Utilità

Conto Corrente Online Zero Spese – Quale e Come Aprirlo Facilmente

  • PublishedGiugno 17, 2020

In un’epoca in cui internet assume sempre più un ruolo centrale nella vita di ognuno di noi, non puoi ignorare la possibilità di usufruire di un conto corrente online zero spese, un modo completamente nuovo di gestire il tuo denaro; un conto di questo tipo, rispetto a quello aperto in una qualsiasi filiale della tua città, ti offre diversi vantaggi aggiuntivi, come l’azzeramento delle spese di gestione.

 

Come aprire un conto corrente online

Per aprire un conto corrente online zero spese, hai bisogno solo del tuo computer e di una buona connessione internet. La prima operazione che devi svolgere consiste nel valutare le varie offerte del web; infatti, sono oramai molti gli istituti bancari che offrono tale opportunità ed è necessario che tu scelga il partner economico ideale in base alle tue esigenze.

Una buona proposta è senza dubbio quella di Hype, una società che ti consente di aprire un conto se hai compiuto il dodicesimo anno di età; Hype include nell’offerta una carta, il cashback, la possibilità di assicurare il tuo veicolo e di fare trading con i Bitcoin, nonché le consuete funzionalità dei conti correnti aperti di persona presso gli sportelli.

 

Per registrare il tuo conto sono sufficienti pochi click e dovrai preoccuparti di fornire solo i dati necessari per completare la sottoscrizione, dalle generalità alla scannerizzazione del tuo documento d’identità.

Una volta che il sistema elettronico avrà verificato la veridicità delle tue informazioni, potrai subito usufruire degli innumerevoli vantaggi di un conto online zero spese; in particolare, Hype ti offre fino a 2 mila euro di credito istantaneo, disponibile sulla tua app mobile in pochi istanti.

———————————-

 

 

 

Perché scegliere un conto corrente online zero spese

 

Come da titolo, un conto corrente online come Hype ti permette di effettuare operazioni e gestire il tuo denaro a zero spese; in pratica, bonifici, giroconti, prelievi e operazioni di trading avvengono senza che tu debba pagare commissioni di alcun genere, fatta esclusione per alcune particolari voci che sono spiegate dettagliatamente sul sito apposito.

In particolare Hype ti propone tre piani differenti, dei quali lo “Start” è gratuito e ti consente di gestire fino a 2 mila e 500 euro di ricarica annuale; con un 1 euro al mese puoi invece transare sul conto fino a 50 mila euro, una somma sufficiente per la maggior parte delle persone.

Se sei un manager e gestisci quotidianamente somme più elevate, puoi sempre optare per la terza opzione messa a tua disposizione da Hype, la Premium, che con una spesa di 9 euro e 90 centesimi mensili ti offre la possibilità di operare sul conto senza alcun limite prefissato.

————————————-

 

Come si gestisce un conto corrente online zero spese

 

Una volta che hai aperto il tuo nuovo conto, puoi gestirlo comodamente utilizzando il tuo computer ed effettuare pagamenti e transazioni di qualsiasi tipo utilizzando la carta di credito o debito inclusa nell’offerta; se apri un conto Hype potrai disporre di una carta Mastercard, un circuito fra i più utilizzati in assoluto con il quale potrai fare acquisti in tutti i negozi fisici senza problemi.

In pratica, ti troverai nella stessa situazione di colui che possiede un normale conto corrente senza alcun handicap, ma piuttosto potendo approfittare di alcune funzionalità aggiuntive.
Inoltre, potrai scaricare sul tuo smartphone l’applicazione dedicata, una soluzione comodissima con la quale potrai effettuare qualsiasi operazione in tempo reale.

 

Attraverso il tuo dispositivo mobile potrai pagare i bollettini evitando di perdere intere mattinate in code interminabili presso uffici e sportelli, inviare e ricevere gratuitamente bonifici su tutta l’area SEPA (Unione Europea), tutto in maniera completamente gratuita.

In conclusione, il tuo denaro diventerà completamente digitale e potrai acquistare ciò che vorrai senza preoccuparti di caricare il portafoglio di contanti o dover prelevare al bancomat per forza di cose, seppure tale operazione sia regolarmente consentita gratuitamente dalla Mastercard in tuo possesso.

A tal proposito, se hai molti contanti e preferisci utilizzare la più sicura carta di credito, puoi recarti al tabacchino, al bar o presso le edicole convenzionate, dove potrai versare il tuo denaro direttamente sulla Mastercard in tuo possesso, un’ulteriore comodità per te che scegli un conto corrente online zero spese.

————————————-

 

Il conto corrente online: un’idea che non comporta rischi

I più scettici hanno senza dubbio difficoltà ad accettare l’innovazione che può dare l’apertura di un conto Hype: l’abitudine di recarsi in banca e avere un rapporto interpersonale con l’impiegato di turno infonde quella sicurezza che è l’input definitivo per eseguire un’operazione bancaria.

In realtà, il risultato è praticamente identico e si tratta di illusioni dettate dalla nostra mente, che coniuga un gesto abituale con un’azione sicura, in quanto sperimentata.

Ma le cose cambiano secondo quelli che sono i naturali passi evolutivi; in verità il conto corrente online zero spese è sicuro e comporta gli stessi rischi a cui è esposto un conto aperto direttamente presso una qualsiasi filiale di qualunque istituto.

 

Se fai parte del gruppo di persone che non ama i cambiamenti, non ti resta che prenderne atto e provare quantomeno ad aprire un secondo conto corrente parallelo al tuo, in modo da poter apprezzare queste nuove opportunità, tenendo presente che negli anni a venire l’uso dei contanti sarà sempre più “vietato” dalla maggior parte dei governi; in Italia, il limite massimo di transazioni in denaro contante in una sola operazione è già stato portato dai 3 ai 2 mila euro e scenderà l’anno venturo (2021) a mille euro.

Se sei davvero nuovo all’uso dei dispositivi elettronici, per muovere il tuo denaro potresti momentaneamente collegare il tuo conto alla piattaforma di internet banking del tuo istituto bancario, in modo da cominciare a prendere dimestichezza con le nuove tecnologie, per poi passare successivamente a un conto sottoscrivibile direttamente online.

 

 

Vai Al Sito

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Le Migliori app per Pagare con Smartphone

Exit mobile version