App Intrattenimento

Le 6 Migliori Applicazioni Musicali Senza Diritti d’Autore Per Android & iOS

  • PublishedMaggio 8, 2022

Le 6 Migliori Applicazioni Musicali Senza Diritti d'Autore Per Android & iOS

 

Trovare musica senza copyright è difficile, specialmente se hai appena iniziato a creare contenuti. Per fortuna, abbiamo pensato a tutto noi!

 

Ci sono un sacco di servizi web che ti forniscono musica royalty-free, ma non è così facile trovare delle app per questo. Ecco perché abbiamo riunito le 6 migliori app di musica royalty-free nel 2022 per Android & iOS che ti aiuteranno a trovare brani sicuri da utilizzare per i tuoi video. Alcune di queste app ti servono musica stock su un piatto d’oro, mentre altre richiedono un certo sforzo, ma ne vale assolutamente la pena.

Nel caso in cui tu non riesca ancora a trovare una traccia da utilizzare – mixane una tua, ci sono anche delle applicazioni per questo.

 

Leggi anche: Le Migliori App per Ascoltare Musica Offline con Iphone

 

 

Spotify

Siamo realistici – questa app non ha nemmeno bisogno di presentazioni. È una delle app di streaming musicale più utilizzate sul mercato con un sacco di caratteristiche interessanti.

La domanda è: ha musica senza diritti d’autore? Sì, ce l’ha! Tuttavia, ci sono alcune sfumature da considerare. Prima di tutto – cosa si intende per musica royalty-free. Se si tratta di qualcosa che puoi tranquillamente utilizzare per lo streaming o mettere come sfondo del tuo video su YouTube – questa applicazione può aiutarti. Nel caso in cui tu stia sperando di barare con il copyright delle canzoni – vai a cercare da qualche altra parte.

 

Trovare musica royalty-free in questa applicazione è abbastanza semplice – ci sono molte playlist pronte a servire. Basta usare royalty-free o copyright-free come parole chiave durante la ricerca e troverai rapidamente quello che stavi cercando. Qui, se vuoi evitare tutti i possibili problemi di copyright – assicurati di controllare prima la licenza.

 

Un modo semplice per controllare se la playlist è effettivamente sicura è quello di denunciarla e controllare il profilo del suo creatore. Se il creatore ha tutti i diritti – sentiti libero di utilizzare tutte le canzoni necessarie. Puoi anche creare playlist personalizzate con musica verificata priva di copyright per una semplice navigazione. A questo punto, sta a te decidere se rendere la playlist privata o meno.

SCARICA PER ANDROID E IOS

——————————————-

 

 

NEFFEX

Poi abbiamo un’applicazione per Android che ti fornisce musica senza copyright per i tuoi stream e video.

Questa app è stata sviluppata specificamente per aiutare i creatori di contenuti a trovare brani con licenza adeguata per i flussi, i vlog di YouTube e tutto il resto. Tutti i brani inclusi in questa app hanno una licenza creative commons, quindi puoi essere sicuro che non avrai problemi con il copyright.

 

Inoltre, tutte le canzoni sono scaricabili con un solo tocco, quindi puoi facilmente importarle sul tuo PC. C’è una pagina speciale che spiega come scaricare le canzoni nel caso in cui incontrerai molti problemi, quindi non preoccuparti. Inoltre, l’app copre le canzoni per più stati d’animo, quindi c’è qualcosa per tutti.

Tutti gli scaffali sono precisamente ordinati per categorie come musica da ponte, musica arrabbiata calma, felice, triste, romantica e così via. Ci sono più di 1K canzoni per ora, e ne vengono aggiunte sempre di nuove Le ultime uscite possono essere trovate nella sezione NCS, ma puoi anche ordinare le categorie per data di uscita.

SCARICA PER ANDROID

——————————————-

 

 

YouTube

Cosa ha a che fare YouTube con la musica royalty-free – ti chiederai? Se l’obiettivo è quello di trovare musica di sottofondo per un video di YouTube – questa applicazione ha tutto ciò che serve per coprire le tue esigenze.

Forse non lo sai, ma YouTube ha il suo archivio musicale gratuito specifico per i creatori di video – si chiama Biblioteca Audio. Questo archivio include migliaia di canzoni senza copyright per tutti gli stati d’animo e le occasioni possibili. Tutte le canzoni sono verificate da YouTube, quindi non avrai nessun problema di copyright con loro.

 

Inoltre, tutte le tracce sono HQ, quindi nessuna preoccupazione anche su questo. A questo proposito, devi considerare che royalty-free non significa che puoi semplicemente scaricare la canzone e usarla a tuo piacimento – semplicemente non hai bisogno di pagare le tasse. Non tutte le canzoni sono gratuite – alcune richiedono un pagamento una tantum, quindi tieni presente anche questo.

Una volta che avrai la canzone, potrai usarla nei tuoi video, cortometraggi e anche prodotti commerciali. Tuttavia, se c’è un’icona di attribuzione accanto alla canzone dovrai accreditare gli artisti nella descrizione del video mentre usi la canzone. Puoi salvare i brani che ti piacciono in una playlist personalizzata per un facile accesso, il che è abbastanza comodo.

SCARICA PER ANDROID E IOS

——————————————-

 

 

SoundCloud

Questo è un altro popolare servizio di streaming musicale che puoi utilizzare come fonte di brani royalty-free.

Come puoi immaginare, questa app non è fatta per servirti tracce libere da copyright, quindi dovrai fare delle ricerche per trovarla. Ecco come stanno le cose – questa app permette ai suoi utenti di caricare musica a varie condizioni, comprese quelle sotto creative commons. Non tutte le tracce sono libere – ma alcune lo sono, devi solo sapere dove cercare.

 

Fortunatamente per te, trovare musica libera da copyright in questa applicazione non richiederà un grande sforzo – hai solo bisogno di filtrare la tua ricerca. Proprio così – c’è un filtro per licenza dove puoi trovare tutte le tracce senza diritti d’autore. Puoi anche cercare per playlist come faresti con Spotify ma assicurati di controllare tutte le canzoni due volte prima di usarle.

Una volta che hai trovato le canzoni giuste, puoi aggiungerle alle tue playlist personalizzate. Non ci sono limiti per il numero di playlist, quindi puoi ordinare i brani per temi, stati d’animo e così via. Tutte le tracce possono essere scaricate con un solo tocco, quindi puoi facilmente importarle sul tuo portatile o su qualsiasi altra cosa.

SCARICA PER ANDROID E IOS

——————————————-

 

 

NCSMusic

È un’altra applicazione Android che raccoglie le migliori tracce royalty-free per te.

L’obiettivo principale di questa app è quello di permetterti di trovare facilmente musica senza copyright per i tuoi progetti. Per qualsiasi cosa tu abbia bisogno delle tracce – video di YouTube, cortometraggi, spot pubblicitari o podcast – questa app ti copre. Per ora, l’applicazione include già migliaia di tracce di musica stock e le novità vengono aggiunte regolarmente, quindi non rimarrai a corto di contenuti.

 

Tutti i brani sono ordinati per generi come funk, ambient, acustica cinematografica, classica, sperimentale e così via. Inoltre, tutte le tracce passano attraverso un rigoroso processo di verifica prima di entrare nell’applicazione, quindi puoi essere sicuro che siano tutte assolutamente sicure da utilizzare. Puoi ascoltare tutte le canzoni all’interno dell’app o scaricarle sul tuo dispositivo con un solo tocco.

Per quanto riguarda il lettore, puoi creare una linea completa di brani da ascoltare f necessario. L’unico problema qui è che quando provi a riprodurre la canzone successiva questa viene aggiunta automaticamente nella linea invece di essere riprodotta direttamente. Puoi anche creare una playlist personalizzata con tracce per i tuoi progetti futuri.

SCARICA PER ANDROID

——————————————-

 

 

Splice

E infine, abbiamo un’app per l’editing video con una libreria musicale royalty-free integrata.

È giusto dire che questa app non è per tutti. Ma se il tuo obiettivo è quello di fare un video per i social media – è un perfetto strumento all-in-one da utilizzare. L’applicazione è dotata di potenti strumenti di editing che ti permettono di creare video dall’aspetto professionale direttamente sul tuo cellulare. Ma passiamo alla musica – l’applicazione copre migliaia di canzoni che puoi aggiungere ai tuoi video.

Tutte le tracce sono verificate per essere royalty-free, quindi non c’è da preoccuparsi. Potrai anche tagliare e unire l’audio, regolare il volume e aggiungere diversi effetti alle canzoni. In questo caso, non puoi scaricare le canzoni senza aver prima creato un video – è un problema, ma puoi facilmente affrontarlo.

 

Per quanto riguarda gli strumenti di editing, l’applicazione ti permette di regolare la velocità delle tue clip, giocare con la correzione del colore e così via. Ci sono anche molte sovrapposizioni, adesivi e altri elementi decorativi che puoi utilizzare gratuitamente. L’app viene fornita con varie impostazioni di razione pre-fatte per varie piattaforme, così puoi ottenere un video di dimensioni perfette con un solo tocco.

 

SCARICA PER ANDROID E IOS

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Convertire Musica da Itunes in Mp3

 

Exit mobile version