Le 9 Migliori App per la Dieta in Gravidanza

 

Una dieta in gravidanza include molti aspetti e sfumature cruciali che possono essere anche difficili da memorizzare.

 

Tutte le donne incinte sanno che devono mangiare sano durante questo periodo, ma cosa significa esattamente? Inoltre, in quali proporzioni bisogna mangiare? Le risposte a tutte queste domande si trovano nell’articolo qui sotto.

Nel complesso, questo è un periodo speciale per tutti i futuri genitori. I momenti dell’annuncio della gravidanza e del compleanno del bambino si perpetuano per sempre nella memoria – ecco perché è importante organizzare tutto in modo perfetto.

 

Esplorando l’articolo Migliori app per l’annuncio della gravidanza e del compleanno del bambino scoprirai un sacco di grandi idee e renderai quel giorno speciale.

 

Leggi anche: Le Migliori 9 App Crossfit Per Android e iOS

 

 

Pregnancy Diet & Food Guide

Iniziamo il nostro articolo con Pregnancy Diet & Food Guide – una guida facile da usare che stimola le donne incinte a seguire la dieta. Prima di tutto, dobbiamo menzionare che questa applicazione presenta oltre 100.000 ricette per una corretta alimentazione.

Tutte le ricette sono divise in diversi momenti dei pasti – colazione, pranzo, spuntino, ecc. Gli utenti possono personalizzare i piani dei pasti individuali durante il giorno. Per questo, hanno solo bisogno di aggiungere le ricette desiderate ai preferiti.

 

Inoltre, l’applicazione ti mostra dati come il numero di calorie, gli ingredienti utilizzati, il tempo di cottura, ecc. Se vuoi, puoi anche impostare il numero di porzioni o consultare i consigli dettagliati per i prodotti consentiti e proibiti.

L’applicazione vanta un’interfaccia molto semplice. Non c’è nulla di superfluo, tutte le opzioni sono sviluppate in dettaglio. Per esempio, la parte superiore dello schermo consiste in una barra di ricerca e una sezione di impostazioni regolabili.

 

Dobbiamo avvisarti che Pregnancy Diet & Food Guide contiene una prova di 3 giorni. Quando il periodo di prova gratuito finisce, puoi anche acquistare una versione PRO ad un prezzo abbastanza accessibile. Al momento l’applicazione è disponibile solo su App Store. Inoltre, il supporto tecnico di questa applicazione non è il migliore in termini di velocità di risposta.

SCARICA PER IOS

——————————————-

 

 

Healthy Pregnancy: Doctor Nutrition and Diet Plan

È risaputo che un’alimentazione sana è vitale per le donne in gravidanza. Healthy Pregnancy è sviluppata insieme a dietisti e medici specializzati.

Il concetto di questa applicazione è piuttosto semplice – permette alle future mamme di monitorare l’assunzione giornaliera di cibo e acquisire raccomandazioni per la gravidanza. Quando apri per la prima volta l’applicazione, arriverai alla pagina del menu con molte sezioni a seconda delle tue esigenze. Di seguito, diamo un’occhiata ad esse:

  • Dieta prima della gravidanza
  • Dieta durante la gravidanza
  • Alimenti da evitare durante la gravidanza
  • Dieta in gravidanza settimana per settimana
  • Cosa mangiare dopo la gravidanza
  • Piano dietetico dopo la gravidanza
  • Esercizi durante la gravidanza
  • Sviluppo del bambino
  • Salute del bambino
  • Infertilità

Andando avanti, Gravidanza sana ti fornisce anche ricette sane per diversi pasti. Inoltre, puoi controllare i consigli nutrizionali a seconda del tuo termine di gestazione – coprendo la prima settimana di gravidanza fino all’ultima. Tutti i genitori possono anche utilizzare questo strumento dopo il parto.

Oltre alle guide nutrizionali, l’applicazione mostra efficaci esercizi sportivi post-partum con descrizioni avanzate. L’applicazione è anche carica di dati profondi sullo sviluppo del bambino e sulla sua salute. Per esempio, puoi esaminare ogni periodo di un neonato o leggere come fasciare o gestire un bambino. L’intero contenuto è dichiarato esplicitamente senza termini complessi o frasi ambigue.

 

Una differenza significativa che noterai dopo l’app precedente – l’interfaccia è più semplice e l’app è in generale più semplice, quindi è difficile definirla una degna alternativa. Inoltre, alcuni utenti affrontano errori del telefono quando cercano di chiudere questa app.

SCARICA PER ANDROID

——————————————-

 

 

Pregnancy Diet App

Pregnancy Diet App è la nostra prossima applicazione completa sviluppata da Heyleen Pulgar. Con l’aiuto di questo strumento, tutte le future mamme possono facilitare significativamente il periodo della gravidanza. In Pregnancy Diet App, potrai acquisire numerose ricette salutari per la colazione, il pranzo, la cena, gli spuntini e anche i dolci.

Inoltre, lo sviluppatore aggiorna l’applicazione con nuove ricette e articoli ogni settimana! L’applicazione vanta un’interfaccia abbastanza intuitiva. Così, quando selezioni una ricetta appropriata, l’applicazione ti fornirà una descrizione dettagliata degli ingredienti utilizzati e le istruzioni di cottura.

 

Dobbiamo ammettere che tutto è presentato in un linguaggio chiaro e semplice, quindi sarà adatto a tutti i tipi di utenti. Parlando delle opzioni aggiuntive, Pregnancy Diet App comprende diversi allenamenti per la gravidanza con guide adeguate per ottenere la preparazione definitiva al parto.

Inoltre, Pregnancy Diet App sarà uno strumento indispensabile per tutti gli appassionati di meditazione, in quanto permette agli utenti di ascoltare una grande varietà di affermazioni positive che vanno da quelle brevi a quelle più lunghe.

 

Nel complesso, Pregnancy Diet App appartiene ai bambini delle app che si sentono molto eccitanti all’inizio, promettendo di essere una grande app, ma presto ci si imbatte nelle sezioni banali che sono tutte uguali e si vede quanto poco sforzo gli sviluppatori mettono nei dettagli. Tuttavia, le informazioni sulla dieta sono ancora decenti qui e sono presentate in modo corretto.

SCARICA PER IOS

——————————————-

 

 

Healthy Nutrition Pregnancy

Monitorare i nutrienti del cibo è una parte integrante mentre si segue la dieta. Quindi, Healthy Nutrition Pregnancy ti aiuterà sicuramente a svolgere questo compito! In questa applicazione, tutte le funzioni sono introdotte correttamente, quindi anche gli utenti inesperti le gestiranno in pochi secondi. Quindi, dopo aver superato una rapida installazione, arriverai alla pagina del menu contenente le seguenti opzioni:

  • Varietà di alimenti
  • Sicurezza alimentare
  • Pro e contro
  • Calorie

Se vuoi ottenere un’ampia descrizione di tutti i tipi di piatti, clicca sulla prima sezione e scegli una categoria alimentare pertinente – ad esempio pane e cereali, prodotti lattiero-caseari, ecc. Infine, l’applicazione ti fornirà raccomandazioni accurate per i prodotti selezionati. Con questo strumento puoi anche controllare il peso durante il periodo della gravidanza, dato che ha un calcolatore di calorie integrato.

Il calcolatore stima istantaneamente il numero di calorie che devi consumare al giorno. L’unica cosa che devi fare è inserire dati come età, trimestre, peso, altezza e livello di esercizio. Oltre alla panoramica sulla diversità degli alimenti, gli utenti possono anche leggere i nutrienti più benefici per il loro bambino o le limitazioni durante la gravidanza.

SCARICA PER ANDROID E IOS

——————————————-

 

 

Pregnancy Diet: Food & Recipes

Dieta in gravidanza: Food & Recipes è un altro strumento di alto livello che aiuterà tutte le future mamme ad esaminare le alternative sane al cibo spazzatura. Dopo il download, gli utenti possono guardare attraverso una descrizione completa degli alimenti e dei prodotti consentiti che non dovrebbero mangiare in nessun modo in gravidanza. Le raccomandazioni generali sono sviluppate da nutrizionisti professionisti.

Nonostante la grande varietà di opzioni, questa applicazione non occupa molto spazio di archiviazione, quindi la installerai in un paio di secondi. Una volta aperto questo strumento, troverai diverse sezioni nella parte inferiore dello schermo: Home, Ricette, Elenco degli alimenti, Io. Quindi, nella sezione Ricette, puoi personalizzare tutti i contenuti in linea con le tue preferenze alimentari.

 

Inoltre, tutte le ricette sono divise in diverse sottosezioni – Cena, Spuntini, Colazione, ecc. Andando avanti, nella sezione Lista degli alimenti, gli utenti possono facilmente scoprire un prodotto appropriato e leggere la descrizione generale e persino individuare possibili rischi per la salute. A proposito, l’applicazione ti permette di generare una lista della spesa o aggiungere ricette preferite e tenerle tutte insieme in un unico posto!

L’interfaccia dell’applicazione è sviluppata in morbidi toni nudi, ecco perché le donne incinte non dovranno sforzare la vista. Tuttavia, dobbiamo notare che questa applicazione contiene alcune opzioni di abbonamento. Per esempio, puoi acquistarla per 1 settimana con 3 giorni di prova o 1 mese.

SCARICA PER IOS

——————————————-

 

 

Pregnancy Weight Tracker Lite

Se hai intenzione di tenere traccia del tuo peso durante la gravidanza, allora affrettati a scaricare Pregnancy Weight Tracker Lite. Ora leggiamo di più sulle sue caratteristiche! Pregnancy Weight Tracker Lite permette agli utenti di controllare il loro peso attraverso grafici e rapporti integrati. Come la precedente applicazione, anche questa è estremamente leggera. Pertanto, l’installazione non durerà troppo a lungo.

 

Tuttavia, in confronto alle applicazioni menzionate sopra, Pregnancy Weight Tracker Lite non contiene alcuna raccomandazione di dieta, in quanto è interamente focalizzata sull’opzione di monitoraggio del peso. La prima cosa da fare è incollare i dati personali (peso, altezza, obiettivo di peso, ecc.) nella sezione Le mie informazioni. Ci sono anche sezioni aggiuntive nella parte inferiore dello schermo – ad esempio Log del peso, Il mio obiettivo, Grafico e Altro.

 

Nella sezione Registro del peso, puoi facilmente rilevare tutti i cambiamenti di peso. Inoltre, puoi anche aggiungere una foto o impostare uno stato d’animo attuale. Seleziona la sezione Altro per personalizzare le impostazioni, controllare i rapporti o trascinare le icone. Per questo, dovresti toccare il pulsante Modifica. Qui puoi aggiungere una sezione Lista della spesa o un’altra nella barra degli strumenti in basso. Tutti i grafici e i rapporti inclusi saranno forniti su base giornaliera, settimanale, mensile o anche annuale.

Per quanto riguarda gli svantaggi di questa app, alcuni utenti si lamentano che ha un’interfaccia obsoleta e a volte può essere difficile da usare.

SCARICA PER IOS

——————————————-

 

 

Pregnancy Diet

Pregnancy Diet sviluppato da Riafy Technologies è la nostra prossima applicazione che aiuterà le future mamme a seguire una dieta sana ed equilibrata in gravidanza. Quindi, quando aprirai questo strumento per la prima volta, dovrai passare una procedura di identificazione di base. L’applicazione ti chiederà di indicare il tuo livello di conoscenza nella dieta e negli allenamenti. Ci sono 3 livelli – Principiante, Intermedio e Avanzato.

Il passo successivo – seleziona gli obiettivi desiderati da raggiungere. Dopo aver raggiunto la home page, troverai le seguenti sezioni nella barra inferiore: Diario, Cibo, Scopri e Video.

 

In Pregnancy Diet, gli utenti riceveranno l’accesso al programma di dieta nutriente per colazione, pranzo, cena e spuntini. Il piano dietetico personalizzato per la gravidanza viene fornito con un’agenda settimanale e una lista della spesa. Nella prima sezione, puoi tenere traccia di tutte le tue assunzioni di cibo al giorno.

Una volta aggiunti i tuoi pasti, l’applicazione stima automaticamente il numero di calorie, carboidrati, grassi e proteine consumati. Inoltre, puoi controllare quanto è rimasto. La sezione successiva è incentrata sulla fornitura di ricette sane e programmi di allenamento per mantenersi in forma.

 

Una volta selezionata la ricetta adatta, otterrai i dati dei nutrienti, le guide passo dopo passo e il tempo di cottura. Un’altra caratteristica utile, l’app supporta i formati video, in modo da poter visualizzare le ricette più amate. Per questo, devi toccare la sezione Video.

Pregnancy Diet ti aiuterà a monitorare la tua alimentazione durante tutti i trimestri della gravidanza. Inoltre, l’app contiene una tabella nutrizionale integrata per le donne incinte e offre preziosi consigli per ottenere un parto senza sforzo.

SCARICA PER ANDROID

——————————————-

 

 

Pregnancy Tips Diet Nutrition

Ti senti perplesso sulla corretta alimentazione durante la gravidanza? Non importa! Pregnancy Tips Diet Nutrition fornirà agli utenti raccomandazioni dettagliate per un’alimentazione sana. Il primo passo che devi fare quando l’applicazione viene scaricata – clicca sul pulsante “Start” per lanciare l’applicazione. Dopodiché, avrai accesso alla libreria estesa di contenuti inclusivi.

 

Quindi, in Pregnancy Tips Diet Nutrition, gli utenti possono monitorare l’intero progresso della gravidanza settimana per settimana. In seguito, possono procedere a leggere le profonde raccomandazioni dietetiche per i particolari trimestri, dal primo all’ultimo. Dobbiamo notare che tutti i contenuti sono presentati in modo esauriente e non dovrai affrontare alcun termine tecnico, abbreviazioni o altro.

Nel caso in cui tu voglia ricevere una tabella di dieta personalizzata secondo i tuoi parametri di indice corporeo, allora puoi contattare direttamente un dietologo. Dopo aver selezionato un argomento rilevante nella homepage, clicca sul pulsante “Ordina tabella di dieta”. Oltre ai consigli sulla nutrizione, puoi anche approfondire il processo di sviluppo del tuo bambino, leggere molti contenuti su come affrontare vari problemi di salute o controllare i consigli di bellezza in gravidanza.

 

Tra tutte le app di questa lista, questa, probabilmente, è quella dall’aspetto peggiore. Si tratta di un normale design Android con immagini a bassa risoluzione. Se sei venuto solo per le informazioni, allora puoi ignorare questo fatto, ma tra i concorrenti, Pregnancy Tips è ovviamente perdente.

Per riassumere, Pregnancy Tips Diet Nutrition viene fornito con accesso gratuito, ma ha anche una versione a pagamento. Nella versione Pro, saranno disponibili contenuti come un piano dietetico di 7 giorni, l’elenco dei prodotti consentiti e vietati, programmi di allenamento per la gravidanza, ecc.

SCARICA PER ANDROID

——————————————-

 

 

Pregnancy Diet

Ora il nostro articolo giunge al termine e vorremmo portare la tua attenzione sulla nostra ultima applicazione – Pregnancy Diet sviluppata da High Soft App. Prima di tutto, vorremmo menzionare che Pregnancy Diet è mirata a fornire dati obbligatori per la dieta in gravidanza. Una delle parti migliori di questo strumento – è incredibilmente leggero. Quindi, l’installazione non richiederà troppo tempo!

Pregnancy Diet comprende una vasta gamma di raccomandazioni per la gravidanza per ogni mese. Dopo il download, puoi andare subito al sodo, dato che sarai immediatamente trasferito ad una lista di opzioni. Ogni sezione è dedicata al particolare mese di gravidanza.

 

Non appena avrai selezionato quello desiderato, otterrai dati estesi sugli alimenti ricchi di vitamine preziose o sugli alimenti che dovresti evitare. Oltre alle raccomandazioni nutrizionali, le future mamme possono anche indagare sullo sviluppo del bambino in ogni fase della gravidanza. Alcuni argomenti raffigurano esplicitamente ogni trimestre di gravidanza, così le utenti possono tenersi aggiornate su tutto ciò che accade al loro bambino!

Come per le applicazioni precedenti, Pregnancy Diet garantisce contenuti completi scritti in un linguaggio semplice. Andando avanti, l’applicazione presenta un’interfaccia molto user-friendly, dato che non ci sono funzioni ridondanti. Per concludere, dobbiamo ammettere che questa applicazione contiene alcuni inconvenienti – annunci irritanti e acquisti in-app.

SCARICA PER ANDROID

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Le 9 Migliori App per il Calcolo delle Proteine con Android e iOS

 

[wpmoneyclick id=”7157″ /]