Guadagnare

Come Fare Soldi Con Instagram – Info Utili

Come Fare Soldi Con Instagram – Info Utili
  • PublishedSettembre 10, 2018

Ecco come fare soldi con Instagram

Da qualche anno ormai esiste una professione, – o quasi, – chiamata Instagramer che permette a tutti i vogliosi di guadagnare un bel gruzzolo in un tempo relativamente breve. Ovviamente, per riuscirci bisogna essere degli influencer e avere un numero di follower variabile tra i 50.000 e i 200.000.

Non appena si raggiunge un numero così di follower sarà possibile addirittura guadagnare all’incirca 1000 euro per ogni foto che viene pubblicata. Non a caso Instagram rappresenta ormai una vera e propria industria da 500 milioni di dollari l’anno.

Ci si aspetta, inoltre, che nel giro di qualche anno tali cifre salgano ulteriormente superando la modica soglia dei 5 miliardi. Ovviamente sono opportunità enormi, ma devi saperle sfruttare sapendo che le aziende sono davvero molto interessate alla pubblicità sui social. Tutto ciò che si dovrà fare è semplicemente… pubblicare delle foto promozionali e venire retribuiti.

Oltre a questo ci sono anche altri metodi per guadagnare con questo social network. Non male, no? Scopri insieme a noi alcuni metodi per capire come fare soldi con Instagram.

 

Fare soldi con Instagram pubblicando foto sponsorizzate

Come già detto, ci sono dei requisiti che devi rispettare: il numero di followers, l’interazione con i followers, il target. Una volta soddisfatti i requisiti di base devi solo metterti in contatto con le aziende. In Italia ci sono due portali adatti allo scopo: adMingle e BuzZoole. Tra le due quella più importante è sicuramente BuzZoole, in quanto molto più conosciuta e con numerose campagne di brand davvero famosi, come Uliveto, Citroen e Dietorelle.

Il sistema di BuzZoole si preoccupa di eseguire autonomamente lo studio della tua piattaforma e ti dà un grafico orientativo rispetto al tuo target. L’iscrizione a BuzZoole è del tutto gratuita e puoi candidarti per alcune campagne promozionali anche senza avere una grandissima base di follower. AdMingle, invece, utilizzata un approccio molto differente, sebbene il suo funzionamento sia comunque molto simile a quello di BuzZoole. I soldi guadagnati ti vengono accrediti sul conto PayPal. 

Come utilizzare BuzZoole?

1) Iscriviti al sito ufficiale cliccando qui ( login – content creator –  loggati con uno dei tuoi profili social) ;
2) Candidati a una campagna promozionale;
3) Aspetta l’approvazione;
4) Segui le istruzioni dell’azienda;
5) Pubblica i file richiesti sul tuo canale;
6) Genera i guadagni.

Se farai un buon lavoro saranno le aziende stesse a contattarti per avviare la collaborazione: un’opportunità da non perdere.

 

Come fare soldi con Instagram vendendo Shoutouts

Gli Shoutouts sono dei consigli a pagamento che dai ai tuoi follower . In questo caso non sei tu che devi cercare delle collaborazioni, perché saranno loro a trovarti. Basta semplicemente possedere tanti seguaci per vedersi arrivare delle proposte di collaborazione. 

La vendita delle “raccomandazioni”, per così dire, parte da 5 euro e arriva anche ad alcune migliaia. Bello, no? Se, comunque, non ti dovessero arrivare le proposte potresti cercartele da solo. Come? In una maniera alquanto semplice: tramite Shoutcart. Quest’ultimo è un marketplace dove potrai trovare numerosi seguaci che comprano o che vendono gli shoutouts.

Per approfittare di quest’opportunità bisogna svolgere solo 3 semplici passaggi:

1) Iscriversi a Shoutcart;
2) Inserire le informazioni del profilo richieste;
3) Accedere all’elenco degli influencers che vendono o comprano shoutouts.

Per guadagnare in questo modo è comunque consigliabile avere una base di followers di circa 10 mila utenti.

 

Vendita diretta

Come ultima possibilità per fare soldi con Instagram spicca la vendita diretta. Si richiede un investimento in termini di tempo sicuramente importante, ma i risultati a lungo termine sono sorprendenti. Cosa fare?

1) Concentrati su un prodotto che secondo te può avere mercato online o meglio ancora fai delle ricerche di mercato per individuare ciò che più è richiesto in rete e che può fornirti margini di guadagno interessanti;
2) Crea un negozio online, a tal proposito ti consiglio di leggere uno dei nostri articoli  cliccando qui;
3) Crea un account su Instagram;
4) Scatta delle foto professionali con descrizioni accattivanti del prodotto che hai deciso di vendere e condividile su Instagram;
5) Fai dei post promozionali e cerca di promuovere i tuoi prodotti con gli Shoutouts ;
6) Guadagna.

Non è così semplice e occorre certamente molto impegno e una consulenza preventiva di un buon commercialista per capire la fattibilità del progetto in termini fiscali. Ma a lungo andare… tutto è possibile!

 

Se ti è piaciuto questo articolo che spiega come fare soldi con Instagram, ti consiglio di leggere anche: Come Avere tanti Follower su Instagram Gratis

 

Exit mobile version