Tutorial

Come Trasformare File Word in Pdf – Guida Passo Passo

  • PublishedLuglio 17, 2018

Esistono molteplici soluzioni al problema di come trasformare file Word in PDF; alcune non necessitano di alcun tipo di installazione sul computer dell’utente, altre invece richiedono l’installazione di un editor di testo che sia in grado di effettuare la conversione. Per consentire la conversione in PDF di un vostro documento in formato Word potete avvalervi di uno dei seguenti metodi.

 

Conversione con Microsoft Word

Se sul vostro computer è già installata la suite di Microsoft Office allora non avrete bisogno di ulteriori software o tool per convertire il vostro documento Word.

Vi basterà verificare che la versione installata di Microsoft Word non sia inferiore alla 2007.
Una volta verificata la versione basterà aprire il documento e premere sul pulsante File, situato in alto a sinistra. In seguito, selezionate Salva come: basterà premerlo e selezionare come formato di uscita quello PDF.
In alternativa sarà sufficiente cliccare sul logo di Office, selezionando in seguito la voce Salva e invia dalla schermata che appare. Cliccate su Crea documento PDF/XPS e ribadite la scelta cliccando nuovamente sul pulsante omonimo sulla destra, assicurandovi che il formato di destinazione scelto nel menu Salva come sia impostato sul formato PDF.

———————————————-

Utilizzare la suite OpenOffice o LibreOffice

 

come trasformare file Word in PDF

 

Se non disponete di Microsoft Office non allarmatevi: esistono infatti delle suite che includono applicazioni per la scrittura al loro interno, come OpenOffice e LibreOffice.Queste sono disponibili sia per Windows che per OS X e supportano pienamente il formato Word. Una volta installata l’una o l’altra suite, sarà sufficiente aprire il file Word con l’editor di testo presente nella suite di programmi per l’ufficio e salvare il file selezionando il formato PDF. In alternativa è possibile esportare direttamente il file utilizzando l’opzione Esporta nel formato PDF, disponibile nel menu File.

Scarica Openoffice

Scarica Libreoffice

—————————————————————

Utilizzare Convertio

 

Convertio è un ottimo servizio disponibile online che risolve il problema di come trasformare file Word in PDF.Il suo sito permette la conversione di un gran numero di tipi di file in una moltitudine di formati diversi. Sarà quindi possibile effettuare l’upload del proprio documento Word posizionato sia in locale sul computer che su servizi come Dropbox e Google Drive e in seguito selezionare dal menu a tendina la voce Documento, per poi scegliere infine il formato PDF. Una volta completato il processo sarà possibile non solo salvare il file di output, ma persino comprimere il file PDF prima di scaricarlo.

Vai su Convertio

————————————————————–

Utilizzare CloudConvert

Se non hai ancora trovato la soluzione giusta per risolvere il problema su come come trasformare file Word in PDF puoi provare questa ulteriore possibilità di utilizzare un servizio online di conversione è rappresentata da CloudConvert, compatibile con tutti i browser e totalmente gratuito.Potete utilizzarlo per convertire non solo il vostro file Word, ma anche documenti di un formato diverso. Una volta selezionato il file Word, basterà indicare il formato uscente alla voce select output format e premere sul pulsante Start conversion. Infine, si può scegliere la destinazione finale del file in uscita che può essere la cartella di Download del browser nonché un servizio di cloud come Dropbox o OneDrive.

Vai su Cloudconvert

 

 

Scopri anche come Masterizzare un Dvd di Windows 10

Exit mobile version