App Intrattenimento

Le 7 Migliori App di Musica Anime per Android e iOS

  • PublishedGennaio 31, 2022

Le 7 Migliori App di Musica Anime per Android e iOS

 

Se guardi spesso gli anime, probabilmente ami la musica che si sente nelle immagini iniziali e ti piace ascoltare i brani associati ad essi.

Tuttavia, a volte è una sfida trovare una buona app dove sono raccolte tutte le migliori canzoni degli anime.

 

Ecco perché abbiamo trovato le migliori app con musica anime. Ci sono buone opzioni per Android, così come per gli utenti iOS. La maggior parte delle app sono gratuite o hanno un periodo di prova.

 

Leggi anche: Anime Avatar Creator – App per Creare Immagini Avatar

 

 

Sigle Cartoni Animati

 

La prima è un sito e un’app per Android tutta italiana e gratuita al 100%. Sono inserite più di 700 sigle suddivisi e per anni, genere e cantanti.

Se ti registri hai la possibilità di salvare le tue sigle preferite, commentare i cartoni e fare amicizia con gli altri iscritti.

In  alcune sigle è presente anche un riassunto del cartone e la possibilità di votare e condividere le tue sigle preferite sui tuoi profili social.

 

VAI AL SITO         SCARICA L’APP PER ANDROID

 

 

Anime Radio for iOS

Scopri la migliore applicazione per gli amanti degli anime e i fan della musica! Anime Radio funziona come un’enorme libreria di musica anime. In questa applicazione, troverai la musica di quasi tutti gli anime che hai guardato.

 

Ecco le migliori funzioni fornite da Anime Radio:

  • Esplora più di 100 stazioni radio con vari generi di musica. Puoi ascoltare K-Pop, J-Rock, vari temi di apertura degli anime. Cerca per titolo o cantante.
  • Prova ad ascoltare diverse stazioni radio e decidi qual è la migliore. Crea una lista delle tue stazioni preferite e accedi velocemente.
  • Goditi un’interfaccia semplice e intelligente. Una volta scaricata l’applicazione, capirai facilmente come utilizzarla.
  • Usa un timer per il sonno. Se ascolti spesso la musica prima di addormentarti, questa sarà una buona opzione. Abbasserà gradualmente il suono della musica.
  • L’applicazione è gratuita al 100% ma contiene alcune pubblicità. Tuttavia, non appaiono troppo spesso. Questa app radio supporta due lingue – russo e inglese.

Anime Radio è valutata 4,8 su 5 su App Store. Gli utenti la amano per la sua interfaccia semplice e un’enorme libreria di musica fresca. L’applicazione non ha glitch e bug.

Tuttavia, se ti capita di affrontare qualche problema, segnalalo.

 

Nuove stazioni radio anime vengono aggiunte di continuo, con ogni singolo aggiornamento.

Puoi scaricare l’applicazione gratuitamente su App Store.

SCARICA PER IOS

 

 

Anime Music Collection

Ecco una buona collezione di grande musica per anime. Se sei un felice utente di un dispositivo iOS, puoi scaricare questa applicazione. L’applicazione è un servizio molto semplice e intuitivo.

Puoi ascoltare le tue canzoni preferite degli anime in movimento. Tuttavia, devi essere connesso a Internet. Di sicuro, puoi scaricare alcune delle canzoni ma questa funzione è limitata.

 

Ecco le migliori caratteristiche che troverai nell’app:

 

  • Esplora i migliori generi musicali, come J-Pop, K-pop, Nightcore e molti altri. Se ti piace solo un genere, assicurati di impostare dei filtri. In questo caso, l’applicazione ti darà le raccomandazioni più pertinenti.
  • Crea i tuoi album. Questo è il modo migliore per organizzare la tua musica in modo saggio e semplice.
  • Goditi Anime Radio. Se non vuoi scegliere le canzoni che ti piacciono, prova ad ascoltare Anime Radio! Funziona proprio come una tipica stazione radio.
  • Ti piace ascoltare la musica mentre lavori ad un progetto, ti prepari per un esame importante o semplicemente fai qualcos’altro? È perfetto. Con Anime Music Collection, puoi chiudere l’applicazione e continuare ad ascoltare la musica.
  • Tuttavia, c’è una serie di svantaggi. Per esempio, gli utenti spesso si lamentano che la barra di ricerca non funziona molto bene. Per usarla correttamente, devi premere il pulsante “home”. Un’altra cosa è che potrebbero esserci dei glitch quando una canzone è in riproduzione. Non c’è modo di risolverli completamente.

 

Se dovessi avere dei problemi, non esitare a segnalarli.

L’app è piuttosto piccola, 64 MB saranno sufficienti per installare Anime Music Collection.

 

L’app è gratuita con le pubblicità. Tuttavia, non sono a schermo intero quindi non sarai distratto dal processo. Sfortunatamente, non c’è modo di rimuovere gli annunci.

Puoi ottenere l’applicazione su App Store.

SCARICA PER  IOS

 

 

Anime Music Radio Stations

È il momento di esplorare una grande varietà di canzoni anime cool! Questa applicazione è in realtà una collezione di stazioni radio giapponesi, comprese quelle con anime. In questa app puoi scegliere tra più di 85 stazioni musicali diverse.

 

L’app è abbastanza piccola. Per installarla, avrai bisogno di soli 24 MB. Anche se l’applicazione è super piccola, è ricca di funzioni interessanti:

  • Scegli le tue stazioni radio preferite. Aggiungi le stazioni che ti piacciono alla lista. Questo ti aiuterà a non perdere le tue stazioni e a non cercarle più. Se usi Anime Music Radio Station su più dispositivi iOS, tutto sarà sincronizzato automaticamente.
  • L’applicazione funziona in background. Fai quello che vuoi con la musica in riproduzione.
  • Puoi controllare il modo in cui la musica viene riprodotta. Puoi mettere in pausa, continuare e riavviare la canzone dallo smartphone, così come dalle cuffie.
  • C’è una bella dimensione adattiva del buffer che ti tornerà utile se hai una scarsa connessione a Internet. Come potresti capire da questo punto, l’applicazione non funziona offline.
  • Se la tua connessione ad Internet dovesse fallire, non preoccuparti. Se la canzone viene riprodotta, andrà avanti. Non devi fare nulla, Anime Music Radio Stations può rinnovare automaticamente la connessione.
  • Tieni presente che lo sviluppatore non ha fornito alcuna informazione sulla sua politica sulla privacy.

L’applicazione è piuttosto piccola, 25 MB saranno sufficienti per installare Anime Music Radio Stations. Questa applicazione supporta un gran numero di lingue straniere, tra cui cinese, coreano, giapponese, italiano, tedesco, francese e molte altre.

Anime Music Radio Stations è valutata 4.6 su 5 su App Store. Puoi scaricarla senza alcun costo. Ci sarà un piccolo numero di annunci, però, ma non sono troppo irritanti e a tutto schermo.

SCARICA PER IOS

 

 

Anime Radio

Ecco un’altra buona applicazione per gli amanti degli anime. È una grande collezione di tutti i temi degli anime, temi di apertura, colonne sonore e canzoni. Inoltre, puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno con un semplice clic.

L’app non è troppo grande – ha bisogno di 9,9 MB per essere installata, il che significa che funzionerà bene sui dispositivi più vecchi.

 

Ecco alcune delle migliori funzioni a cui avrai accesso:

  • Sfoglia le tue stazioni e scegli la tua preferita. Saranno posizionate in cima al tuo schermo quando aprirai l’applicazione la prossima volta. Questo ti aiuterà a non cercare di nuovo il canale.
  • Se non scegli le tue stazioni preferite, allora le stazioni più popolari saranno mostrate in alto.
  • Aggiungi la tua stazione radio se hai voglia di ascoltare buona musica anime in streaming.
  • Tuttavia, arriva uno svantaggio piuttosto spiacevole. Alcuni utenti si lamentano che l’applicazione spesso si blocca o non funziona bene quando si usa il Wi-Fi.

 

Anime Radio non funziona senza alcuna connessione a Internet.

L’app è completamente gratuita con alcuni annunci. Puoi ottenerla subito su Google Play.

SCARICA PER ANDROID

 

 

Anime Radio

Se sei un utente Android e ami gli anime, questa applicazione sarà una scelta perfetta. Questa è un’applicazione semplice e veloce con un design intelligente.

E’ il modo migliore per cercare buona musica e per organizzarla.

Se guardi spesso gli anime, ti piacerà il suo stile.

 

Ecco le migliori caratteristiche che vedrai subito dopo il download:

  • Scopri una grande varietà di generi, come J-pop, K-pop, temi di apertura e altre colonne sonore di anime.
  • Ascolta diverse stazioni radio di anime. Se ti piace, aggiungilo alla tua lista di preferiti. Ci sono più di 100 diverse radio di anime.
  • Ascolta la musica migliore quando stai facendo qualcos’altro: studiare, pulire la tua stanza o lavorare. La musica suonerà in sottofondo. Questa è una funzione perfetta se ti piace fare cose con la musica.
  • L’applicazione è molto leggera – avrai bisogno di meno di 6 MB per installarla e iniziare ad ascoltare le tue canzoni preferite degli anime.

 

Ci sono però alcuni difetti. Se provi a cercare una canzone mentre ne stai ascoltando un’altra, ci possono essere alcuni problemi. In questo caso, devi mettere in pausa la traccia e usare la ricerca.

L’applicazione viene aggiornata continuamente. Per questo motivo vengono aggiunte regolarmente nuove stazioni.

Solo gli utenti Android possono installare Anime Radio senza alcun costo.

SCARICA PER ANDROID 

 

 

Anime Music – Anime & Japanese Music Radio

Ti piace ascoltare buone colonne sonore di anime gratis? Se sì, dovresti controllare questa applicazione. È famosa per la sua ricca libreria musicale e per la sua interfaccia semplice e intuitiva.

 

Vediamo cosa puoi fare subito dopo il download:

  • Scopri più di 35 canali musicali. Non importa quale musica ti piace, troverai facilmente e velocemente le canzoni che ti piacciono.
  • Prima di iniziare ad ascoltare le tue canzoni preferite, devi trovarle. Puoi farlo facilmente con l’aiuto di una ricerca avanzata. Puoi cercare per nome o per titolo dell’anime.
  • Passa da una canzone all’altra molto velocemente. Questo ti farà risparmiare tempo in quanto il caricamento della canzone non richiederà molto tempo.
  • Crea album con la tua musica preferita. Questo è il modo migliore per organizzare la tua musica.
  • L’applicazione supporta vari controlli, come il tuo smartphone, le tue cuffie, così come un telecomando. Questa opzione ti aiuterà a non essere distratto dai controller.
  • Attiva il timer per il sonno. Ti aiuterà a risparmiare il tuo traffico e a rendere la tua esperienza molto migliore.
  • Ascolta i canali musicali di anime più famosi, come BaKaRadio, Anime Radio e Anime Nexus. Abbonati a questi canali per accedervi rapidamente la prossima volta.
  • L’applicazione è leggera. Avrai bisogno di circa 11 MB per installarla.

 

Scaricare l’applicazione e utilizzarla è gratuito. Tuttavia, ci saranno alcune pubblicità. Sfortunatamente, non c’è modo di rimuoverli.

Puoi scaricarla ora su Google Play e goderti l’ascolto della migliore musica degli anime.

SCARICA PER ANDROID

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Sigle Cartoni Animati – Canali Youtube e App

 

[wpmoneyclick id=”7280″ /]

 

Exit mobile version