Come Riconsegnare un Regalo Su Amazon

 

È sempre bello ricevere un regalo, ma a volte quel regalo non è quello che vuoi – e questo va bene. Se hai ricevuto un regalo da Amazon che vorresti restituire, Amazon lo rende semplice da eseguire senza che il mittente lo sappia.

 

Dopo tutto, il tuo amico probabilmente preferirebbe che tu comprassi qualcosa che userai davvero invece di tenere qualcosa che non ti piace solo perché ti senti in colpa.

 

Come restituire il tuo regalo Amazon

Individuare il numero d’ordine

Per prima cosa, devi individuare il numero d’ordine a 17 cifre dell’articolo. L’ID dell’ordine si trova sulla bolla di accompagnamento che è arrivata con il tuo regalo o sulla ricevuta digitale del regalo che Amazon ha inviato alla tua e-mail. Se non riesci a trovare l’ID dell’ordine (ad esempio se il mittente non ha indicato che l’articolo è un regalo), puoi contattare Amazon per chiedere aiuto.

 

Inserisci l’ID dell’ordine, compresi i trattini. (Puoi farlo qui.) Scegli il numero di articoli che stai restituendo e seleziona il motivo della restituzione dal menu a tendina. Se l’articolo è stato spedito da un venditore terzo, potrebbe essere necessario rivedere la tua richiesta di reso prima di accettarla.

 

 

Scegli la tua preferenza di spedizione

Verranno visualizzate diverse opzioni di spedizione. A seconda del motivo per cui restituisci l’articolo, alcune opzioni saranno gratuite e altre richiederanno una tassa. Probabilmente potrai scegliere tra le opzioni di consegna o ritiro presso UPS, USPS, o eventualmente in un negozio Amazon Fresh o usando Amazon Hub Locker se ce ne sono nelle vicinanze.

Non tutti i resi richiedono la stampa di un’etichetta, quindi assicurati di leggere attentamente le istruzioni.

Le istruzioni ti diranno anche se hai bisogno di inscatolare il tuo reso o se puoi consegnarlo senza scatola. Questo dipenderà dal tuo luogo di spedizione.

 

 

Il tuo rimborso

Una volta che Amazon ha ricevuto la tua restituzione, ti verrà inviato un rimborso sotto forma di una carta regalo Amazon aggiunta direttamente al tuo account Amazon. Il mittente non saprà che hai restituito il regalo – a meno che tu non glielo dica o lui richieda specificamente una foto di te che usi il regalo.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Amazon Music – Un’Esperienza di Ascolto Senza Soluzione di Continuità

 

[wpmoneyclick id=”7336″ /]