Guadagnare

Informazioni sul Bitcoin: Una Guida Semplice Per Principianti

  • PublishedLuglio 22, 2021

Informazioni sul Bitcoin: Una Guida Semplice Per Principianti

 

Bitcoin è una forma di denaro digitale, puoi usarlo per acquistare oggetti dai negozi che lo riconoscono, incluso Overstock.com, in alternativa, quindi è più comune, potresti tenerlo in tuo possesso nell’aspettativa che una specifica valutazione cresca nel tempo.

 

Nonostante le monete digitali siano controllate dalle banche centrali, il bitcoin non è controllato da una singola organizzazione. Invece, un sistema mondiale di lavoratori, responsabili della manutenzione di sistemi operativi software sofisticati, supervisiona l’operazione.

 

Poiché tutto ciò che è necessario per mantenere il bitcoin in funzione è registrato in un database condiviso noto come blockchain, la criptovaluta continuerà a funzionare non appena gli utenti utilizzeranno il software bitcoin. E, anche se è interamente online, i bitcoin scarseggiano.

 

Coloro che presumono nella metodologia distribuita e criptata del bitcoin rispetto al denaro suppongono che possa fornire diversi benefici, tra cui limitare la capacità delle banche centrali di distruggere i mercati marcando troppe risorse finanziarie, rimuovere l’attività fraudolenta, portare la popolazione svantaggiata nella società capitalista, dare agli studenti nei mercati volatili un luogo sicuro per coprire le loro scommesse e tentare di rendere economico e semplice il commercio.

 

Tuttavia, il bitcoin non è riuscito a raggiungere questo obiettivo e alcuni scettici credono che non sarà mai all’altezza del clamore che lo circonda.

Quando trasferisci o acquisti bitcoin, la tua applicazione bitcoin chiamata “portafoglio” registra l’evento principalmente sulla blockchain, un libro mastro pubblico tra tutti gli scambi di bitcoin. Ognuna delle circa 200.000 macchine che eseguono applicazioni di criptovaluta contribuisce al mantenimento e alla distribuzione della rete.

Una persona che tenta di manipolare la blockchain per creare l’impressione che tutti abbiano meno soldi di quelli che ha, verrà scoperta perché i suoi cambiamenti non corrisponderanno a quelli degli altri cloni della blockchain che sono stati fatti.

 

Ti può interessare anche: TradeFada – La Migliore App di Scambio di Criptovalute per Principianti

 

 

LE SPECIFICHE DI UNA TRANSAZIONE BITCOIN

Le transazioni finanziarie Bitcoin non sono diverse da qualsiasi altro trasferimento di denaro in quanto richiedono degli input. Gli input sono Bitcoin reali che i clienti possiedono già, e anche la valuta digitale è incaricata di tenere traccia di tali quantità per loro conto.

 

Il denaro sul lato perdente di una transazione è indicato come l’output dell’emittente. Quindi, le transazioni finanziarie operano in un modo che è paragonabile a quello delle transazioni di denaro reale. Esempio: Se il prezzo di vendita è più di un valore di uscita specifico, i portafogli possono combinare più voci (per esempio -, quattro penny per una banconota da un dollaro) in una sola uscita per trasferire il prezzo.

 

Dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie, viene avviato uno scambio di Bitcoin. Per iniziare, ogni contributo deve essere accompagnato da una prova di acquisto e il denaro deve anche essere sbloccato utilizzando una chiave privata. Poi, vengono prodotte le esportazioni per trasferire denaro, ricevere valuta se necessario e pagare le transazioni.

Gli input verificati sono collegati all’indirizzo del capo in entrata, e la necessità che ora il nuovo acquirente fornisca un nome che corrisponda alla posizione comprerà la somma elaborata in prima istanza. Infine, i Los Angeles Dodgers ottengono Bitcoin che è stato assicurato con le credenziali di Kevin nel suo portafoglio, come mostrato nella nostra illustrazione.

 

Questo denaro sarà disponibile per l’uso con i Mavericks in tempi di inflazione.

 

 

 

QUAL È IL FUTURO DEL BITCOIN?

In definitiva, il destino del bitcoin sarà determinato da tre questioni chiave. In primo luogo, se una delle altre difficili scissioni o le decine di criptovalute rivali finiranno per sostituirlo, e poi quando accadrà non è chiaro. La seconda questione è se i valori delle nuvole saranno sostenuti.

 

Infine, il dibattito dovrebbe essere se i bitcoin potranno mai essere utilizzati come mezzo di scambio per consegna immediata. Le risposte alle due precedenti influenzano pesantemente la risposta al terzo punto.

Un fattore che impedisce ai bitcoin di diventare una moneta mainstream è il ritardo di tempo e risorse associato alla raccolta delle commissioni. Secondo Emin Gun Sirer, uno studioso ed esperto di crittografia dell’Università di Yale, bitcoin gestisce in media più di cinque frame al secondo, secondo i suoi calcoli.

Per metterlo in prospettiva, le carte di credito accettano circa 3.674 pagamenti ogni secondo. Peggio ancora, però, la convalida delle transazioni bitcoin può richiedere molti giorni o settimane.

 

 

 

È LEGALE UTILIZZARE LE VALUTE DIGITALI?

Non c’è dubbio che anch’esse siano legali nel mondo occidentale, ma la Cina ha effettivamente messo fuori legge il loro utilizzo, e se sono legali o meno in altri paesi dipende infine dalle leggi di ogni particolare nazione. Ricordati di pensare a come puoi proteggerti dai truffatori che vedono le criptovalute come una via per frodare le persone ignare, come di solito accade, caveat emptor.

 

Se ti è piaciuto questo articolo puoi leggere anche: Wyretrade: Investi in Azioni, ETF e Criptovalute

 

Exit mobile version