Se vuoi cambiare i dettagli salvati di un contatto o vuoi sbarazzarti di un contatto per sempre, Gmail ti rende facile aggiornarli ed eliminarli. Ecco come farlo su desktop, Android, iPhone e iPad.
Sappi che non importa su quale dispositivo elimini un contatto Gmail, quel contatto sparirà dal tuo account Google. Questo perché tutti i contatti collegati al tuo account Google sono sincronizzati universalmente e non puoi avere un contatto su un dispositivo mentre lo rimuovi da un altro.
Prima di iniziare a rimuovere i tuoi contatti, potresti voler esportarli.
Leggi anche: Come Trasferire Le Email da Un Account Gmail a Un’Altro
Modificare o eliminare i contatti Gmail sul web
Per eliminare un contatto dal tuo computer Windows, Mac, Linux o Chromebook, usa il sito ufficiale di Google Contatti.
Inizia lanciando il tuo browser web preferito e aprendo il sito di Google Contatti. Lì, accedi al tuo account se non l’hai già fatto.
Dopo aver effettuato l’accesso, dalla lista dei contatti sul tuo schermo, scegli il contatto che vuoi aggiornare o eliminare. Poi, se vuoi modificare il contatto, clicca su “Modifica” nell’angolo in alto a destra.
Si aprirà la pagina di modifica del tuo contatto selezionato. Da qui, cambia tutti i dettagli del contatto che vuoi. Poi, salva le tue modifiche cliccando su “Salva” nell’angolo in alto a destra.
Se vuoi rimuovere un contatto, nell’angolo in alto a destra della pagina dei contatti, clicca sui tre puntini.
Scegli ” Cancella ” dal menu.
Conferma la tua scelta cliccando su “Cancella” nella richiesta.
Il contatto selezionato viene rimosso da Gmail e da tutti gli altri dispositivi che si sincronizzano con il tuo account Google.
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Bloccare un Utente in Gmail: Guida Completa