Fornitura Parrucchieri – Dove Acquistare Tutto Quello che Serve per i Capelli

FORNITURA PARRUCCHIERI

 

Un mestiere così complesso, che richiede la capacità di assecondare le specifiche necessità di ogni cliente, può essere svolto solo con la giusta attrezzatura e utilizzando prodotti professionali di ottima qualità; a tal proposito, un’adeguata fornitura parrucchieri può fare la differenza.

 

Attraverso le seguenti informazioni, puoi disporre di un ricco promemoria utile per acquistare tutta l’attrezzatura, i prodotti e le forniture di cui non puoi fare a meno per esercitare la tua professione, avendo la certezza di dare ai tuoi clienti un sevizio completo e altamente qualificato.

Una buona fornitura parrucchieri richiede che tu concentri la tua attenzione su quanto segue:

 

– attrezzature: sono comprese in questo gruppo le forbici e i bigodini;
– Prodotti per la cura dei capelli, come shampoo e balsami;
– Articoli per la colorazione, di cui sono un esempio le tinte e i decoloranti;
– Prodotti per lo styling, come lacche e permanenti;
– Articoli per l’igiene: includono mantelline e asciugamani.

 

 

Le attrezzature da parrucchiere

Senza “i ferri del mestiere” non puoi certo pensare di lavorare; un parrucchiere deve dotarsi di tutti gli utensili necessari per accontentare i vari tipi di taglio o di piega. L’elenco comprende quanto segue: un set di forbici, un set di pettini, spazzole, lame e rasoi.

Fra le forbici si distinguono modelli da taglio, utensili per sfoltire e forbici asimmetriche, mentre fra i pettini sono inclusi modelli per la barba, districanti, per le meshes e con la coda. Non meno importanti sono i rasoi, fra i quali ti ricordo i più classici a baionetta, ma anche gli “sfilzini”, perfetti per eseguire sfoltimenti o dare voluminosità ai capelli.

 

La fornitura parrucchieri include anche numerosi utensili elettrici, come i phon, le piastre e gli arricciacapelli; inoltre, non puoi fare a meno di almeno 2 o 3 buone macchinette tosatrici, nonché di bigodini, mollette e fermagli di ogni tipo e dimensione, piccoli accessori senza i quali incontreresti ben più di una difficoltà.

Un parrucchiere ha bisogno anche di spruzzini, specchi portatili e misurini per la composizione delle tinte.

Vai Al Sito per Parrucchieri

—————————————

Scegli il meglio per i tuoi capelli: subito per te 20% di sconto su tutti i prodotti Gama

 

I prodotti per la cura dei capelli

 

Un’altra serie di prodotti a cui non puoi assolutamente rinunciare consiste in una lunga serie di shampoo, balsami, maschere e trattamenti di vario tipo, di cui è un esempio la ricostruzione.

Le qualità di shampoo sono davvero infinite; a grandi linee, puoi scegliere fra prodotti studiati per i capelli fini, crespi, fragili o grassi, ma anche fra shampoo anti-caduta, anti-forfora e formulati per salvaguardare la tinta.

 

Non meno importanti sono le maschere professionali per i capelli, prodotti che facilitano la totale ristrutturazione del cuoio capelluto, grazie alla facilità con cui quest’ultimo riesce ad assorbirli; a tal proposito, anche i trattamenti alla cheratina svolgono un ruolo fondamentale, in abbinamento alle soluzioni anti caduta e ai prodotti antiforfora.

Una fornitura parrucchieri completa include anche lozioni studiate per ricostruire i capelli danneggiati dall’uso smodato del phon o della piastra, nonché stressati dall’inquinamento o da un’eccessiva esposizione al sole.

———————————

 

Le tinte e i colori

 

La moda impone look sempre più ricercati che senza una buona dotazione di apposite tinte non potresti assolutamente creare. La fornitura parrucchieri deve necessariamente prevedere colorazioni permanenti e semipermanenti, spray e mousse coloranti, nonché veri e propri trattamenti completi.

Per dare ai tuoi clienti un servizio completo devi dotarti anche di prodotti decoloranti, utili per agire sui capelli di chi ha deciso di cambiare completamente aspetto, ma anche di smacchiatori, ideali invece per compiere correzioni.

Come ben sai, non puoi preparare una perfetta tinta senza l’aiuto degli ossidanti, indispensabili per miscelare bene i colori e ottenere emulsioni equilibrate e ben amalgamate.

————————————-

 

I prodotti per lo styling

 

Lo styling necessita dell’uso di prodotti formulati con grande precisione, in quanto devono consentirti di creare le pettinature più fantasiose senza danneggiare il cuoio capelluto e rendendo i capelli morbidi e vaporosi.

 

Dopo aver eseguito un taglio a regola d’arte, hai bisogno di lacche e spray, ma anche di mousse, la soluzione migliore per aiutare chi desidera capelli voluminosi; per fissarli con decisione, non possono mancarti i migliori gel presenti sul mercato, un prodotto intramontabile sempre efficace.

La fornitura parrucchieri richiede anche l’uso di oli, importanti per ridonare bellezza ai capelli, in special modo quando sono particolarmente sfibrati o stressati; le creme sono invece necessarie per districarli dopo il lavaggio, per ammorbidirli e disciplinarli, evitando la formazione spontanea di ciuffi indesiderati.

———————————-

Attrezzature per l’igiene

 

Attualmente, le soluzioni per l’igiene assumono un ruolo di primaria importanza e meritano tutta la tua attenzione; per garantire ai tuoi clienti la totale sicurezza sotto questo punto di vista, devi dotarti di diversi prodotti e attrezzature specifiche.

Gli accessori tradizionali consistono nelle mantelline e negli asciugamani, entrambi prodotti monouso caratterizzati da una grande resistenza alla strappo e uno straordinario potere assorbente; altre piccole attrezzature alle quali non puoi rinunciare sono le cartine permanenti, le carta stagnola, il cotone e le salviette, dettagli che possono fare la differenza.

 

Infine, in un’epoca in cui non puoi certo ignorare il problema creato dal potente coronavirus, devi valutare l’acquisto di guanti, di saponi al cloro attivo, utili per igienizzare le superfici, e di schermi protettivi per rispettare le regole sul distanziamento sociale imposte dal governo e dal tuo stesso buon senso.

 

 

Vai Al Sito specializzato per la fornitura per Parrucchieri

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Accessori Per La Casa Online Economici