Come Realizzare Attività di Gruppo in Outlook

 

La funzione Calendario di Microsoft Outlook ti permette di creare i tuoi programmi personali, il che è utile per organizzare i tuoi impegni quotidiani o i piani a lungo termine.

 

Ma puoi anche utilizzare la capacità di condivisione di Outlook per creare un incarico e condividerlo con altri. Questo può essere utile in situazioni di lavoro in cui vuoi collaborare alle attività con un team. Per creare attività di gruppo, tutti devono far parte di un Microsoft Exchange Server.

Il Microsoft Exchange Server è un server di comunicazione collaborativa che viene utilizzato nelle organizzazioni e nelle aziende. Puoi creare attività di gruppo e visualizzarle in Microsoft Outlook.

 

Passo 1
Apri il tuo account Microsoft Outlook.

 

Passo 2
Clicca sul menu “File“, seleziona “Nuovo” e scegli “Attività“.

 

Passo 3
Clicca sulla scheda “Attività” nel gruppo “Azioni“. Personalizza la tua attività come necessario. Per esempio, puoi impostare la data di inizio e la data di scadenza, rendere l’attività ricorrente e impostare la sua frequenza, aggiungere avvisi di promemoria e monitorare i tuoi progressi nell’attività. Quando hai finito di personalizzare, clicca su “Salva e chiudi“.

 

Passo 4
Seleziona “Compiti” nel “Pannello di navigazione“. Seleziona “Condividi la mia cartella delle attività“. Questo ti permette di condividere la tua cartella delle attività predefinita con altre persone.

 

Passo 5
Inserisci i nomi dei destinatari, che includeranno tutte le persone coinvolte nella attività di gruppo che stai creando. Inseriscili nella casella di testo “A“.

 

Passo 6
Cambia la riga “Oggetto” del compito di gruppo se vuoi. Nell’area del corpo del messaggio, scrivi qualsiasi informazione aggiuntiva che vuoi che il gruppo conosca relativamente alle attività.

 

Passo 7
Clicca “Invia” e rivedi il messaggio per confermarlo. Clicca “OK“.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Aggiungere Grammarly a Microsoft Outlook Velocemente

 

[wpmoneyclick id=”7170″ /]