Site icon Risorse dal Web

Le 5 Migliori Estensioni Per La Privacy di Google Chrome

 

A volte, quando installiamo il nostro browser, abbiamo bisogno di alcune modifiche, ma come possiamo farlo?Ognuno ha le proprie impostazioni sulla privacy, ma come è possibile aggiornare tali impostazioni del browser? Questa esigenza è stata risolta dagli sviluppatori quando è uscito il termine estensioni.

 

Come indicato dal nome, fornisce la versione estesa per utilizzare il software in modo abbastanza personalizzato.

Le estensioni sono fondamentalmente piccoli programmi software sviluppati da aziende terze e non che aiutano a personalizzare i diversi browser.

Cosa puoi fare con queste estensioni? Molte cose. In questo articolo ti diremo quali estensioni usare per ottimizzare la privacy su Chrome. Elencheremo qui le 5 migliori estensioni per la privacy che ti aiuteranno a proteggerti da tracker e hacker presenti sul web.

 

AdBlock Plus

 

Questa è una delle migliori estensioni su Chrome Store che potrà cambiarti completamente l’esperienza web. Ti consente di evitare tracker e vari tipi di malware. Loro si definiscono come la migliore estensione contro i fastidiosi annunci pubblicitari presenti in rete.

 

Questo programma ha avuto più di 10 milioni di download. Degno di nota? Sì, non è una cifra da poco. Inoltre mantiene un punteggio di gradimento di 4,7 su 5. Un’altra cosa importante che lo rende speciale è che è stato sviluppato in 52 lingue diverse e ha solo una dimensione di 1,49 MB.

Ogni volta che visiti un sito web, blocca gli annunci e ti informa sulla quantità di annunci bloccati. Puoi creare la tua lista nera e la tua lista bianca e tutto funziona con un solo clic del pulsante.

 

Scarica Adblock Plus

—————————————

 

 

LastPass

 

La nostra seconda estensione è un programma pluripremiato che ti aiuta con le password. Sì, mi hai capito. Questa estensione ti aiuta a generare password complesse e resistenti e  a salvarle sul tuo account.

 

È necessario creare un profilo per utilizzare questo programma per permettergli di avere un luogo virtuale dove salvare tutte le password e gli ID e-mail, da poter gestire e modificare in qualsiasi momento semplicemente accedendo tramite le tue credenziali.

Inoltre con Lastpass puoi anche archiviare vari tipi di file, compreso il  pdf . È stato scaricato più di 9 milioni di volte, questa è una cifra importante e mantiene una valutazione di 4,6 su Chrome Store. Un punto in più è che supporta 50 lingue e ha una dimensione di 11 MB.

 

Scarica LastPass

—————————————

 

 

Ghostery

 

Un’altra ottima estensione per mantenere la privacy su Chrome è Ghostery. Questa estensione è simile a un blocco degli annunci che abbiamo visto in precedenza, ma fornisce anche alcune funzionalità extra che la rendono speciale . Ti tiene al sicuro da tracker e hacker che tentano magari di monitorare la cronologia delle ricerche.

Questo programma non solo ti tiene al sicuro, ma ti avvisa anche se sei stato tracciato da qualche malintenzionato e fornisce informazioni aggiuntive ,tipo dove sei stato monitorato e cosa ha tracciato un determinato sito. Cose interessanti, vero?

Questi servizi lo hanno portato a essere scaricato 2,9 milioni di volte sul negozio Chrome e mantiene una valutazione eccellente di 5 stelle complete oltre a essere disponibile in 14 lingue.

 

Scarica Ghostery

————————————

 

Blur

 

Blur è un’altra estensione simile all’ultima, ma in più ti dà la possibilità di salvare tutte le informazioni della tua carta di credito in modo da poterli recuperare con un click ogni volta che ne hai necessità, senza essere costretti a digitare tutti i numeri e sigle varie ad ogni pagamento.

Ha circa 2 milioni di download sul Chrome Store e mantiene una valutazione di 4.2 .

 

Scarica Blur

————————————

 

ZenMate VPN

 

La nostra ultima estensione per la tua privacy è un’estensione VPN che ti aiuta a lavorare tramite una posizione virtuale. Sì, questa VPN nasconde il tuo indirizzo IP e ti tiene al sicuro da tutte le agenzie di monitoraggio presenti sul web.

Questo servizio ha più di 3 milioni di download sullo store di estensioni di Google e mantiene una valutazione di 4.4 . La sua configurazione non ha nemmeno una dimensione di 1 Mb e al momento supporta solo la lingua inglese.

 

Scarica ZenMate VPN

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo che parla delle Estensioni Per La Privacy di Google Chrome, leggi anche: Come Tradurre Interi Siti con Chrome

 

Exit mobile version