Intrattenimento Tutorial

Condivisione Schermo Iphone e Ipad Su Facetime

  • PublishedAprile 24, 2022

Condivisione Schermo Iphone e Ipad Su Facetime

 

Condividi il tuo interesse su FaceTime con SharePlay.

 

 

SharePlay è una funzione unica che rende possibile condividere contenuti video e audio con coloro che si trovano nella stessa chat FaceTime. Apple lo chiama “un modo completamente nuovo di vivere esperienze con la famiglia e gli amici, indipendentemente dalla distanza”.

La funzione è disponibile sui migliori iPhone e sui migliori iPad. Ecco come funziona la funzione sui tuoi dispositivi mobili, incluso l’iPhone 13.

 

Leggi anche: Come Impostare l’ID di Chiamata per FaceTime su iPhone e iPad

 

 

Come guardare insieme con SharePlay

Con SharePlay, gli utenti di FaceTime possono guardare insieme i loro programmi preferiti e gli show televisivi attraverso le app supportate. Per iniziare, devi creare una sessione FaceTime o essere invitato a una di esse.

  • Vai nell’applicazione video supportata come Apple TV.
  • Seleziona SharePlay nel menu a comparsa.
  • Inizia a riprodurre il tuo contenuto. Una volta fatto, FaceTime diventerà attivo e i partecipanti che sono anche abbonati al servizio video supportato avranno accesso al contenuto selezionato.
  • Tocca Fine per finire la riproduzione del video. Puoi scegliere se terminare il video per te stesso o per tutti. Se selezioni quest’ultima opzione, tutti gli altri nella chat continueranno ad avere accesso al video.

 

 

Come ascoltare insieme con SharePlay

 

Con la musica, SharePlay funziona in modo simile. Ancora una volta, devi aver già iniziato una sessione FaceTime o essere stato invitato ad una di queste.

 

  • Vai nell’app supportata come Apple Music.
  • Seleziona SharePlay nel menu a comparsa.
  • Inizia a riprodurre il tuo contenuto. Una volta fatto, FaceTime diventerà attivo e i partecipanti che sono anche abbonati al servizio musicale supportato avranno accesso al contenuto selezionato.
  • Tocca Fine per finire la riproduzione della musica. Puoi scegliere se terminare il video per te stesso o per tutti. Se selezioni quest’ultima opzione, tutti gli altri nella chat continueranno ad avere accesso alla musica.

 

 

Come condividere lo schermo con SharePlay

Puoi anche utilizzare SharePlay per condividere il tuo schermo in una sessione di chat FaceTime.

Tocca il pulsante Condividi su FaceTime.
Muoviti intorno al tuo dispositivo. Le persone nella tua sessione di chat FaceTime vedranno quello che stai facendo.
Tocca End per finire di condividere il tuo schermo.

 

 

Tempo di condividere

FaceTime è sempre stata un’app utile. Ma, grazie a SharePlay, è ancora più unica e ci permette di comunicare in modi nuovi e divertenti.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Fare Una Videochiamata di Gruppo con Facetime

 

Exit mobile version