App

Le 10 Migliori App Per Calcolare il Grasso Corporeo Per Android e iOS

  • PublishedOttobre 19, 2020

app per calcolare il grasso corporeo

 

L’indice di massa corporea non è sempre un buon indicatore delle condizioni di buona salute del tuo corpo. Secondo i metodi standard, il tuo IMC viene estrapolato utilizzando semplici calcoli altezza-peso, ma se hai un’alta percentuale di massa muscolare, questi calcoli non saranno validi.

A tal proposito potrebbe interessarti questo elenco delle 11 migliori app per il calcolo dell’IMC per Android e iOS .

 

È abbastanza facile calcolare la percentuale di massa grassa. Al momento, esiste un numero enorme di cliniche specializzate, che con l’aiuto dell’analisi della bioimpedenza della composizione corporea possono darti una risposta accurata.

Tuttavia, se non vuoi spendere soldi per un esame completo, ma vuoi soddisfare il tuo interesse, allora abbiamo un sistema per aiutarti. Queste app per il calcolo del grasso corporeo con Android e iOS, fanno sicuramente al caso tuo.

 

 

Body Fat Calculator

 

Non sei soddisfatto del tuo corpo? In questo caso, ti consigliamo di calcolare la percentuale di grasso corporeo nell’applicazione Calcolatore di grasso corporeo.

Secondo gli sviluppatori, il servizio calcola la percentuale di grasso nel tuo corpo in modo accurato, fornendoti diversi dati. Così, ad esempio, saprai quanto pesa il grasso puro nel tuo corpo, oltre a ottenere dati sul peso ideale e molto altro ancora.

 

Tutti i risultati dei calcoli eseguiti in Body Fat Calculator si basano solo sulla percentuale di depositi di grasso. A differenza dei calcoli standard dell’indice di massa corporea, questo tiene conto delle dimensioni della piega cutanea.

Scegli il metodo di calcolo da eseguire: in totale ti vengono offerti 5 metodi tra cui scegliere. Nel calcolatore del grasso corporeo è possibile calcolare la percentuale di grasso o usando  altri 4 metodi per misurare la piega della pelle.

 

Vale anche la pena notare che i parametri di base, come età, altezza e peso, vengono salvati automaticamente nell’applicazione e non richiedono un altro input ogni volta che dovrai ritracciare i tuoi dati.

Scarica Per Android

———————————————–

FatKit – Body Fat and Lean Body Mass Calculator

 

Se usi un iPhone, puoi usare facilmente l’app FatKit. Ti aiuterà a eseguire calcoli e ottenere informazioni su tutto il contenuto di grasso nel tuo corpo, oltre a sincronizzare i dati con l’applicazione Apple Health.

Questo ti aiuterà a monitorare regolarmente le modifiche e ad avere tutti i dati in un unico posto. Di conseguenza, i dati standard sulla tua altezza e sul tuo peso verranno importati automaticamente da Apple Health ogni volta che avvii l’applicazione.

 

Non dimenticare di scegliere le unità di misura corrette e ricordati di effettuare le misurazioni. Ci sono 5 metodi di misurazione tra cui scegliere, da diversi scienziati e da diverse fonti, così puoi controllare le tue misurazioni più volte. FatKit ti mostrerà anche grafici di come cambiano le tue metriche nel tempo.

Scarica per Ios

——————————————

 

BMI Calculator And body fat calculator Latest

 

Molte persone preferiscono conoscere prima il loro indice di massa corporea. Nonostante questo indice non sia sempre in grado di visualizzare lo stato del tuo corpo, puoi comunque farlo nell’applicazione Calcolatore BMI e calcolatore del grasso corporeo.

Qui riceverai anche informazioni sui depositi di grasso e sulla percentuale di grasso che può nuocere alla tua salute. Inoltre, una funzione importante è “Peso perfetto”: il servizio eseguirà calcoli e mostrerà quanto dovresti pesare da un punto di vista medico.

 

Ovviamente, non dovresti prendere tutti gli indicatori come infallibili: il tuo peso può cambiare spesso. Per conoscere la percentuale di grasso, è necessario misurare la vita e il collo, nonché il sesso, l’età, l’altezza e il peso.

Successivamente, il calcolatore BMI e il calcolatore del grasso corporeo ti mostreranno quanto grasso viscerale hai e se sei a rischio.

Scarica per Android

——————————————–

Body Tracker – body fat calc

 

Se stai cercando un’applicazione con un’interfaccia semplice e una buona funzionalità, possiamo consigliarti Body Tracker. Questo servizio ti aiuterà rapidamente e facilmente a calcolare la percentuale di grasso corporeo, oltre a consentirti di monitorare costantemente i tuoi progressi e il tuo stato di salute.

Le misurazioni e le altre attività correlate verranno eseguite completamente secondo le istruzioni di Body Tracker, in modo da ottenere dati affidabili basati su calcoli matematici.

 

Body Tracker ti mostrerà come eseguire tutte le misurazioni. Per una spiegazione più dettagliata, viene fornito anche un video, che utilizza sia calibri che il classico metro a nastro.

Devi solo decidere cosa misurare e Body Tracker ti darà le istruzioni. Tutte le misurazioni possono essere registrate nell’applicazione e puoi persino allegare una foto per monitorare i tuoi progressi. Ad ogni foto il servizio allegherà i dati sulla composizione del corpo e la data in cui è stata scattata.

Scarica per Ios

————————————–

Indice Di Massa Corporea (BMI) Calcolatore

 

Prendersi cura della propria salute non include solo un corso di vitamine e avocado per la colazione. Dovresti anche tenere d’occhio altri indicatori del tuo corpo, come l’indice di massa corporea, il contenuto di grasso corporeo, il girovita e molto altro.

BMI Calculator è un’applicazione che ti aiuterà a eseguire regolarmente tutti questi calcoli e monitorare il tuo peso corporeo. Inoltre, l’applicazione ti aiuterà anche a calcolare il tasso calorico e gli altri parametri.

Il contenuto di grasso corporeo è importante quanto un sano rapporto crescita / peso. Potresti avere molte malattie e complicazioni se questo indicatore è al di sopra o al di sotto della norma.

In effetti, BMI Calculator fungerà da tuo consulente medico, che ti ricorderà il giusto livello di assunzione di calorie e attività fisica.

 

L’interfaccia intuitiva dell’applicazione la rende piacevole da usare e sarai sempre a conoscenza dei dati sul tuo corpo. Calcoli diversi ti aiuteranno a ottenere informazioni da fonti diverse e trarre conclusioni basate su di esse.

Scarica per Android

——————————————-

 

 

Body Fat Percentage Calculator

 

Il livello di forma fisica è correlato allo stato del tuo corpo. Il calcolatore della percentuale di grasso corporeo può aiutarti a scoprire quanto grasso hai, come influisce sul tuo fisico e altre informazioni.

L’applicazione funziona molto facilmente e ti divertirai a usarla. Non devi andare da nessuna parte per ottenere una valutazione o acquistare attrezzature extra: sarai in grado di aggiornare regolarmente i tuoi dati e conoscere tutte le modifiche.

 

Il calcolatore della percentuale di grasso corporeo funziona sia per i sistemi di misurazione metrici che specialistici. Vale la pena notare che le misurazioni per donne e uomini sono diverse. Ad esempio, le donne dovranno eseguire misurazioni anche all’anca per ottenere risultati e indicatori più accurati.

Inoltre, il calcolatore della percentuale di grasso corporeo fornisce una tabella riassuntiva della percentuale di grasso raccomandata per ciascuna età sia per uomini che per donne.

Scarica per Android

————————————-

 

 

Huawei Body Fat Scale

 

All’inizio abbiamo già detto che esistono dispositivi speciali per misurare la percentuale di grasso corporeo. Questi dispositivi sono bilance intelligenti in grado di analizzare la composizione corporea a casa e fornire risultati accurati.

Huawei Body Fat Scale è un’applicazione speciale per bilance di Huawei, che trasmette rapidamente e accuratamente tutte le informazioni al tuo smartphone. Quindi, se hai un dispositivo del genere a tua disposizione, questo servizio sarà semplicemente indispensabile.

 

Huawei Body Fat Scale utilizza l’analisi della bioimpedenza per studiare il tuo corpo, e sulla base dei dati ricevuti realizzerà dei grafici e mostrerà la percentuale di muscoli e grasso.

Anche in Huawei Body Fat Scale, puoi tenere traccia dei tuoi progressi o dei cambiamenti negli indicatori che possono accaderti nell’arco di un mese o anche in un tempo più lungo. Quindi, se ti alleni, controlla se hai davvero più muscoli e meno grasso.

Scarica per Android / Ios

————————————–

 

 

BMI,BMR and Fat % Calculator

 

Alcune delle applicazioni hanno un’interfaccia troppo spartana e per questo motivo agli utenti non piace installarle. Se questa cosa no ti spaventa, ti presentiamo l’applicazione BMI, BMR e Fat% Calculator.

È molto utile per i calcoli regolari di BMI, BMR e Fat% Calculator. Dopo aver ricevuto i dati, puoi facilmente regolare la tua dieta e il tuo piano di allenamento, nonché prenderti cura della tua salute con maggiore attenzione.

 

La semplice interfaccia dell’applicazione è un insieme di campi che dovrai compilare come l’altezza, peso, età, sesso, nonché misure di vita, collo e fianchi .

Su questi indicatori BMI, BMR e Fat% Calculator calcolerà la quantità di grasso nel tuo corpo. Nell’applicazione c’è un’altra funzione utile per quelle persone che vogliono perdere peso o aumentarlo: il calcolo del metabolismo basale.

In base alle informazioni sul tuo corpo e stile di vita, il servizio calcolerà la quantità di energia che dovresti consumare quotidianamente.

Scarica per Android

————————————–

 

Navy Body Fat Percentage Calculator and Tracker

 

Se stai cercando un’applicazione che ti aiuti a monitorare le tue condizioni corporee, Navy è un’ottima opzione. Qui puoi misurare tutti i tuoi parametri con una semplice roulette e l’applicazione eseguirà automaticamente tutti i calcoli e ti fornirà i risultati.

Grafici colorati e illustrativi ti aiuteranno a valutare a colpo d’occhio, in quale direzione ti stai muovendo e quanto sei lontano anche dall’obiettivo. Nel tempo, i tuoi punteggi possono cambiare, indipendentemente da ciò che hai fatto durante questo periodo.

 

La Marina utilizza il metodo US Navy nei suoi calcoli, che è riconosciuto da esperti internazionali come un metodo veramente qualitativo. Al momento l’applicazione è ancora in fase di test, ma assolve perfettamente al suo compito.

Dopo che tutti i calcoli sono stati completati, Navy ti fornirà un risultato numerico del contenuto di grasso nel tuo corpo.

Scarica per Android

————————————–

 

BMI / Fat / Weight Calculator

 

Al momento è di moda controllare il proprio peso, fare esercizio e mangiare correttamente. Possiamo anche dire che questa è una delle migliori aree che sono diventate popolari ai nostri tempi.

Ti offriamo di scoprire quanto è sano il tuo peso e la percentuale di massa grassa nel tuo corpo con l’applicazione BMI / Fat / Weight Calculator. Come puoi capire dal nome, qui otterrai i risultati di tre calcoli: indice di massa corporea, peso ideale e percentuale di massa grassa.

 

La percentuale di grasso presente nel tuo corpo è un indicatore della tua forma fisica . Nell’applicazione devi inserire la tua altezza, il tuo peso, oltre ad altri parametri. In base a questi dati l’app effettuerà i calcoli.

Questa applicazione è ideale per le persone comuni, che non praticano sport o hanno un indice di massa corporea normale. Non tiene conto del gran numero di muscoli  che uno sportivo può avere.

Scarica per Android

 

 

Le informazioni sulla percentuale di grasso nel tuo corpo ti daranno un vantaggio. In questo modo puoi adattare la tua dieta e raggiungere l’obiettivo più velocemente, oltre a migliorare il tuo aspetto. Ciò è particolarmente importante per le persone che praticano regolarmente fitness o sport di forza.

 

Inoltre, non dovresti dimenticare che una buona percentuale di grasso corporeo può salvarti da morte prematura o problemi di salute. Il grasso viscerale può essere presente anche in quelle persone che a prima vista sembrano abbastanza sane e fisicamente sviluppate.

Ci auguriamo che il nostro articolo ti abbia aiutato a trovare uno strumento utile per monitorare la tua salute.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: App Calcola Calorie – Le Migliori 10 per Android e Ios

Exit mobile version