Computer Social

Come Utilizzare TikTok su un Chromebook

  • PublishedMaggio 8, 2022

Come Utilizzare TikTok su un Chromebook

TikTok è stato progettato per essere utilizzato su un display verticale di uno smartphone. Tuttavia, non devi usare solo il tuo iPhone o telefono Android. Ti mostreremo come utilizzare TikTok su un Chromebook.

 

Potrebbe sembrare controintuitivo usare un’applicazione per smartphone su un desktop, ma i Chromebook sono adattabili. Molti includono touchscreen e possono essere utilizzati come tablet. In realtà hai un paio di opzioni quando si tratta di usare TikTok su ChromeOS.

Leggi anche: Come Creare Video TikTok Che Siano Graditi al Suo Algoritmo

 

TikTok nel browser

TikTok ha un sito web desktop che funziona in modo molto simile alle applicazioni mobili. Vai su tiktok.com nel browser Chrome sul tuo Chromebook. La prima cosa da fare è “Accedi“.

 

Dopo di che, vedrai tutte le opzioni familiari di TikTok in un layout diverso. Il caricamento, la messaggistica e la posta in arrivo sono in alto a destra.

 

 

Le schede “Per te“, “Seguire” e “In diretta” sono sul lato sinistro.

Puoi scorrere su e giù attraverso i video proprio come faresti nell’app. I pulsanti Mi piace, Commenta e Condividi sono sul lato destro dei video.

Se vuoi che la web app TikTok appaia nel tuo app drawer, puoi “installarla” dalla barra degli indirizzi.

 

Questo è tutto quello che c’è da fare. TikTok in un layout desktop funziona sorprendentemente bene.

 

 

TikTok dal Play Store

Se vuoi esattamente la stessa interfaccia a cui sei abituato sul tuo telefono puoi semplicemente installare TikTok dal Play Store. Apri l’app drawer e lancia il “Play Store“.

Cerca “TikTok” e clicca sul pulsante “Installa“.

 

Dopo che è stata installata, puoi cliccare su “Apri“. L’app sarà ora anche nell’app drawer.

Da qui è esattamente la stessa esperienza a cui sei abituato su un telefono. Accedi e avrai l’esperienza verticale di TikTok sul tuo Chromebook, proprio come è stato pensato per essere visto.

 

I Chromebook a bassa potenza avranno più difficoltà a far funzionare l’applicazione Android rispetto alla versione web. Nella maggior parte dei casi, la versione web offrirà un’esperienza più fluida, ma hai la possibilità di provare entrambe e navigare a modo tuo.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Le Statistiche su TikTok: Dove Trovarle e Come Analizzarle

 

Exit mobile version