Come Snapchat può Essere Sfruttato per far Crescere il tuo Pubblico

 

 

Una nuova funzione introdotta da Snapchat, chiamata Discover, aiuta gli utenti a scoprire nuovi contenuti. Può anche aiutare le aziende a far crescere il loro pubblico.

 

Snapchat è una nuova ed eccitante piattaforma di social media attraverso la quale le persone possono inviarsi foto e brevi video. Recentemente abbiamo parlato di alcuni dei modi in cui puoi commercializzare il tuo marchio su Snapchat. Un problema per i marchi era raggiungere i loro potenziali clienti.

 

Tirare fuori i numeri di contatto dalla tua lista di marketing era meno che auspicabile. Con un nuovo aggiornamento, però, Snapchat ha aggiunto la funzione Discover che permette agli utenti di scoprire nuovi contenuti.

 

Una potenziale opportunità di crescita per i marchi!

 

Leggi anche: Come Scaricare Snapchat Su Pc

 

 

Cos’è Discover?

La nuova funzione Discover offre agli utenti un nuovo modo per scoprire ed esplorare contenuti e storie di diversi team editoriali. Questo nuovo strumento è il risultato della collaborazione tra vari leader dei media per aiutare a costruire una storia. Snapchat dice che lo strumento è unico…;

“…perché è stato costruito per i creativi. Troppo spesso gli artisti sono costretti ad adattarsi alle nuove tecnologie per distribuire il loro lavoro. Questa volta abbiamo costruito la tecnologia per servire l’arte: ogni edizione include foto e video a schermo intero, fantastici layout di forma lunga e splendide pubblicità”.

 

Lo strumento di scoperta può essere trovato cliccando nell’angolo in basso a destra della tua schermata aperta che porta ai contatti e poi cliccando il cerchio viola situato nell’angolo in alto a destra della tua pagina dei contatti.

 

Codice Ghost/QR personalizzato

Snapchat ha anche rilasciato un nuovo modo per trovare i follower. Ogni persona su Snapchat ora ha il suo fantasma personale. Il fantasma si trova al centro di una scatola gialla che ha diversi punti neri. I punti sono codici QR individuali.

Questo significa che l’utente può ora fare uno screenshot del suo fantasma, postarlo sui social media e chiedere alle persone di seguirlo. Significa anche che gli utenti possono facilmente trovare i marchi su Snapchat e aggiungerli da qualsiasi punto in cui il loro fantasma è postato.

 

Come funziona? Un utente punta semplicemente la telecamera sul fantasma di un’altra persona e clicca sul fantasma bianco al centro dello schermo. Questo aggiungerà automaticamente l’utente alla sua lista di contatti.

 

 

Snapcash

 

Snapchat ha anche collaborato con Square, un’applicazione di elaborazione dei pagamenti, per creare Snapcash. Snapcash è integrato nella piattaforma Square Cash e permette agli utenti di collegare le loro carte di debito e inviare contanti ad altri utenti.

 

Una volta che le informazioni di debito sono collegate ad un ID Snapchat, gli utenti possono inviare denaro ad altri utenti utilizzando il loro ID Snapchat. L’utente a cui è stato inviato il denaro riceverà un avviso sul suo profilo. Se l’utente vuole accettare il denaro, deve aggiungere le sue informazioni di debito al suo profilo Snapchat.

 

 

Opportunità di business

Considerando che la maggior parte degli utenti di Snapchat non si disconnette mai dal sistema e che ora è l’app di social media con la crescita più rapida, potrebbe riservare molte opportunità per nuovi modi di fare crowdfunding da un pubblico altamente coinvolto e impegnato.

Non abbiamo ancora visto Snapcash vivere il suo pieno potenziale, perché quando Snapcash è stato lanciato inizialmente i marchi non avevano un vero modo di reindirizzare l’utente dal messaggio alla funzione Snapcash. Ora che Snapchat ha lanciato Discover e i codici QR per ogni utente, un marchio può facilmente reindirizzare le persone da una piattaforma a Snapchat e poi a Snapcash.

 

Questo nuovo capitolo è una novità per Snapchat. Ha dato più spazio agli inserzionisti per raggiungere un nuovo pubblico e per portare il crowdfunding ad un livello completamente nuovo. Hanno creato con successo una piattaforma che può essere monetizzata senza far sentire gli utenti come se fossero pubblicizzati.

Pensi che Snapchat abbia il potenziale per diventare grande? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto!

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Cos’è Snapchat e Come Utilizzarlo