App Intrattenimento

Le 9 Migliori app di Pictionary per Android e iOS

  • PublishedSettembre 13, 2021

Le 9 Migliori app di Pictionary per Android e iOS

 

 

Sei un fan dei giochi ” disegna e indovina “? Allora continua a leggere questo articolo!

 

Abbiamo raccolto le 9 migliori applicazioni Pictionary per Android & iOS che ti permettono di divertirti con i tuoi amici e di esprimere la tua creatività allo stesso tempo.

La cosa più bella è che nessuno di questi giochi richiede particolari abilità artistiche, quindi anche se sei un po’ tonto quando si tratta di disegnare, hai comunque la possibilità di giocare a questi giochi! La maggior parte di questi giochi sono dotati di potenti strumenti di disegno quindi non ci sono limiti per esprimere la tua creatività.

 

Leggi anche: Programma Di Disegno Tecnico Gratis

 

 

Pictionary Air

 

Iniziamo con un classico gioco di Pictionary per rallegrare la tua serata.

In breve, questo è un buon vecchio gioco di disegno in forma di app. La meccanica è semplice – tu disegni in aria e questo si rifletterà sul tuo telefono o sulla TV. Sembra un po’ irrealistico ma l’app tiene traccia dei tuoi movimenti e li visualizza sullo schermo. Oltre a questo, il gioco copre vari pennelli – da uno di base a uno scintillante e magico.

 

Puoi anche regolare la dimensione del pennello e la sua tonalità con la ruota dei colori. Le regole sono le stesse del gioco originale – tu indovini la parola, la disegni e i tuoi compagni devono scoprire cos’è. In questo caso, puoi dare loro indizi e suggerimenti interagendo con il tuo disegno.

 

Il gioco comprende anche un timer (che è opzionale) e un conteggio del punteggio per tenere traccia dei tuoi risultati. Puoi anche impostare delle regole per tutti i turni individualmente, come ottenere un punto extra per qualcosa e tutto il resto. Il gioco è fatto per persone di tutte le età e capacità di disegno quindi puoi disegnare tutti gli scarabocchi che vuoi.

 

SCARICA PER ANDROID E IOS

—————————————

 

 

PictureIt

 

Questo è un gioco minimale di disegni e indovinelli carino per una serata di gioco.

Questo è un gioco multiplayer quindi puoi giocare con gli amici o con la tua famiglia anche se siete lontani. Invitare qualcuno a giocare è facile – basta inviare un link di invito. Inoltre, puoi registrare l’intera sessione per ridere e riguardarla in seguito.

 

Le regole sono semplici – devi scegliere la bacchetta, visualizzarla nel disegno e aspettare che i tuoi compari indovinino di cosa si tratta. Insieme al disegno, puoi dare degli indizi ai tuoi amici per indovinare più velocemente. Inoltre, il gioco copre un’enorme base di parole da indovinare – tutto quello che devi fare è disegnare il significato.

 

Tutte le parole sono categorizzate per una facile navigazione. Ci sono categorie come animali, marche, bandiere, cibo e così via. Nel caso in cui il numero di opzioni non ti soddisfi – puoi creare una parola personalizzata. Puoi anche impostare le regole per tutte le sessioni come aggiungere un timer, scegliere un sistema di bonus e altro. L’applicazione terrà traccia del punteggio di tutti i giocatori automaticamente così non ti perderai nulla.

 

SCARICA PER ANDROID E IOS

—————————————

 

 

Drawize

 

Se hai bisogno di un divertente gioco di Pictionary per giocare con i tuoi amici – non saltare questo.

È un gioco online che puoi piuttosto giocare con gli amici o con utenti di tutto il mondo. Ci sono due tipi di stanze per questo – private (che richiedono un link di invito) e pubbliche. Nel caso tu non sia in vena di contatti sociali puoi fare una tranquilla sessione singola contro l’IA. I rituali sono semplicissimi: disegna le parole che i tuoi compagni di gioco devono indovinare.

 

Qui non sono richieste particolari abilità di disegno, quindi disegna scarabocchi e figure strane – nessuno ti giudicherà. Ma soprattutto – divertiti a giocare! Il gioco funziona con un sistema di bonus quindi assicurati di guadagnare punti gemma per risposte corrette e disegni comprensibili. Tutto ciò che guadagni puoi scambiarlo con accessori per il tuo avatar, pennelli extra e altro.

 

Oltre a questo, puoi utilizzare le gemme per aumentare la tua esperienza e il tuo grado. Puoi anche usarle per ottenere più reazioni, il che significa più indovinelli e una maggiore possibilità di indovinare la parola. Inoltre, puoi impostare le regole per tutte le sessioni individualmente aggiungendo un timer, suggerimenti e persino la possibilità di cacciare gli avversari fastidiosi.

 

SCARICA PER ANDROID E IOS

—————————————

 

Leggi anche: Programmi Per Disegnare Vestiti

 

 

Panda Draw

 

Come si può intuire dal nome, questo gioco è una classica rappresentazione del genere dizionario.

Ad essere onesti, questo è anche uno dei giochi più giocati del genere per ora. La ragione del successo è semplice – il gioco ha un’interfaccia user-friendly, controlli semplici e non richiede alcuna abilità artistica. Più che altro, puoi disegnare e scarabocchiare quello di cui sei capace – nessuno ti giudicherà mai in questo gioco.

 

Il gioco copre una vasta gamma di strumenti artistici – dai classici pennelli a quelli glitterati. Il gioco si basa su un sistema di ricompense per cui puoi scambiare i tuoi punti con nuovi strumenti come il pennello arcobaleno e tutto il resto. Inoltre, puoi regolare la dimensione del pennello, il colore e cancellare anche tutte le parti non necessarie.

 

Ci sono due modalità – la prima richiede di disegnare e l’altra di indovinare. Per quanto riguarda le parole che devi disegnare – l’applicazione ha qualcosa per tutti. Ci sono categorie come cultura pop, loghi, cibo, animali, film, attori e così via. Nuovi pacchetti di parole vengono aggiunti regolarmente quindi non rimarrai a corto di materiale.

 

SCARICA PER ANDROID

—————————————

 

 

Draw Something Classic

 

Poi abbiamo un gioco di disegno che è ottimo per ammazzare il tempo libero.

In primo luogo, questo è un gioco MP quindi non solo puoi competere contro i tuoi compagni ma anche giocare sessioni con utenti casuali in tutto il mondo. Questa app è ispirata al classico gioco Pictionary ma ha anche un paio di gioiose innovazioni. Per esempio, la caverna comprende diverse modalità da provare.

 

Per prima cosa, c’è una modalità pratica che ti permette di esercitarti nel disegno. Poi, c’è una modalità “indovina il disegno” che ti fa giocare contro l’IA. E infine, ma non meno importante, una modalità MP per round contro persone reali.

 

Inoltre, puoi creare un avatar personalizzato aggiungendo adesivi e catture divertenti. Inoltre, ci sono sfide giornaliere a cui puoi partecipare per ottenere bonus extra e praticare le tue abilità.

Per quanto riguarda la meccanica, tutto è semplice: tu disegni qualcosa per descrivere la parola e i tuoi compagni di gioco devono indovinare cos’è. Qui, la compilazione delle parole è enorme e puoi sempre aggiungervi quelle dei clienti. Il gioco copre vari pennelli, dalla penna allo spray, quindi c’è qualcosa per tutti.

 

SCARICA PER ANDROID E IOS

—————————————

 

 

Gartic.io

 

È un gioco standard di estrazione e indovinelli che è ottimo per giocare in una grande compagnia.

Il fatto è che ti permette di aggiungere fino a 50 persone per ogni sessione. Tutto quello che devi fare è inviare un link di invito e prepararti a giocare. Si inizia scegliendo un nome utente e una lingua (il gioco è multilingue quindi non c’è da preoccuparsi). Inoltre, puoi personalizzare il tuo avatar del cartone animato per farlo assomigliare molto a te (o non assomigliarti affatto).

 

Poi, è il momento di creare e personalizzare la stanza. Puoi scegliere il colore del bg, aggiungere le impostazioni della chat e altro ancora. Parlando di chat, puoi permettere o limitare i messaggi audio e le notifiche. All’inizio di ogni sessione, il gruppo sceglie un giocatore che disegnerà e il lavoro degli altri è quello di indovinare.

 

Tutti i giocatori guadagnano punti che possono essere scambiati per turni, indizi, arredamento dell’avatar e altro. Puoi anche iniziare delle chat di dialogo con altri utenti in privato. Va detto che lo strumento di disegno in questa applicazione è abbastanza potente. Ci sono un sacco di pennelli, una ruota di colori e figure pre-fatte che puoi anche utilizzare.

 

SCARICA PER ANDROID E IOS

—————————————

 

 

R-rated Pictionary Word Generator

 

Se hai sempre voluto giocare un gioco Pictionary per adulti – non puoi sbagliare con questo.

Questa app è costruita sul concetto che i giochi di disegno e di indovinelli non sono solo per bambini. Tuttavia, questa app non è come le altre della nostra lista. Infatti, non è nemmeno un gioco completo – è solo un generatore di parole per il gioco. A questo punto, potresti pensare che questa app sia inutile ma siamo realisti – i giochi offline sono molto più divertenti di quelli online.

 

E se pensi alla volta che hai provato a giocare a Pictionary con i tuoi amici o la tua famiglia, ci sono molte probabilità che uno dei giocatori non sia riuscito a trovare la parola da disegnare. Inoltre, se provi a cercarla su Google, la maggior parte dei suggerimenti sono noiosi e basilari, specialmente per gli adulti. Ecco quando entra in gioco questa app – ti dà le parole migliori e più piccanti da disegnare.

 

L’app copre una grande varietà di parole su diversi argomenti. Ci sono parole come cercatore d’oro, amico con benefici e altro ancora quindi assicurati di non usarla tra i bambini. A dire il vero, la quantità di carte sembra non avere fine quindi non incontrerai la stessa due volte. Tuttavia, l’applicazione è abbastanza leggera quindi non ingombrerà la tua memoria.

 

SCARICA PER ANDROID

—————————————

 

 

Draw it

 

Il nome di questo gioco riflette pienamente il suo concetto. È un gioco di disegno.

Come sempre, la chiave di questo gioco è la rapidità, quindi più velocemente disegni o indovini più punti otterrai. Per questo c’è un timer sia per chi disegna che per chi indovina quindi tienilo a mente. Qui non importa quanto siano elevate le tue abilità artistiche quindi sentiti libero di disegnare scarabocchi o qualsiasi altra cosa assicurati solo di renderlo facile da capire.

 

Il gioco comprende vari pennelli e puoi utilizzare una ruota dei colori per accenti luminosi. Puoi anche regolare la dimensione e l’intercity del pennello se necessario (ma la maggior parte degli utenti non si preoccupa nemmeno di farlo). Inoltre, il gioco comprende molti pacchetti di parole da disegnare. Ci sono pacchetti dedicati ad animali, marchi, celebrità, cultura pop e altro ancora.

 

Tuttavia, non tutti i pacchetti sono disponibili subito – alcuni di essi si possono sbloccare solo con l’aiuto dei punti guadagnati. I punti possono essere guadagnati per indovinelli corretti, schizzi comprensibili e sfide regolari a cui partecipi. C’è da dire che l’app funziona con dei sottopacchetti che danno accesso a pacchetti di parole esclusivi, ma è ancora opzionale.

 

SCARICA PER ANDROID E IOS

—————————————

 

 

Pictionic

 

E infine, abbiamo un gioco di bozzetti che puoi giocare con i tuoi amici.

Si tratta di un gioco MP con le classiche regole di Pictionary. Quando inizia la nuova sessione, c’è un giocatore che deve disegnare la parola che gli viene data mentre l’altro deve indovinare qual è. Il giocatore che disegna può anche dare suggerimenti agli altri giocatori interagendo con il disegno.

 

Va detto che il gioco copre oltre 1000 parole in diverse categorie come natura, sport, viaggi, film e altro. Nel caso tu non riesca a decidere cosa scegliere puoi provare una modalità casuale ma può essere abbastanza impegnativa. Inoltre, le nuove parole vengono aggiunte regolarmente quindi non rimarrai a corto di parole nuove.

 

Per quanto riguarda lo strumento di disegno, hai tutto per esprimere la tua creatività. Ci sono diversi tipi di pennelli, una ruota dei colori e anche alcune decorazioni divertenti. Con questo, non importa se sei bravo a disegnare – puoi giocare a questo gioco anche se l’ultima volta che hai disegnato qualcosa era all’asilo.

 

SCARICA PER ANDROID E IOS

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Programmi di Grafica Vettoriale Gratis

 

Exit mobile version