Come Svuotare Automaticamente il Cestino di Windows 11

Per ottimizzare lo spazio di archiviazione della partizione di Windows, puoi attivare una pulizia automatica dei file non più necessari.

Non appena il disco di Windows esaurisce lo spazio a disposizione, il sistema operativo inizia a eliminare i file probabilmente non più necessari dal cestino e dalla cartella dei download. Tuttavia, se vuoi ottimizzare il tuo spazio di archiviazione prima di esaurirlo, puoi modificare la configurazione in modo che i file e le cartelle più vecchi vengano rimossi automaticamente dopo un certo periodo di tempo.

Apri “Impostazioni” nel menu Start di Windows 11, seleziona “Sistema” e clicca su “Archiviazione” sul lato destro. Nella pagina successiva, assicurati che “Storage Sense” sia attivo e clicca sulla casella. Assicurati che l’interruttore “Pulizia automatica del contenuto dell’utente” sia impostato su “On” e seleziona l’impostazione “Ogni mese” nel menu a tendina ” Esegui Storage Sense“.

Per le opzioni “Elimina i file dal mio cestino se sono lì da più giorni” e “Elimina i file nella mia cartella ‘Download‘ se non sono stati aperti da più giorni, seleziona “30 giorni” in ogni caso (o un altro periodo di tempo se preferisci). Se vuoi avviare immediatamente la pulizia, clicca sul pulsante “Esegui Storage Sense ora” in fondo alle opzioni.

 

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