Come Scaricare Windows 11 Gratis – Versione Completa

 

Windows 11 è ora normalmente disponibile per tutti. Per coloro che ancora non hanno effettuato l’aggiornamento a Windows 11, questa guida ti aiuterà a ottenere in maniera gratuita tutti gli aggiornamenti di Microsoft Windows 11.

 

Di recente ti abbiamo riferito che Microsoft ha reso l’aggiornamento da Windows 10 a Windows 11 gratuito. Gli utenti di Windows idonei possono aggiornare gratuitamente da Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10 a Windows 11.

L’edizione di Windows 11 a cui verrai aggiornato dipenderà dall’edizione corrente del sistema operativo che stai utilizzando. Per esempio, se sei attualmente sull’edizione Home di Windows, sarai aggiornato gratuitamente a Windows 11 House Edition. E così via. Se vuoi aggiornare a qualche altra edizione come Pro o Enterprise, dovrai pagare le relative modifiche.

 

Abbiamo discusso di come il tuo PC debba soddisfare i requisiti minimi per l’aggiornamento a Windows 11 da quando il nuovissimo sistema operativo è entrato sulla bocca di tutti. Quindi, assicurati che il tuo PC soddisfi i requisiti minimi utilizzando l’applicazione Microsoft PC Medical examination per assicurarti di poter ottenere la grande versione di Windows 11.

 

Se stai utilizzando un PC troppo vecchio, è il momento di aggiornare il tuo dispositivo per avere il piacere di utilizzare la versione 11 di Windows.

 

Microsoft ha rinnovato Windows 11 e gli ha dato un aspetto nuovo e migliorato. Dall’app Impostazioni alla barra delle applicazioni e al menu Start, vedrai un nuovo design dell’interfaccia utente del sistema operativo con un’ estetica accattivante. Ha anche un pannello delle impostazioni rapide nuovo di zecca e potenziato, che ha cambiato il modo di agire di Windows 10.

Con le nuove funzioni, molte caratteristiche sono depotenziate o rimosse in Windows 11. Per esempio, viene rilasciata la Timeline di Windows, Cortana viene declassata, la modalità tablet viene rimossa, il pannello di input matematico non sarà più presente e altro ancora.

 

 

Vediamo ora come ottenere la tua copia della variante completa di Windows 11 totalmente gratuita.

 

 

Microsoft Windows 11 scarica gratis la versione completa

Ecco i metodi per ottenere la versione completa di Microsoft Windows 11 gratis

Nota che questi metodi ti faranno ottenere una copia di Windows 11 gratis solo su processori a 64-bit. Assicurati di avere una CPU a 64 bit per installare Windows 11.

 

Ti può interessare: Dove E Come Scaricare App Per Windows Phone

 

 

 

Utilizzare Windows Update.

 

Per gli utenti di Windows 10, si raccomanda di aggiornare a Windows 11 utilizzando Windows Update. Apri l’applicazione Impostazioni utilizzando il tasto di scelta rapida Windows + I e poi vai alla scheda Windows Update.

Un gran numero di utenti di Windows Insider hanno avuto un’anteprima di Windows 11 prima del suo lancio principale attraverso il Programma Esperti di Windows. Puoi registrarti al Windows Expert Sneak peek per avere accesso alle funzioni attuali prima del lancio ufficiale.

 

 

 

Utilizzare l’Assistente d’installazione di Windows 11.

Puoi anche aggiornare gratuitamente a Windows 11 in versione completa utilizzando l’Assistente di installazione di Windows 11. È uno dei metodi più semplici per installare Windows 11 sul tuo sistema. Ecco le azioni per utilizzarlo:

Per prima cosa, scarica l’Assistente di installazione dal sito web di Microsoft.
Ora, esegui il file di installazione.

 

Poi, premi il pulsante Aggiorna nel caso in cui tu non abbia l’applicazione PC Medical examination. Questo serve a convalidare se il tuo PC soddisfa i requisiti minimi per Windows 11.
Dopo di che, clicca su Accetta , installa e lascia che scarichi i file richiesti dalle risorse ufficiali.

Quando il download è finito, il tuo PC verrà riavviato per finire l’installazione.

 

Leggi anche: Come Scaricare Windows 10 con Key Originale Quasi Gratis

 

 

Creare il supporto di installazione di Windows 11

Un altro metodo per installare Windows 11 sul tuo sistema è quello di utilizzare supporti di installazione avviabili. Questo metodo è il metodo per coloro che vogliono effettuare una reinstallazione o una configurazione ordinata di Windows 11. Prima di optare per questa tecnica, si raccomanda di controllare se si soddisfano i requisiti elencati di seguito:

 

  • Una chiavetta USB da almeno 8 GB o un disco vuoto.
  • Memoria sufficiente per scaricare la ISO sul tuo PC.
  • Connessione web attiva.

 

 

 

Se soddisfi i requisiti di cui sopra, puoi installare Windows 11 utilizzando il Media Development Tool. Puoi fare riferimento alla guida completa per sviluppare rapidamente i supporti di installazione avviabili di Windows 11 per installarlo. Segui il procedimento passo dopo passo e sei pronto a partire.

 

 

 

Scarica l’immagine disco (ISO) di Windows 11.

Per coloro che scelgono di installare WIndows 11 utilizzando un file ISO, la buona notizia è che Microsoft ha offerto l’immagine disco di Windows 11 (ISO) sul suo sito web. Puoi scaricare un file ISO multi-edizione che puoi utilizzare per inserire il codice segreto e sbloccare la tua edizione corretta. Ecco i passi per impostare Windows 11 utilizzando un file ISO:

 

 

  1. Per prima cosa, scarica il file immagine ISO di Windows 11.
  2. Dopo aver scaricato il file ISO, effettua il caricamento del file ISO a mano o con l’aiuto di un’applicazione software gratuita ISO Mounter.
  3. Questo svilupperà un disco “virtuale” avviabile; fai doppio clic su di esso per vedere i file.
  4. Ora, esegui il setup.exe per avviare l’installazione di Windows 11.
  5. Successivamente, segui le istruzioni sullo schermo per finire l’installazione di Windows 11.

 

Ci sono anche molti altri strumenti complementari per scaricare qualsiasi variazione di Windows 11 ISO da Microsoft.

Quindi, questi erano i metodi per ottenere la versione completa di Windows 11 gratuitamente sul tuo PC.

 

 

Come impostare il file ISO di Windows 11 a 64 bit?

Il file ISO di Windows 11 è ora ufficialmente offerto sul sito principale di Microsoft. Gli utenti possono ottenere rapidamente la loro copia dal link che abbiamo indicato sopra. Scarica il file ISO, installalo ed esegui il file di setup per iniziare il processo di installazione di Windows 11.

 

 

Windows 11 Update è stato offerto ora?

La risposta è SÌ. È offerto per tutti ed è pronto da scaricare e installare. Naturalmente, potresti aspettare il tuo turno per scaricare la versione completa di Windows 11, a seconda del tuo fuso orario e di altri aspetti. Tuttavia, puoi provare i metodi menzionati sopra e iniziare ad utilizzare Windows 11 sul nostro PC.

 

 

Ho bisogno di comprare Windows 11?

Non è necessario acquistare Windows 11. Microsoft lo ha reso gratuito. Puoi aggiornare a Windows 11 da Windows 10 alla stessa edizione di quella che stai utilizzando attualmente, totalmente gratis. Per migliorare l’edizione in Windows 11, saranno applicate le tariffe generali.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Masterizzare dvd di Windows 10