Social Utilità

Come Impedire a Chiunque di Aggiungerti ad un Gruppo WhatsApp

Come Impedire a Chiunque di Aggiungerti ad un Gruppo WhatsApp
  • PublishedAprile 7, 2021

Come Impedire a Chiunque di Aggiungerti ad un Gruppo WhatsApp

 

In seguito alla nuova politica sulla privacy di WhatsApp, le persone si sono spostate verso app di messaggistica incentrate sulla sicurezza e la privacy come Telegram e Signal.

 

Tuttavia, molti utenti continuano ad utilizzare WhatsApp poiché la maggior parte dei loro contatti sono lì. A volte, gli utenti di WhatsApp spesso creano gruppi e vi aggiungono altre persone senza il loro consenso. Ti sarà capitato e ti sarai chiesto se puoi impedirlo. Naturalmente, puoi farlo abilitando alcune opzioni e noi ti mostreremo come.

 

I gruppi di WhatsApp hanno un limite di 256 utenti, ma anche un gruppo più piccolo che è attivo può far esplodere le notifiche del tuo telefono. Potresti svegliarti con una raffica di messaggi che ti taggano, discutendo ogni sorta di questioni di cui non volevi far parte.

Fortunatamente, WhatsApp include un meccanismo che impedisce alle persone di aggiungerti a gruppi non richiesti e casuali. In questo modo, hai la possibilità di fare una scelta – ovvero se vuoi far parte di quel gruppo ed evitare che lo spam raggiunga lo schermo del tuo telefono oppure no.

 

Cominciamo.

 

 

COME SMETTERE DI ESSERE AGGIUNTI AI GRUPPI WHATSAPP SU ANDROID

 

A seguito del fatto che la maggior parte degli utenti di telefoni Android è presente sul mercato, cominceremo prima con questa piattaforma.

 

Passo 1: Avvia l’applicazione WhatsApp sul tuo telefono e seleziona Impostazioni dopo aver toccato l’icona del menu a tre punti.

Passo 2: Tocca Account e poi seleziona l’opzione Privacy tra le opzioni presenti in elenco.

Passo 3: Sotto Gruppi, vedrai tre opzioni.

 

  • Tutti significa che chiunque può aggiungerti ad un gruppo WhatsApp.
  • L’opzione I miei contatti significa che solo le persone di cui hai salvato il numero nei tuoi contatti possono aggiungerti ad un gruppo WhatsApp.
  • L’opzione Miei contatti esclusi agisce più come una lista nera dei Miei contatti in cui tutti i tuoi contatti, tranne quelli che hai specificamente escluso, potranno aggiungerti ad un gruppo WhatsApp.

 

Tocca il pulsante Fatto nella parte inferiore dello schermo dopo aver effettuato le modifiche per salvare le impostazioni. Puoi tornare più tardi e cambiare le impostazioni o aggiungere/rimuovere i contatti dalla lista se lo desideri.

——————————————–

Leggi anche: Come Nascondere Una Chat Su Whatsapp

 

 

COME SMETTERE DI ESSERE AGGIUNTO AL GRUPPO WHATSAPP SU IOS

 

Il processo rimane più o meno lo stesso per la versione iOS di WhatsApp. L’interfaccia appare e funziona in modo diverso a causa del design di Apple.

Passo 1: tocca il pulsante Impostazioni nel menu della barra inferiore e seleziona Account.

Passo 2: Seleziona Privacy e poi vedrai l’opzione Gruppi. Selezionala.

Passo 3: Proprio come in Android, ci sono tre opzioni da seguire. Come precedentemente indicato,

 

  • Tutti significa che chiunque può aggiungerti al suo gruppo WhatsApp. Questa è anche l’opzione predefinita selezionata.
  • I miei contatti significa che coloro che si trovano nella tua lista di contatti o nell’applicazione contatti possono aggiungerti al loro gruppo WhatsApp.
  • L’opzione Esclusi i miei contatti è dove puoi scegliere le persone della tua lista di contatti che non possono aggiungerti a nessun gruppo WhatsApp.

—————————————————

 

 

COSA SUCCEDE QUANDO QUALCUNO CERCA ANCORA DI AGGIUNGERTI AD UN GRUPPO WHATSAPP

 

Diciamo che non vuoi che qualcuno ti aggiunga ad un gruppo WhatsApp senza il tuo permesso. Il tuo contatto non dovrebbe essere una di queste persone che ti aggiunge senza il tuo permesso.

Quando l’altra persona inserisce il tuo nome nella lista, visualizzerà un messaggio pop-up che notifica che non puoi essere aggiunto al gruppo. Ciò significa che, per quanto ci possano provare, avranno bisogno del tuo permesso per renderti membro di quel gruppo.

 

Detto questo, possono ancora inviare un link di invito per aggiungerti al gruppo. E sta esclusivamente a te decidere se unirti ad un gruppo o meno. Con l’opzione necessaria disponibile, almeno hai una scelta per evitare tutto lo spam e i messaggi non richiesti.

 

Questo è un modo discreto per trasmettere il messaggio. Di nuovo, non abusare della funzione dei messaggi privati e non bombardarli con link ‘unisciti al mio gruppo‘. Anche questo non è bello.

————————————————

 

 

I GRUPPI SONO DIVERTENTI

 

È fastidioso svegliarsi ogni mattina con banali messaggi mattutini con immagini casuali che inondano la tua applicazione WhatsApp. Se non hai le opzioni necessarie abilitate, allora le persone possono aggiungerti a tutti i tipi di gruppi come società, club locali, palestre, ecc.

E più spesso, l’opzione gruppo viene spesso abusata distribuendo spam, pubblicità e altri messaggi non richiesti.

 

La capacità di impedire alle persone di aggiungere persone ad un gruppo senza il loro permesso è una vera salvezza. Mentre questi sono passi nella giusta direzione, c’è ancora molta strada da fare.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Whatsapp Come Recuperare i Messaggi Cancellati su Iphone