Le 5 Migliori App per Risparmiare Dati con Android

 

Molte persone vivono con connessioni dati limitate. Non è sempre facile da gestire. I dispositivi mobili usano dati tutto il tempo. È fondamentalmente nella loro natura. Tuttavia, ci sono molti modi per limitare il consumo di dati al fine di risparmiare denaro.

 

Il modo più semplice utilizza gli strumenti di gestione dei dati nel tuo menu delle impostazioni. Puoi fare cose come disattivare la sincronizzazione, controllare l’utilizzo dei dati e altro. Ci sono anche altri modi per gestire i tuoi dati con vari tipi di app. Diamo un’occhiata alle migliori app di risparmio dati per Android.

 

Leggi anche: Le Migliori App per Registrare le Chiamate

 

 

DataEye

Prezzo: Gratuito (con pubblicità)

 

DataEye è un’applicazione di risparmio dati relativamente decente per Android. È una soluzione davvero basilare senza una tonnellata di opzioni. Questo è sia buono che cattivo. L’app mostra l’utilizzo dei tuoi consumi in tempo quasi reale, incluso come ogni app sfrutta i tuoi dati.

Inoltre, puoi disattivare i dati per le app che non usi frequentemente o che non vuoi che vengano sincronizzate in background tutto il tempo. C’è anche una scheda di offerte con alcuni annunci, ma è abbastanza facile da ignorare se non ti interessa quella roba. È super semplice e di solito funziona bene. I recensori di Google Play sostanzialmente o lo amano o lo odiano, quindi provalo e vedi tu stesso.

SCARICA PER ANDROID

———————————

 

 

GlassWire

Prezzo: Gratuito / Fino a $9.99 al mese

 

GlassWire è un’altra app per il monitoraggio dei dati e una delle migliori su mobile. Funziona bene anche come app di sicurezza. L’app monitora il tuo utilizzo dei dati per ogni singola applicazione. Blocca anche le app dall’accesso alla rete se diventano troppo impegnative con i tuoi dati.

L’interfaccia utente è super pulita e utile. Davvero, non c’è niente di troppo sbagliato qui. Fa il suo lavoro abbastanza bene e ti aiuta a identificare le app che consumano molti dati e che potrebbero aver bisogno di essere bloccate o disinstallate. C’è una versione premium con più funzioni se le vuoi, ma la versione gratuita dovrebbe funzionare bene per la maggior parte delle persone.

SCARICA PER ANDROID

———————————

 

 

Google Chrome: veloce e sicuro

Prezzo: Gratis

 

La navigazione web è ancora uno dei modi più comuni per accedere ad Internet. Molti browser hanno a disposizione funzioni di risparmio dati. Alcuni esempi sono Google Chrome, Mint Browser, UC Browser Mini, Opera Mini e Phoenix Browser.

Comprimono i dati, abbassano la risoluzione delle immagini e a volte omettono del tutto parti del sito web. Il risultato è un minore utilizzo di dati. Alcuni altri browser hanno componenti aggiuntivi per il blocco degli annunci che abbassano anche l’utilizzo dei dati non caricando annunci invadenti. Assicurati che queste opzioni siano attive in modo da poter risparmiare dati.

SCARICA PER ANDROID

———————————

 

 

Facebook Lite

Prezzo: Gratis

 

Android Go è una manna per i risparmiatori di dati in tutto il mondo. Ha fatto nascere una serie di app Lite e Go che sono più piccole, più leggere e usano meno dati. Alcune opzioni popolari includono Facebook Lite, Spotify Lite (in alcune regioni), Facebook Messenger Lite, Gmail Go, YouTube Go (in alcune regioni) e UC Browser Mini.

Queste app non solo funzionano in modo veloce e leggero, ma generalmente usano anche meno dati delle loro controparti a grandezza naturale. Puoi scaricarle tutte gratuitamente. Tuttavia, alcune, come Spotify Lite, hanno ancora i loro soliti prezzi di abbonamento.

SCARICA PER ANDROID

———————————

 

 

Modalità risparmio dati

Prezzo: Gratis

 

Android ha funzioni native di risparmio dati che puoi facilmente sfruttare. Il menu delle impostazioni ha una funzione per vedere quanti dati hai utilizzato in un certo periodo di tempo. Puoi anche impostare degli avvisi che corrispondono al tuo limite di dati senza che sia necessaria un’app di terze parti.

Infine, quasi tutti i telefoni Android hanno una modalità di risparmio dati. Generalmente limita l’uso dei dati in background, disabilita la sincronizzazione per molte app e altre cose del genere. Dovrebbero essere tutti disponibili da qualche parte nel tuo menu delle impostazioni a seconda del dispositivo.

SCARICA PER ANDROID

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Eliminare la Pubblicità Su Android

 

[wpmoneyclick id=”7323″ /]