Come Trovare Nuovi Clienti Online – Prova Gratis

 

Trovare nuovi clienti online è sempre un’attività difficile, sia perché non tutti hanno esperienza nel campo ma anche perché la concorrenza è ormai spietata in qualsiasi settore.

Un sito molto utile per velocizzare e semplificare questo lavoro, però, esiste ed è Aimon.it. Ecco una guida, passo dopo passo, che potrà esserti utile per sfruttare al massimo le potenzialità di questo servizio.

 

Trova nuovi clienti e fidelizzali in pochi passi

Aimon.it è un sito che si occupa principalmente di sms marketing: in pratica consente l’invio di un numero massiccio di sms da un database di contatti che possono essere forniti direttamente da te oppure che puoi selezionare direttamente fra quelli disponibili in piattaforma.

Con l’invio di un sms a numeri che puoi selezionare per età, sesso, etc. oppure che appartengono a persone che già in precedenza si sono avvicinate al tuo prodotto, puoi attivare una comunicazione molto più immediata e veloce e far sapere, ad esempio, di una certa promozione o di una scontistica particolare.

Gli sms sono un metodo di comunicazione più efficace di una mail perché in molti casi può capitare che una mail venga ignorata mentre l’sms, avendo il cellulare sempre a portata di mano, viene letto con sicurezza. Tu devi solo scrivere il testo e selezionare il bacino di utenza fra i 35mila profili presenti: Aimon.it farà il resto e nel giro di poche ore già inizieranno ad arrivare i primi risultati.

 

Come funziona il servizio: prova gratis

Aimon.it ti dà l’opportunità di provare subito il suo servizio. Il sistema è davvero molto semplice e puoi riuscirci velocemente anche se non hai particolare dimestichezza con l’informatica. Innanzitutto devi collegarti all’homepage del sito e cliccare sulla voce Provalo subito.

– La prima schermata che si apre ti permette di selezionare il tuo bacino di utenza, in modo da targettizzare il più possibile l’invio dell’sms: puoi scegliere ovviamente fra maschi, femmine o inserire tutti.

– Il secondo passo è quello di selezionare l’età dei destinatari (si parte da un minimo di 18 anni) e infine l’area geografia, selezionando la regione e le province ma anche inserendo più regioni differenti. Un conteggio interno in fondo alla pagina ti avvisa sul numero di contatti disponibili in base ai filtri che hai inserito.

– Il terzo passo è quello relativo alla composizione vera e propria del messaggio. Innanzitutto puoi scegliere se inviare l’sms all’intero database che è selezionabile in base ai criteri di filtro che hai inserito oppure ad una sola parte: ovviamente in base al numero di contatti cambierà anche il costo dell’operazione.

– Subito dopo occorre decidere la tipologia di sms perché si può scegliere fra quello smart, un classico messaggio di testo, oppure quello flash che prevede l’interazione da parte dell’utente che dà il suo consenso ad essere ricontattato. Altre opzioni che puoi aggiungere sono l’inserimento del nome del brand alla voce mittente oppure la possibilità di inserire nell’sms una call to action.

– La schermata successiva è quella dell’inserimento del testo vero e proprio, nei limiti dei caratteri concessi dall’sms.

– L’ultima schermata è quella riepilogativa nella quale si può ricontrollare tutto, conoscere il costo totale e confermare la volontà di utilizzare il servizio. Premendo Invio farai partire l’sms che ha una consegna garantita nel giro di 24 ore al massimo.

 

Per trovare nuovi clienti

Con questi semplici passaggi potrai trovare in pochi minuti tanti nuovi clienti perché l’sms verrà immediatamente letto e, soprattutto se hai scelto un modello di testo interattivo, gli utenti inizieranno a rispondere e a domandare maggiori informazioni, iscriversi all’iniziativa, etc.

L’invio di messaggi è quasi immediato e potrai di volta in volta fare azione di marketing su un bacino di utenza differente, per incrementare la tua fetta di mercato.

 

Per fidelizzare i prospect

Il servizio di Aimon.it non serve solo per trovare nuovi clienti ma anche per fidelizzare tutti i prospect che in qualche modo si sono già avvicinati alla tua azienda.

Hai un database di contatti che vuoi lavorare oppure vuoi ricordare ai tuoi clienti un appuntamento, un’offerta commerciale, un evento speciale? Puoi caricare la tua lista e inviare il messaggio esclusivamente ai tuoi contatti. Il procedimento è molto simile a quello che hai già fatto per l’invio dell’sms ai nuovi potenziali clienti ma è necessario contattare l’ufficio commerciale del sito per conoscere i costi e per farti caricare la lista di contatti.

Non avere alcun timore: i tuoi contatti restano tua proprietà esclusiva e il sito non inserirà i numeri da te forniti nel suo database generale.

 

Quanto costa il servizio di Aimon.it

Non c’è una tariffa univoca perché il servizio è talmente personalizzabile che il preventivo è di volta in volta differente in base ad una serie di parametri. Per avere un’idea generica, però, ti basti pensare che si parte da un minimo di 4,30 a 15 centesimi, in base al numero di contatti ai quali inviare l’sms e soprattutto al tipo di messaggio che desideri scegliere.

Più è corposo il database, minore sarà il costo assoluto per contatto. Per quanto riguarda la tipologia di sms, invece, quello smart ha un costo più basso rispetto alla versione reply che permette l’immediata interazione dell’utente.

In ogni caso saprai sempre quanto spendi prima dell’invio perché il costo totale ti compare nella schermata di riepilogo in base alle scelte che hai effettuato. Per il costo dell’sms ad un tuo db personale di contatti, invece, devi richiedere un preventivo all’ufficio commerciale.

Perché scegliere il servizio di Aimon.it

Sono molti i motivi per i quali può essere conveniente per te scegliere il servizio di Aimon.it. Innanzitutto il database di contatti è molto corposo ed è composto esclusivamente da persone che abitano in Italia e che sono tuoi potenziali consumatori.

Questo ti permette di ottimizzare il tuo investimento ed avere un ROI più interessante. Il sito opera in questo settore da oltre 14 anni e può garantirti la massima serietà e velocità, grazie a sistemi informatici performanti.

Infine scegli tu il budget che vuoi investire e il target che vuoi aggredire, quindi è molto semplice e immediato avere già i primi risultati nel giro di poche ore. E se hai difficoltà puoi contattare il servizio di assistenza tecnica oppure scaricare uno dei tanti manuali semplici ed efficaci che il sito mette a disposizione per sfruttare al meglio il servizio.

 

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