Risorse Dal Web

Come Giocare alla Roulette e Dove Giocare Online

 

Giocare la roulette sul web è un divertimento per molti ma è fondamentale capire quali sono le regole principali e qualche trucco per aumentare le probabilità di vincita. Betfair è un sito che offre tantissime soluzioni di gioco e casino online, dalla Roulette Quantum alla Roulette Italiana Live. Ecco un tutorial semplice e schematico su come giocare alla roulette.

 

 

Differenze percentuali fra la Roulette Americana e la Roulette Francese

 

Prima di entrare in questo mondo è fondamentale comprendere una differenza percentuale fra le due tipologie, la Roulette Americana presenta 1 numero in più, ossia lo 00 e quindi la probabilità di vincita è di 37 a 1. Questo significa che il margine percentuale di guadagno è del 5,26% su ogni giocata per singolo numero. La Roulette Francese possiede un margine percentuale di guadagno inferiore del 2,7% perché ha 36 numeri, ma paradossalmente ci sono più probabilità di vincita proprio perché il rapporto è di 36 a 1. Questo fa riflettere.

 

Le puntate interne

 

Questo tipo di giocata restringe di molto il campo della puntata, per esempio il Pieno è la giocata su un singolo numero, piazzando la fiches nel centro del riquadro.

 

Il Cavallo è una puntata che prende due numeri, la fiche deve essere posizionata sul lato del riquadro numerico in verticale o in orizzontale.

 

La Terzina è una giocata che si ottiene con almeno due fiches, piazzandole sui due lati dei numeri scelti in orizzontale o in verticale. Il numero centrale verrà pagato sempre di più in caso di uscita.

 

Il Carré è una puntata su 4 numeri diversi che si ottiene piazzando la fiche al centro dei 4 numeri, il margine di vincita è di 0,25 moltiplicato 36 (o 37) della puntata totale.

 

La Sestina è la puntata su 6 numeri che confinano fra loro, per esempio, puntare dal numero 1 al 6 significa posizionare le fiches nel centro della T che si forma fra i numeri 1 e 4, 2 e 5.

 

Le puntate esterne

 

Questo tipo di giocate non riguardano i numeri singoli ma tutto ciò che si trova al loro esterno.

 

La Colonna è un tipo di puntata che prevede il pronostico di 12 numeri disposti su 3 file verticali, la prima dall’1 al 12, quella centrale dal 13 al 24 e quella in basso dal 25 al 36. In questo modo è possibile giocare dodici numeri contemporaneamente e avere un rapporto percentuale di vincita 1 a 3.

 

Anche la dozzina è una giocata su dodici numeri ma la colonna è orizzontale, quindi i numeri sono casuali e attraversano tutte e tre le decine presenti sul tavolo. Per fare questo tipo di giocata bisogna mettere la fiche fuori dai numeri sul lato opposto dello 0.

 

Alto e Basso è una giocata molto semplice che suddivide i 36 numeri in due gruppi: dal 19 al 36 sono alti, dall’1 al 18 sono bassi.

 

Una delle più classiche giocate è sicuramente il Rosso o il Nero, niente di più semplice, basta guardare il colore dei numeri e puntare per capire quali saranno i vincenti.

 

Infine, Pari e Dispari è un’altra giocata che consente di raddoppiare la puntata in caso di vincita, basta puntare su una delle due caselle, attenzione però, se esce lo 0 hai perso.

 

 

Exit mobile version