Project Gutenberg.

KyBook 3 è gratuito da utilizzare. Tuttavia, la sincronizzazione e alcune funzioni premium richiedono un abbonamento di 14,99 dollari all’anno.

 

Scarica KvBook

—————————-

 

 

KOBO BOOKS

 

Kobo è una piattaforma di e-commerce che vende ebook, audiolibri e anche ereader. Come tale, è in competizione con Amazon. Kobo Books è la loro applicazione di lettura di ebook che ti permette di accedere alla loro collezione sul tuo iPhone ma che si sincronizza anche con altre piattaforme.

 

Questo significa che puoi cercare e scoprire nuovi ebook da leggere. Nell’interfaccia elegante, puoi utilizzare la barra inferiore per la navigazione.

È bello vedere che Kobo permette agli utenti di scaricare ebook da piattaforme gratuite e open-source come Gutenberg e FeedBooks dall’interno dell’app. Ci sono alcune opzioni di base per personalizzare l’esperienza di lettura ma non così versatili come alcuni ebook reader che abbiamo visto dagli sviluppatori di app indie. Puoi cercare definizioni ed esplorare Wikipedia e Google, che si aprono tramite browser Safari.

 

Kobo Books è gratuito da utilizzare.

 

Scarica Kobo Books

—————————–

 

 

FBREADER

 

FBReader supporta sia il formato ebook MOBI che EPUB, ma puoi anche aprire file Word e HTML con questo strumento. Non tutti gli ebook reader per iPhone hanno questa caratteristica. Ci sono molti modi per personalizzare l’interfaccia utente e l’esperienza di lettura cambiando il tipo di carattere, la dimensione, il colore, lo sfondo, i margini, le animazioni della pagina e altro.

 

Google Drive ospita la rete di libri FBReader. Qui puoi creare e gestire la tua libreria di ebook che verrà sincronizzata su tutte le piattaforme e dispositivi. Pensalo come la tua biblioteca privata nel cloud.

FBReaders è un’applicazione freemium che puoi sbloccare con una quota una tantum di 4,99 dollari.

Scarica FBReader

—————————————

 

 

WATTPAD

 

Wattpad è una piattaforma unica dove puoi sia leggere che scrivere libri. Qualcosa di simile alla piattaforma Kindle Publishing di Amazon ma ad un livello più piccolo. È una grande piattaforma per scoprire gli scrittori indipendenti prima che diventino famosi. Inoltre, rappresenta un’ottima struttura per gli scrittori che possono raccontare le loro storie e farle leggere al pubblico.

 

C’è un team editoriale che curerà le storie che pensano possano interessarti. Wattpad è più sulla scrittura o sulla scoperta di ciò che è stato scritto da altri e meno sul caricamento della tua libreria. Se ti piace scoprire nuovi contenuti, Wattpad è sicuramente un’ottima soluzione.

Wattpad Premium sblocca più contenuti e costa 5,99 dollari al mese.

Scarica Wattpad

—————————————-

 

 

LEGGERE IN MOVIMENTO

 

Quindi, questi erano alcuni dei migliori lettori di ebook per iPhone. Ce n’è per tutti i gusti e tutte le app sono gratuite o freemium. Questo significa che puoi testare l’app prima di aggiornarla per sbloccare funzioni aggiuntive.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:  Le 9 Migliori App Per Leggere Libri Con Android – iOS – Windows

 

Exit mobile version