Tutorial

Come Trasformare Word In Jpeg – Guida alle Migliori Risorse

  • PublishedGiugno 24, 2020

Come Trasformare Word In Jpeg

 

 

È possibile convertire un file di Microsoft Word in un’immagine JPEG?

Indubbiamente si! Ed è più semplice di quanto tu possa ipotizzare. Se non sai come trasformare Word in JPEG ma desideri farlo, con questo tutorial spieghiamo quali sono i programmi gratuiti che consentono questa conversione.

 

Programma gratuito PDF to JPEG

Il software gratuito PDF to JPEG ti permette di trasformare un file di sola scrittura creato in Word in un nuovo file immagine. Puoi utilizzare PDF to JPEG sia con un sistema operativo Windows che con un Mac Book dotato di sistema operativo IOS. Se utilizzi Windows devi seguire con attenzione questi passaggi:

Prima Fase:  Converti il file Word in PDF

– Apri il file salvato in formato Word e accedi al Menù File presente in alto a sinistra;
– Clicca su Salva con nome e seleziona la dicitura” Questo computer” e facendo doppio clic attivi la funzione Esplora risorse del sistema operativo Windows;
– Seleziona la cartella di destinazione dove preferisci salvare il file (desktop, immagini, documenti);
– Clicca sul menù Salva come per visualizzare le diverse opzioni a disposizione e scegli la dicitura PDF e clicca su Salva. Questo passaggio è fondamentale per riuscire a convertire un file utilizzando il programma PDF to JPEG;

 

 

Seconda Fase: Scarica il programma

– Dopo avere salvato il file in formato PDF devi scaricare il software gratuito PDF to JPEG;
– Aspetta che si ultimi l’installazione e accedi al menù Start, il quale ti richiede d’immettere una parola chiave. Digita il termine store e clicca Microsoft Store;

 

 

Terza Fase: Converti il file in jpeg

– Seleziona il simbolo di Ricerca e digita esattamente il testo “pdf to jpeg” e dopo premi il tasto invio;
– Avvia in questo modo l’app e non appena ti viene richiesto devi premere il pulsante Avvia;
– digita nuovamente le parole chiave “pdf to jpeg” e clicca sull’icona bianca e nera PDF to JPEG;
– Seleziona l’opzione Select File e apri il file precedentemente salvato in formato PDF;
– Scegli la cartella dove preferisci salvare il file e seleziona l’opzione Select Folder;
– Clicca sul pulsante Convert. Lo trovi in alto. Al termine del procedimento il file da te selezionato sarà salvato in formato JPEG direttamente all’interno della cartella preferita.

 

Per fare la stessa operazione con un sistema operativo IOS devi seguire gli stessi passaggi utili per salvare il file dal formato Word al formato PDF e successivamente cliccare sull’opzione Esporta e accedere al Menù formato e scegliere l’opzione JPEG. Puoi decidere anche la qualità visiva del file immagine JPEG. Ti basta cliccare su Salva per trasformare word in JPEG.

 

Video

——————————–

 

Programma gratuito Convertio

Per trasformare Word in JPEG puoi utilizzare il programma Convertio. Se il file che devi convertire ha una dimensione inferiore a 100 MB puoi usare il software online, se le dimensioni sono maggiori devi registrarti. La procedura è semplice, ti basta seguire le indicazioni presenti all’interno del sito.

In pochi passaggi puoi convertire un file salvato in Word direttamente in un’immagine JPEG.

 

Sevizio gratuito online Word to JPEG

Il servizio gratuito online Word to JPEG ti permette di trasformare il file con estensione .doc direttamente in JPEG. La dimensione massima consentita è di 50 MB per volta.

Puoi caricare più file cliccando sul pulsante Carica File e successivamente scaricare scaricare le immagini singolarmente oppure tutte insieme in un archivio di tipo Zip.

 

Converti in modo pratico e veloce

Spero di esserti stato d’aiuto. Scegli la soluzione più adatta a te oppure provale tutte. Puoi trasformare Word in JPEG sempre.

Exit mobile version