Computer

Come Trasferire File da Android a Mac

  • PublishedGiugno 4, 2021

Come Trasferire File da Android a Mac

 

A differenza di Mac, Android non è un sistema operativo limitato ad una sola marca di smartphone. Tuttavia, la rivalità tra i due sistemi operativi è sempre rimasta forte ed entrambi hanno reso difficile agli utenti passare da un sistema operativo all’altro.

 

Questo non significa che non puoi trasferire file tra Android e Mac poiché ci sono diverse applicazioni che lo rendono estremamente facile e veloce. Conoscerai una di queste applicazioni, chiamata Android File Transfer, che è una delle migliori applicazioni per questo lavoro. Ma se non vuoi usare un’applicazione, continua a leggere per trovare altri modi per trasferire i tuoi file.

 

 

Impostare i tuoi dispositivi per il trasferimento.

 

Ci sono alcuni grandi vantaggi nel conoscere questo processo. Per esempio, puoi salvare un video di YouTube sul tuo dispositivo Mac scaricandolo sul tuo dispositivo Android e poi trasferendolo sul tuo dispositivo Mac con l’aiuto dell’applicazione Android File Transfer.

 

Per trasferire i tuoi file da Android a Mac o viceversa, dovrai prima installare l’applicazione Android File Transfer sul tuo Mac OS. Troverai un file .dmg online o dal loro sito ufficiale qui. Scarica il file e quando è pronto, trascinalo in Applicazioni. L’applicazione è ora pronta per essere installata.

 

Quando si tratta di impostare il tuo dispositivo Android per il trasferimento, non c’è molto da fare. Per prima cosa, collega il tuo dispositivo Android al tuo desktop o laptop e una volta collegato, vai nelle tue impostazioni e clicca su Dispositivi collegati. Clicca su USB e apparirà un popup; clicca su Trasferimento file per continuare.

Noterai anche un popup nella tua barra delle notifiche. Ci sarà scritto “Tocca per altre opzioni“. Quando ci clicchi sopra, scegli “Trasferimento  file“.

 

Questi sono i due modi per impostare il tuo dispositivo Android per il trasferimento.

 

Ora torna al tuo Mac desktop o portatile e apri l’applicazione Android File Transfer. Troverai alcune cartelle sul tuo schermo. Queste sono tutte le cartelle del tuo dispositivo Android. Successivamente, tutto quello che devi fare è trascinare i file che hai bisogno di trasferire.

Se hai dei file da trasferire sul tuo dispositivo Android, seleziona i file da trasferire sul tuo dispositivo Mac e trascinali nella cartella che desideri. Allo stesso modo, se stai trasferendo dei file da un dispositivo Android al tuo dispositivo Mac, seleziona i file dalla cartella Android e trascinali nella cartella desiderata sul tuo dispositivo Mac.

 

 

I vantaggi di utilizzare il Trasferimento file Android

 

La parte migliore di Android File Transfer è che rende l’intero processo di trasferimento dei file molto semplice e veloce. Ti risparmia il tempo di caricare i file dal tuo dispositivo Android al tuo disco e poi scaricarli sul tuo dispositivo Mac. E se questi file sono grandi, impiegheresti i tuoi dati per caricare i file sul tuo disco, per poi spendere altri dati per scaricarli sul tuo dispositivo Mac.

Inoltre, se non hai spazio nel tuo disco per contenere tutti i file, passerai ancora più tempo cercando di trasferire questi file. Perché passare attraverso tante seccature quando puoi trasferire i file da una sola applicazione senza spendere tempo e dati inutili?

 

Un altro vantaggio di Android File Transfer è che puoi scaricare i file sul tuo dispositivo Android e trasferirli sul tuo dispositivo Mac. Questo è utile quando stai cercando di scaricare dei file che il Mac non permette di scaricare.

 

L’unico svantaggio per gli utenti

C’è solo uno svantaggio nell’app di trasferimento file: puoi solo trascinare e rilasciare i file per il trasferimento. A differenza di Windows, non hai la possibilità di copiare i file negli appunti e incollarli nella cartella desiderata. Devi trascinare i file dalla tua cartella Android al tuo dispositivo Mac e viceversa.

 

 

Trasferimento di file attraverso Google Drive

 

Mentre il Trasferimento file Android è veloce, alcune persone potrebbero non voler scaricare un’altra applicazione sul loro dispositivo e vorrebbero trasferire i file attraverso altri mezzi. Usare il tuo drive è l’alternativa più veloce per il trasferimento di file da Android a Mac e viceversa. Inoltre, se vuoi fare il backup dei tuoi file, utilizzare l’unità è un metodo sensato.

Per trasferire i tuoi file attraverso il disco, crea una cartella nel tuo disco e poi carica i tuoi file in quella cartella. Questo passo è simile sia per Android che per Mac essendo la fonte dei file. Una volta che hai caricato i file sul tuo disco, apri il disco sull’altro dispositivo e scaricati la cartella.

 

È meglio caricare tutti i file in una cartella perché ti risparmierà il fastidio di andare avanti e indietro a cercare tutti i documenti. Una volta che hai scaricato la cartella, puoi estrarre i file da essa e aggiungerli dove vuoi.

 

 

Conclusione

Come puoi vedere, nonostante i diversi sistemi operativi, utilizzare applicazioni di terze parti come Android File Transfer e Drive può rendere il trasferimento dei file non solo possibile ma anche estremamente facile.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Configurare Onedrive su Mac In Pochi Passi

 

Exit mobile version