Stai ricevendo quel fastidioso messaggio ‘Could Not Connect’ sul tuo Snap? Ci sono un paio di cose che puoi fare per risolvere il problema!
Snapchat può essere capriccioso a volte, impedendoti di vedere i tuoi Snap con messaggi frustranti come “Per favore controlla la tua connessione e riprova” o “Impossibile connettersi”, anche se sai di aver digitato la password di accesso corretta.
Ci possono essere diverse ragioni per cui Snapchat ti impedisce di usare i tuoi adorabili filtri per cani e le tue corone di fiori, come se Snapchat fosse temporaneamente fuori uso. Se sei sicuro che Snapchat non sia fuori uso e sei sicuro di avere le credenziali di accesso giuste, ecco alcuni consigli che ti consigliamo per cercare di rimediare alla perdita di connessione ai tuoi Snaps.
Aggiorna il tuo Snapchat
Una delle cose più semplici e dirette da fare se hai un problema di accesso su Snapchat è controllare se l’applicazione ha bisogno di un aggiornamento.
iOS 11 ha fatto sì che l’errore di accesso sia sempre più prevalente su Snapchat, ma controllare gli aggiornamenti e aggiornare l’applicazione potrebbe eliminare del tutto l’errore.
- Avvia l’App Store dalla tua schermata principale.
- Tocca Aggiornamenti nella riga inferiore.
Se c’è un aggiornamento per Snapchat in attesa, verrà mostrato qui. Tocca Aggiorna per forzarlo.
Un’altra cosa che potresti considerare di fare è il downgrade del tuo iPhone a iOS 10 se hai davvero difficoltà ad accedere a Snap, ma tieni presente che il tuo iPhone non sarà più aggiornato.
———————————————
Ripristina le tue impostazioni di rete
Un’altra soluzione super semplice da fare è entrare nelle tue impostazioni di rete e resettarle in modo che tutto funzioni correttamente.
- Avvia le tue Impostazioni dalla tua schermata iniziale.
- Tocca Generali.
- Tocca Reimposta. È nella parte inferiore dello schermo.
- Tocca Ripristina impostazioni di rete.
Dopo aver riavviato il tuo iPhone, prova ad accedere di nuovo a Snapchat.
——————————————-
Disinstallare + Reinstallare
A volte è necessario iniziare dall’inizio (un ottimo punto di partenza!) e disinstallare Snapchat.
Una volta che hai cancellato Snapchat dal tuo iPhone, riavvia il tuo iPhone. Poi reinstalla Snapchat come faresti normalmente attraverso l’App Store e prova ad accedere di nuovo.
Che tu ci creda o no, questa tecnica ha funzionato per me meglio di tutte e tre quelle elencate qui oggi.
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Whatsapp Come Recuperare i Messaggi Cancellati su Iphone