Come Scaricare Video Da Vimeo

Hai appena visto un video su Vimeo e vuoi assolutamente scaricarlo sul tuo pc per vederlo quando vuoi, ma non sai come fare o se soprattutto puoi farlo?

 

Non preoccuparti in questo tutorial ti spiegheremo come scaricare video da Vimeo in pochi attimi, ti basterà seguire i nostri consigli e potrai subito creare la tua collezione video Vimeo.

 

Come scaricare video da Vimeo: i programmi migliori.

La piattaforma Vimeo non ti permette di scaricare automaticamente i video sul tuo computer, smartphone o tablet ma ci sono comunque alcuni software che ti consentono di farlo. Fai attenzione però, perchè non tutti sono affidabili e semplici da utilizzare, quindi abbiamo scelto per te i migliori programmi per scaricare video da Vimeo.

I programmi indicati sono gratuiti e sono stati selezionati a seconda del sistema operativo installato sul tuo pc, vediamo quali sono e come utilizzarli.

 

Scaricare video da Vimeo con Savefrom.net

Uno dei migliori software per scaricare video da Vimeo è sicuramente Savefrom.net compatibile con tutti i sistemi operativi e sopratutto non necessita di nessuna registrazione o iscrizione.

Per iniziare, vai su vimeo.com e inserisci nella barra di ricerca il nome del video che vuoi visualizzare,

 

come Scaricare Video Da Vimeo

 

poi apri una nuova scheda e inserisci nella barra di ricerca di Google il nome Savefrom.net e clicca sul primo risultato della ricerca, verrai subito reindirizzato alla pagina iniziale del software gratuito. Oppure clicca su sito per scaricare video da Vimeo

In alto nella pagina è presente un riquadro vuoto dove incollare l’indirizzo del video da scaricare da Vimeo. Per incollare l’indirizzo ti basterà:

– Riaprire la scheda Vimeo;
– Evidenziare l’indirizzo presente nella barra degli indirizzi in alto;


– Premere contemporaneamente i tasti della tastiera Ctrl+C per copiare l’indirizzo;
– Ritornare su Savefrom.net e incollare l’indirizzo nel riquadro bianco premendo i tasti Ctrl+V.

 

Dopo aver incollato l’indirizzo ti appare nella parte centrale della pagina di Savefrom.net, l’icona del video che vuoi scaricare, per completare l’operazione ti basterà scegliere tra le diverse risoluzioni disponibili (cliccando sulla freccia di colore verde) e poi premere sul tasto “download“.

 

Scaricare Video Da Vimeo

 

Attenzione, quando clicchi sul tasto “download” è possibile che si aprano delle pagine di pubblicità, chiudile subito e ritorna sulla pagina del software.

Terminata la fase di download per poter salvare il video sul tuo pc, clicca con il tasto destro del mouse sullo schermo del pc, mentre il video è in riproduzione, e selezionate l’opzione “salva video”, subito si aprirà la schermata con le tue cartelle personali, scegli quella di destinazione e clicca su “salva e il gioco è fatto.

—————————————–

L’applicazione 4k Video Downloader per macOS e Windows.

Se vuoi scaricare video da Vimeo e non vuoi utilizzare un programma online o vuoi guardarli anche quando non sei connesso, puoi scaricare gratuitamente l’applicazione per macOS e Windows, 4k Video Downloader.

Per iniziare visita il sito 4kdownload.com e clicca sul pulsante verde “scarica 4k video downloader” e immediatamente comincerà la procedura di download, al termine della stessa clicca sull’icona “apri file” per iniziare l’installazione automatica.

 

 

Se utilizzi un macOS, dopo avere scaricato il software sul tuo pc, installalo aprendo il pacchetto dmg che lo contiene e trascina l’icona di 4K Video Downloader nella cartella “applicazioni“.

Nella prima schermata di installazione clicca su “next“, poi spunta la casella dove accetti i termini di licenza e premi sempre “next“, infine scegli la cartella di destinazione o lascia quella già indicata e premi di nuovo su “next“, adesso per iniziare l’installazione clicca su “install” e attendi.

Termina l’installazione inserisci la spunta nella casella con la dicitura “launch 4k Video Downloader” e poi su “finish“, immediatamente si aprirà la schermata iniziale del programma. Le stesse operazioni di installazione devono essere eseguite anche se utilizzi un Windows.

 

Scaricare Video da Vimeo

 

Per scaricare il video di Vimeo, devi sempre copiare e incollare l’indirizzo del video selezionato nel tab al centro della pagina di 4k Video Downloader. Per copiare l’indirizzo del video Vimeo puoi seguire la stessa procedura che hai seguito con Savefrom.net e incollalo nel tab del nuovo software con il tasto “incolla link” e attendi qualche secondo.

Incollato il link sul software ti verranno proposte diverse risoluzioni del video Vimeo, per scegliere quella che preferisci con il tasto sinistro del mouse clicca nel quadratino corrispondente e poi su “download“.

È opportuno sottolineare che nella schermata di 4k Video Downloader viene indicata anche la cartella di destinazione del file e per modificarla devi solo inserire il nome della cartella che preferisci. La procedura di download inizia automaticamente e al termine sarà possibile ritrovare il tuo video nella cartella da te indicata.

 

Guarda il video

 

I due programmi sopraindicati sono sicuramente i migliori per scaricare video da Vimeo, non solo perché sono gratuiti e semplici da utilizzare ma anche perché sono compatibili con qualsiasi sistema operativo.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo puoi leggere anche Come Caricare Video Privati su Vimeo