Come Fotografare uno Schermo Mac e Pc

Come Fotografare uno Schermo Mac e Pc

 

Potresti voler condividere un’immagine di qualcosa che appare sullo schermo del tuo computer, conosciuta anche come cattura schermo, per numerose ragioni, incluso il fatto che le catture schermo possono essere un modo utile per condividere lunghi messaggi di errore con il personale di supporto tecnico del computer.

 

Qualunque sia la ragione per cui ne hai bisogno, il processo di cattura di un’immagine di ciò che appare sullo schermo del tuo computer è diverso tra computer Macintosh e PC.

 

 

 

Computer Macintosh

 

Passo 1
Tieni premuto il tasto apple/command (il tasto con l’immagine di una mela o di un piccolo quadrato con anelli ai quattro angoli) + il tasto shift + il tasto numero 4. Una serie di mirini di posizionamento, insieme a due serie di numeri, appariranno una volta selezionato il terzo tasto della combinazione.

I numeri riflettono l’esatto posizionamento del tuo cursore in pixel, verticalmente e orizzontalmente, sullo schermo. (Se preferisci catturare l’intero schermo, tieni premuto il tasto numero 3 invece del tasto numero 4 nella combinazione di cui sopra).

Passo 2
Posiziona il mirino in alto a sinistra dell’area e poi clicca e tieni premuto il pulsante del mouse in quel punto.

Passo 3
Trascina via dalla posizione iniziale del mirino (in alto a sinistra), tenendo premuto il pulsante del mouse, e tira verso il basso per formare una scatola intorno all’area che vuoi catturare come foto.

Passo 4
Rilascia il pulsante del mouse dopo aver incasellato l’area desiderata per la cattura. Un rumore di click/scatto della fotocamera si verifica in quel momento.

Passo 5
Cerca un nuovo file sul desktop con l’etichetta Picture #.png e aprilo in un software di foto-editing o nella modalità anteprima del Mac per modificarlo o rinominarlo. Se non è stata scattata nessuna foto precedente, il file che stai cercando sarà chiamato Immagine 1.png.

 

 

 

Computer PC (prima del sistema operativo Vista)

 

Passo 1
Clicca il pulsante “Stampa schermo” sulla tastiera. Non c’è nessun suono o segnale visivo presentato al momento del clic sul pulsante “Print Screen“, ma un’immagine dello schermo intero viene copiata negli appunti del computer. (Per catturare solo la finestra attiva, tieni premuto il tasto “Alt” + il pulsante “Stampa schermo”).

Passo 2
Apri qualsiasi programma in cui incollare la cattura dello schermo (come Microsoft Word, Paint o Adobe Photoshop).

Passo 3
Seleziona “Incolla” nel tuo programma di editing per portare la foto in quel programma e ritagliare o modificare la foto come desiderato.

Passo 4

Scegli “Salva con nome“, dai un nome alla foto e salvala in una posizione memorabile sul computer.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Registrare lo Schermo del Pc