Come Registrare lo Schermo con l’iPhone 11

 

Se vuoi catturare un video di ciò che accade sullo schermo del tuo iPhone 11, puoi utilizzare una funzione integrata di iOS per catturare una registrazione dello schermo.

È come fare uno screenshot, ma un video. Questo funziona anche su iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

 

Leggi anche: Le Migliori 8 App per Leggere Libri Gratis con Iphone

 

 

Cos’è una registrazione dello schermo?

Su un iPhone, una registrazione dello schermo è un video di tutto ciò che vedi sullo schermo del tuo dispositivo, comprese le azioni che fai, le applicazioni che esegui, le notifiche o altro. Non coinvolge nessuna telecamera. Invece, una registrazione dello schermo prende direttamente i dati dallo schermo e li trasforma in un file video. È come uno screenshot in movimento.

 

Dopo aver catturato la registrazione dello schermo, puoi memorizzarla per uso futuro o condividerla come qualsiasi altro video sul tuo iPhone. Le registrazioni dello schermo sono ottime per catturare certi giochi, registrare gli errori per la risoluzione dei problemi e fare video didattici. È anche importante notare che la registrazione dello schermo non funziona durante il mirroring del display del tuo iPhone.

 

 

Per prima cosa, attiva il pulsante “Registrazione schermo”

 

Per catturare una registrazione dello schermo sul tuo iPhone, devi prima attivare uno speciale pulsante “Registrazione schermo” nel Centro di controllo. (Il Centro di controllo è l’insieme di scorciatoie rapide a cui puoi accedere passando il dito verso il basso dall’angolo in alto a destra del tuo schermo).

 

Per farlo, apri prima le Impostazioni toccando l’icona dell’ingranaggio.

In Impostazioni, tocca “Centro di controllo“.

Nelle impostazioni del Centro di controllo, scorri verso il basso fino alla lista “Altri controlli” e tocca “Registrazione schermo“.

L’opzione “Registrazione schermo” si sposterà nell’elenco “Controlli inclusi”. Puoi toccare e trascinare le voci di questo elenco per cambiare la loro disposizione nella schermata del Centro di controllo. Una volta che hai disposto l’ordine come ti piace, esci da Impostazioni. Ora sei pronto per il prossimo passo: la registrazione.

 

 

Come catturare una registrazione dello schermo su iPhone 11

 

Ora che hai aggiunto il pulsante Registrazione schermo al Centro di controllo (coperto nella sezione precedente), puoi registrare lo schermo in qualsiasi momento. Per prima cosa, apri il Centro di controllo passando il dito verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo (vicino all’icona della batteria).

Nel Centro di controllo, individua il pulsante Registrazione schermo, che assomiglia a un cerchio all’interno di un altro cerchio. Per registrare rapidamente senza audio, toccalo una volta. Per registrare con l’audio, tienilo premuto.

Dopo aver tenuto premuto il pulsante Registrazione schermo per un momento, apparirà un’altra schermata. Per registrare con l’audio, tocca il pulsante del microfono finché non diventa rosso e si legge “Microfono attivo“. Successivamente, seleziona “Iniziare la registrazione“.

 

La funzione di registrazione dello schermo inizierà un conto alla rovescia di tre secondi e quando il conto alla rovescia sarà completato, il pulsante di registrazione dello schermo nel Centro di controllo (e l’orologio nell’angolo in alto a sinistra) diventerà rosso e il tuo iPhone inizierà a registrare tutto ciò che è sullo schermo come un video. Se hai abilitato il microfono, il tuo iPhone catturerà anche l’audio, così potrai raccontare quello che stai facendo se necessario.

 

Per interrompere la registrazione dello schermo, hai due opzioni. Un modo è utilizzare il Centro di controllo: Apri il Centro di controllo e tocca nuovamente il pulsante Registrazione schermo.

La registrazione dello schermo si fermerà all’istante. L’altra opzione è quella di toccare l’orologio rosso nell’angolo superiore sinistro del tuo schermo e selezionare “Stop” nella finestra di dialogo pop-up.

In entrambi i casi, una volta che la registrazione dello schermo è completa, vedrai una conferma che il video della registrazione dello schermo è stato salvato nella tua libreria Foto.

 

Per visualizzare la tua registrazione dello schermo, apri l’applicazione Foto e tocca la miniatura della registrazione, che verrà riprodotta come qualsiasi altro video memorizzato sul tuo iPhone. Se vuoi, puoi utilizzare le funzioni di modifica dell’app Foto per tagliare il video alla lunghezza desiderata. Buon divertimento!

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:Come Attivare Siri Su Iphone e Ipad