Cosa da Sapere Prima di Acquistare un Hosting Web

Di cosa avresti bisogno se volessi utilizzare un sito web per vendere prodotti e servizi? Il tuo sito avrà bisogno di una funzione “carrello della spesa”. Tieni presente che non tutte le società di web hosting ti daranno questa possibilità. Questo articolo ti mostrerà cosa cercare quando si deve scegliere un fornitore di web hosting.

Assicurati di controllare la quantità di spazio che ti verrà data dal tuo host. Alcuni host web offrono solo 1 GB di spazio libero, mentre altri offrono molto di più. 

Hosting condiviso o dedicato, qual è la soluzione migliore per te? Se il tuo sito è grande o complesso, o se ricevi molto traffico, l’hosting condiviso potrebbe limitare la tua capacità di espandere e soddisfare adeguatamente le esigenze dei tuoi clienti. Pertanto, si dovrebbe optare per host dedicati.

Tieni traccia di quante interruzioni di servizio si verificano e quanto durano. Se sono troppo lunghe e troppo frequenti, dovresti pensare di scegliere un servizio diverso. La maggior parte degli hosting incontrano problemi una volta ogni tanto, ma se non vengono risolti rapidamente, non va bene.

 

Il servizio di web hosting che si decide di utilizzare dovrebbe avere un’assistenza clienti facilmente accessibile con tempi di risposta rapidi. Questo è importante perché una volta che si inizia a gestire il tuo sito web, potresti renderti conto di avere bisogno più di quanto viene offerto nel tuo pacchetto.

Ad esempio, se il tuo sito web ha un enorme aumento di traffico che supera i tuoi limiti di larghezza di banda, dovresti essere in grado di contattare il tuo host web e ottenere immediatamente più larghezza di banda. Se l’host ci mette più di una settimana per rispondere alla tua richiesta, e se il tuo sito web nel frattempo va offline , questo potrebbe avere conseguenze negative durature.

Se si desidera creare un business online, devi sapere che il servizio di web hosting sta per rappresentare il tuo investimento principale. Anche se questo servizio sembra costoso rispetto alle altre spese relative alla tua attività, tieni presente che il successo del tuo sito dipenderà molto da un buon host.

 

  • Devi sapere anche che non tutti i servizi di web hosting supportano il plugin Flash .L’utilizzo di Flash sul tuo sito ti permette di creare un’esperienza più interattiva per i tuoi visitatori, ad esempio con video, giochi e nuove possibilità di design. Se non hai intenzione di utilizzare Flash, questa non è una caratteristica di cui devi preoccuparti.
  • Prezzo alto non è sinonimo di buon hosting. La varietà di opzioni disponibili dalla maggior parte degli host web è piuttosto ampia, per non parlare degli sforzi per commercializzare un’azienda o competere sul mercato. Si possono vedere così tante fluttuazioni di prezzo che non si potrebbe mai individuare facilmente il miglior host. Ricerca il miglior l’host, non il miglior prezzo.

Comunque in linea di massima ricorda che la società di web hosting più economica non è la scelta più saggia per creare un sito professionale. Certo, non si vuole incorrere in spese astronomiche per l’hosting, ma non si vogliono neanche tempi di inattività, clienti persi, e molti altri problemi basati sulla scelta di una società di web hosting i cui standard sono tutt’altro che professionali. Assicurarti di selezionare una società di web hosting di cui ci si può fidare, e non la società più economica.

 

Quando si sta cercando di assumere un host web, effettua ricerche online, oltre a rivedere il materiale promozionale della società e ciò che è indicato sul loro sito web. Cerca recensioni ed esperienze oggettive dei clienti prima di decidere . Le recensioni esterne dei clienti mostrano quanto sia buona la qualità dell’host.

Potresti desiderare di prendere in considerazione un host web se quest’ultimo fornisce un periodo di prova gratuita. Quando un host fornisce questo tipo di offerta, vuol dire che è sicuro dei servizi che offre e questo è un buon segno. Tuttavia, è necessario assicurarsi di leggere attentamente i termini della prova. Ad esempio, alcuni host possono cercare di farti acquistare un anno intero di hosting semplicemente in cambio di un mese gratuito di hosting. Non farti ingannare da queste truffe.

 

Rileggi questi suggerimenti ogni volta che ne avrai bisogno . Ricorda che è necessario garantire che il tuo fornitore di hosting sia in grado di soddisfare tutte le esigenze di web della tua attività. Evita di pagare troppo per dei servizi che non ti servono, o pagare troppo poco per un piano che non fornisce abbastanza.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: I Migliori Hosting Joomla Economici della Rete