Webmaster

Gli 8 Migliori Costruttori di Pagine WordPress Drag and Drop a Confronto

  • PublishedMaggio 8, 2022

Gli 8 Migliori Costruttori di Pagine WordPress Drag and Drop a Confronto

 

Vuoi costruire facilmente il tuo sito web utilizzando il miglior costruttore drag and drop?

 

Un costruttore di pagine drag and drop rende possibile creare e personalizzare bellissimi siti web senza toccare una riga di codice.

In questo articolo, confronteremo i page builder drag and drop per WordPress più popolari sul mercato, così potrai scegliere il migliore per la tua attività e iniziare a creare il tuo sito subito.

Prima di iniziare, impariamo cosa devi cercare nel miglior plugin drag and drop page builder.

 

Leggi anche: 10 migliori Temi Ottimizzati per la Conversione su WordPress

 

 

Scegliere il miglior costruttore di pagine di WordPress: 4 fattori da considerare

 

È facile trovare un tema WordPress adatto al tuo marchio ma nella maggior parte dei casi, le opzioni di personalizzazione sono limitate. A meno che tu non sia uno sviluppatore, è difficile fare grandi cambiamenti.

È qui che un costruttore di pagine di WordPress torna utile.

Con un plugin drag and drop per il costruttore di pagine di WordPress, puoi creare layout personalizzati per il tuo sito web nel modo che preferisci. In pratica: se puoi immaginarlo, ora puoi crearlo (anche se non sei esperto di tecnologia!).

 

Diamo un’occhiata a ciò che dovresti tenere a mente quando confronti i migliori costruttori di pagine di WordPress, così puoi scegliere quello giusto per le tue esigenze.

Facilità d’uso: Un buon costruttore di pagine viene fornito con un’interfaccia drag and drop e tonnellate di moduli di pagine pre-costruiti che lo rendono facile da usare per tutti i livelli di utenti.
Compatibilità: Assicurati che il costruttore che vuoi utilizzare sia compatibile con il tuo tema e i plugin che usi. Se trovi dei problemi di compatibilità, allora potresti voler utilizzare un tema compatibile con il costruttore per il tuo sito.
Caratteristiche del costruttore di pagine: Non tutti i costruttori hanno le stesse caratteristiche. Alcuni costruttori drag and drop hanno un sacco di layout integrati mentre altri offrono decine di effetti di animazione. Sta a te decidere di cosa hai bisogno per il tuo sito.
Responsività: Con i layout reattivi, mobile-friendly, out-of-the-box, il tuo design sarà bello su tutti i dispositivi. Così non dovrai passare ore a riallineare i design per adattarli ai dispositivi mobili.
SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca): Le misure e i layout SEO incorporati ti aiuteranno ad ottimizzare la tua pagina per il posizionamento nei motori di ricerca.

 

 

SeedProd: Il più facile costruttore di pagine di WordPress

 

Con oltre 1 milione di installazioni attive, SeedProd è il miglior costruttore di siti web e pagine per siti WordPress. Viene fornito con potenti funzioni che ti aiutano a creare tutti i tipi di temi, pagine di destinazione, pagine di accesso e pagine di pre-lancio in pochi clic.

Con SeedProd, costruire incredibili pagine web per il tuo sito è un gioco da ragazzi grazie al suo costruttore drag and drop facile da usare. Puoi personalizzare gli elementi della pagina e aggiungere blocchi di contenuto ad alta conversione come icone di social media, timer per il conto alla rovescia e pulsanti CTA.

 

Per renderti le cose ancora più facili, questo costruttore di pagine offre anche una libreria di modelli integrata. Troverai più di 200 modelli di landing page responsive, tra cui vendite, optin, coming soon, webinar e altro.

Inoltre, hai accesso a temi pre-progettati che ti aiutano ad iniziare il tuo sito.

Ci sono diversi modelli che includono la homepage, l’intestazione, il piè di pagina, il post singolo e la barra laterale.

In più, SeedProd vanta opzioni integrate di modalità di manutenzione e coming soon. Con il clic di un pulsante, puoi visualizzare le pagine pre-progettate quando il tuo sito è in costruzione.

Ci sono anche opzioni per integrare perfettamente le landing page con i più popolari servizi di email marketing come Constant Contact, Mailchimp, ConvertKit e altri. Così puoi facilmente far iscrivere i visitatori e costruire una lista di e-mail.

 

Punti salienti:

  • Leggero e privo di elementi, quindi non rallenta il tuo sito.
  • Costruttore intuitivo con drag and drop
  • Opzioni di colore e font per la personalizzazione
  • Anteprima mobile e opzione di modifica
  • Blocchi di pagina e sezioni precostituite
  • Cronologia delle revisioni e opzioni di annullamento
  • Integrazione con le mappe di Google con un facile blocco incorporabile
  • Integrazione con All in One SEO per ottimizzare le pagine web in modo che si posizionino meglio
  • Moduli di generazione di lead come moduli opt-in, moduli di contatto e timer per il conto alla rovescia

 

Prezzi:

SeedProd ha una versione Lite che è disponibile per il download gratuito dal repository di WordPress. Avrai accesso ad una manciata di funzioni come la modalità di manutenzione, la modalità “coming soon” e il costruttore gratuito di landing page con drag and drop.

Per funzioni avanzate, puoi passare alla versione Pro. Il prezzo premium parte da 39,50 dollari all’anno.

————————————-

 

 

Beaver Builder: Costruttore Drag and Drop

Beaver Builder è uno dei migliori costruttori di pagine drag and drop per WordPress. Ti dà la possibilità di creare un sito WordPress come vuoi tu senza conoscere alcuna abilità di codifica e codici brevi. Puoi trascinare e rilasciare elementi per costruire belle pagine con facilità.

Beaver Builder viene fornito con decine di splendidi modelli di pagina, così anche i principianti possono facilmente iniziare il loro design senza partire da zero. Puoi scegliere un modello, sostituire le immagini e il testo con i tuoi, e poi pubblicare.

 

Beaver Builder funziona con la maggior parte dei temi di WordPress dandoti il pieno controllo sui tuoi contenuti. La cosa migliore è che anche se smetti di usare il plugin, il tuo contenuto viene trasferito all’editor di WordPress, che è anche conosciuto come l’editor WYSIWYG.

Con il piano pro e oltre, otterrai bellissimi temi compatibili con Beaver Builder che ti permettono di modificare i tuoi stili con il Customizer nativo di WordPress.

Per saperne di più, puoi controllare la nostra recensione completa di Beaver Builder.

 

Punti salienti:

  • Modifica delle pagine in tempo reale sul front-end del tuo sito
  • Le opzioni di personalizzazione ti danno il pieno controllo sul design del sito
  • Responsive e SEO friendly
  • Modelli di pagina pre-costruiti
  • Moduli di pagina potenti come cursori, pulsanti, testimonianze e altro
  • Accesso a siti illimitati per gli utenti premium

Prezzi:

I piani pro partono da $99 all’anno per siti illimitati. Controlla le nostre offerte di Beaver Builder!

——————————————-

 

 

The Divi Builder: Costruttore di siti web completo con 100+ demo

Il Divi Builder è un potente costruttore di pagine WordPress che ti permette di costruire qualsiasi tipo di design sul tuo sito web con il drag and drop. Questo programma è prodotto da Elegant Themes, una rinomata azienda di temi e plugin per WordPress.

Il Divi Builder funziona su quasi tutti i siti web WordPress. Ti dà infinite possibilità di creare i layout più avanzati senza dover toccare una sola riga di codice.

Il plugin viene fornito con più di 40 elementi per siti web e più di 800 design predefiniti, che possono essere combinati e disposti per creare qualsiasi tipo di sito web. Con le sue impostazioni di design avanzate, puoi personalizzare ogni elemento in larga misura.

 

Detto questo, se vuoi apportare modifiche in tempo reale al design, allora potresti voler utilizzare il tema Divi. Con il tema, puoi costruire bellissime pagine con l’editor frontend, quindi non hai bisogno di passare avanti e indietro dalla dashboard di amministrazione per apportare modifiche al tuo sito.

Una cosa da tenere a mente con Divi è che c’è un po’ di curva di apprendimento per gli utenti di WordPress. Ma una volta che ci prendi la mano, usare Divi diventa un gioco da ragazzi.

 

Punti salienti:

Costruttore di popup dal vivo
Funzionalità di test A/B
Editor visivo WYSIWYG
Compatibile con Gutenberg
Moduli di pagina, temi e layout di terze parti
Accesso a tutti i prodotti Elegant Themes

Prezzi:

Una versione gratuita è disponibile su WordPress.org. La versione premium del costruttore di pagine Divi parte da $70 (include 100+ pacchetti di siti web).

——————————————–

 

 

Elementor: Costruttore di temi per WordPress con tonnellate di integrazioni

Elementor è uno dei plugin di costruzione di pagine più popolari per i siti WordPress. Offre un veloce costruttore drag and drop che ti permette di modificare istantaneamente le pagine senza codificare.

Con la vasta libreria di template di Elementor, ottieni centinaia di bellissimi modelli WordPress dai loro designer di alto livello. Questi modelli possono anche essere esportati in diversi siti web attraverso il costruttore di pagine.

La parte migliore di questo plugin è che offre tonnellate di elementi e widget per siti web. Puoi facilmente personalizzare questi elementi di pagina e aggiungere i tuoi contenuti.

Elementor si integra perfettamente con i potenti plugin di WordPress come WPForms. Questo ti permette di aggiungere qualsiasi tipo di modulo WordPress al tuo sito web. La versione pro del plugin ti permette di aggiungere questi moduli su un popup che è perfetto per generare lead.

 

Punti salienti:

  • Modifica dal vivo e opzioni di anteprima
  • Design mobile-friendly
  • Widget avanzati come cursori, icone dei social media, testimonianze e altro.
  • 300+ modelli di pagina reattivi pre-fatti
  • Supporto sito web predefinito e tema scuro
  • Modalità di manutenzione incorporata per avere il tuo sito offline
  • Integrazione con Zapier e connessione con applicazioni esterne

Prezzi:

C’è una versione gratuita disponibile. Elementor Pro parte da $49 per una licenza per un singolo sito.

—————————————–

 

Leggi anche: Come Condividere Automaticamente i Post di WordPress su Facebook e Twitter

 

 

Themify Builder: Migliore modalità di modifica del frontend

Il prossimo nella lista dei migliori costruttori di pagine drag and drop è Themify Builder. Viene fornito con un’interfaccia semplice che ti aiuta a creare qualsiasi layout di pagina che puoi immaginare con facilità.

Themify Builder viene fornito con oltre 60 layout precostituiti ed effetti di animazione tra cui puoi scegliere. Questo significa che puoi costruire rapidamente delle belle pagine in pochi minuti. Tutto quello che devi fare è semplicemente importare i layout che vuoi utilizzare, sostituire le immagini e il testo e il gioco è fatto.

 

Il costruttore viene fornito come caratteristica standard per tutti i temi Themify. Tuttavia, funziona bene con qualsiasi altro tema WordPress di terze parti.

Dall’interfaccia compatta del backend, puoi utilizzare la funzione di trascinamento per costruire moduli rapidamente e facilmente. Nel frontend, puoi vedere in anteprima il design e fare modifiche dal vivo ai moduli.

Per migliorare le capacità di Themify Builder, puoi trovare tonnellate di diversi addon che possono essere acquistati separatamente o in bundle.

 

Punti salienti:

  • Il layout di pagina responsivo si presenta bene su tutte le dimensioni dello schermo
  • Anteprima e modifica dal vivo del frontend
  • Moduli di pagina come Video, Accordion, Pulsanti, Slider, Icone e altro
  • Opzione per annullare e rifare le impostazioni
  • Supporta il CSS personalizzato

Prezzi:

Il plugin principale del costruttore di pagine è gratuito. $39 (pagamento una tantum) per il pacchetto di addon.

——————————————-

 

 

Thrive Architect: Un altro costruttore di pagine di destinazione per WordPress

Thrive Architect è un costruttore di pagine costruito per siti web incentrati sulla conversione. Viene fornito con uno strumento di editing drag and drop che ti permette di modificare gli elementi della pagina in base a ciò che preferisci.

Thrive Architect è sviluppato dalle stesse persone dietro Thrive Themes, un’azienda che vende temi e plugin WordPress orientati alla conversione. Offre una collezione di modelli di pagine di atterraggio pre-costruite che includono una homepage, una pagina di vendita, post di blog e tutto ciò che puoi chiedere.

 

Inoltre, si ottengono integrazioni con popolari strumenti di email marketing, piattaforme di social media e altri servizi.

 

Punti salienti:

  • Layout di pagina flessibili e a tutta larghezza
  • Visibilità alternata degli elementi della pagina
  • Pagine di vendita, webinar, opt-in e lancio di prodotti
  • Anteprima in formato schermo mobile
  • Integrazione con MailChimp, ConvertKit, Facebook e altro

Prezzi:

Il piano Thrive Architect pro parte da $97 all’anno per una licenza per 1 sito.

——————————————

 

 

Brizy: Costruttore di pagine per principianti

Brizy è uno dei più recenti plugin per il costruttore di pagine di WordPress che è perfetto per i principianti e i proprietari di piccole imprese. Viene fornito con un editor drag and drop che permette a qualsiasi utente di costruire siti web moderni per il proprio business.

Con il kit di progettazione del costruttore Brizy, hai accesso a 500 moduli di contenuto come testo, immagini, valutazioni e altro. Ti permette anche di creare blocchi globali che puoi riutilizzare su più pagine come intestazioni e piè di pagina.

 

Brizy non è ingombrante e non rallenta il tuo sito in quanto mostra solo gli strumenti di modifica che sono necessari per un compito.

Inoltre, questo plugin per il costruttore di pagine è completamente mobile-responsive quindi puoi facilmente ottimizzare la tua pagina e il tuo design web per gli schermi più piccoli.

 

Punti salienti:

  • Costruttore veloce e intuitivo con drag and drop
  • 500+ blocchi di pagina pre-fatti
  • Funzionalità di rifacimento e annullamento
  • Cursori e caroselli animati
  • Opzione di stile globale

Prezzi:

La versione gratuita è disponibile su WordPress.org. I piani del plugin premium partono da $34 all’anno.

————————————

 

 

SiteOrigin: Il miglior costruttore di pagine gratuito per WordPress

Se stai cercando un costruttore di pagine gratuito, allora SiteOrigin è la soluzione perfetta per te. È anche uno dei plugin page builder più popolari con oltre un milione di installazioni attive.

Con SiteOrigin, puoi facilmente costruire pagine reattive e a colonne per il tuo sito WordPress. Il contenuto si adatterà a tutti i dispositivi, indipendentemente dalla risoluzione dello schermo.

Il costruttore di pagine SiteOrigin funziona perfettamente con i widget esistenti di WordPress, così puoi aggiungere i tuoi widget preferiti ai siti web che costruisci. È anche compatibile con qualsiasi tema di WordPress.

 

La parte migliore di SiteOrigin è che puoi trovare un sacco di temi WordPress compatibili costruiti dalla stessa gente dietro il plugin SiteOrigin.

La flessibilità è uno dei principali vantaggi del plugin. Utilizzando il suo costruttore di righe avanzato, puoi scegliere il numero esatto di righe per ogni colonna che aggiungi. Quando si tratta di funzioni di trascinamento, questo costruttore non è così intuitivo come altri costruttori di pagine in questa lista.

 

Punti salienti:

  • Modifica i widget di contenuto in tempo reale
  • Compatibile con i principali temi di WordPress
  • Opzioni per modificare la cronologia e annullare le modifiche precedenti
  • Stili di righe di pagina e di widget

Prezzi:

SiteOrigin page builder è un plugin gratuito per WordPress. Gli addon premium partono da 29 dollari all’anno per un singolo sito.

————————————

 

 

Qual è il miglior plugin WordPress Page Builder?

Se vuoi un costruttore di pagine WordPress facile da usare che ti permetta di aumentare le conversioni istantaneamente, allora SeedProd è la scelta migliore. Viene fornito con un costruttore drag and drop che ti permette di modificare le pagine web in tempo reale come le vedresti dal vivo sul tuo sito. Inoltre, con 200+ modelli pre-costruiti, puoi costruire rapidamente pagine e temi nel modo che preferisci.

Inoltre, SeedProd è ricco di funzioni per far crescere la tua lista di e-mail, vendere prodotti, accettare pagamenti e molto altro. Puoi utilizzare questo costruttore di pagine WordPress per una vasta gamma di scopi quindi è sicuramente un investimento che vale la pena.

 

Se stai cercando un costruttore di siti web completo che viene fornito con centinaia di temi WordPress pre-costruiti, allora potresti voler controllare Divi.

Un altro grande plugin per costruire pagine è Beaver Builder. È super facile da usare e viene fornito con molti modelli di pagina che permettono anche ai principianti di iniziare a costruire in pochissimo tempo. È compatibile con l’editor di blocchi di WordPress e con tutti i principali temi.

 

Inoltre, puoi controllare il nostro post di confronto per Beaver Builder vs Elementor per scoprire quale costruttore di pagine è la scelta migliore per il tuo sito.

Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a trovare il miglior costruttore di pagine WordPress per le tue esigenze.

Invece di un costruttore di pagine di WordPress, se stai cercando una piattaforma completa di CMS/ costruttore di siti web, controlla la nostra collezione dei migliori costruttori di siti web.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Recensione di Crowdsignal: Questionari, Sondaggi e Quiz per WordPress

 

Exit mobile version