In questo post ti mostro come creare un account Gmail in pochi e semplici passi usando il tuo computer desktop.
Avere un account email oggi è diventato indispensabile. Puoi usarlo per inviare e ricevere messaggi e documenti; senza email non puoi registrati nei vari siti social o ecommerce e non puoi ricevere le newsletter di tuo interesse , solo per menzionarne alcune, ma sono innumerevoli i limiti che puoi avere in internet senza questo strumento.
Quindi ,avere un account email è indispensabile, poi se è gratis, senza avere l’esigenza di scaricare un programma, ed è gestito dal colosso Google è ancora meglio. Ecco perchè Gmail è usato giornalmente da milioni di persone in tutto il mondo.
Creare un account Gmail, nello specifico, è ancora più utile se hai uno smartphone con sistema android perché ti permette di gestire al meglio tutte le funzioni del tuo dispositivo mobile,poi ti serve per inserire dei video su Youtube e in generale se hai l’esigenza di sfruttare i moltissimi servizi creati e gestiti da big G.
Ma bado alle ciance e vediamo, in pratica, come creare un account Gmail in pochi e semplici passi.
- Primo passo per creare un account Gmail è andarle al seguente indirizzo: clicca qui
- compila tutti i i campi con il tuo nome e cognome, inserisci il nome che vuoi utilizzare per il tuo indirizzo email, scrivi la password e confermarla una seconda volta, poi clicca su Avanti.
- Se il nome scelto per il tuo indirizzo email è già occupato scrivine un’altro e clicca Avanti.
- Ora devi compilare la nuova pagina che si è aperta con i tuoi dati. Se vuoi puoi inserire il tuo numero di telefono o un’indirizzo email supplementare per recuperare i dati del tuo account nel caso venissero persi o per ricevere informazioni da Google riguardanti il tuo account; ma comunque questi sono voci facoltative. Quelle obbligatorie sono la tua data di nascita e il sesso. Una volta compilate clicca ancora su Avanti.
- Adesso devi leggere e accettare i termini e le condizioni sulla privacy, facendo due segni di spunta come da figura e cliccare su Crea Account.
- Finito!! Hai visto come è facile creare un account Gmail? Adesso puoi accedere al tuo nuovo indirizzo email, cliccando sul’icona della busta con la M rossa ,oppure accedere ad uno degli altri servizi gratuiti di Google.