Tutorial Utilità

Come Creare Biglietti da Visita Con Microsoft Word

  • PublishedNovembre 14, 2021

Come Creare Biglietti da Visita Con Microsoft Word

 

Microsoft Word contiene molti modelli disegnati professionalmente per facilitare la creazione di un biglietto attraente per promuovere te e la tua attività.

 

Una volta selezionato un modello, nel tuo documento viene visualizzata una pagina piena di biglietti identici pronti per essere modificati. Personalizzane uno e verrà replicato agli altri. Poi, stampa sulla carta di tua scelta.

 

Leggi anche: Biglietti Per Musei – Ecco Dove Trovarli

 

 

Progettare il biglietto da visita

Il tuo biglietto da visita fornisce informazioni ai tuoi clienti che vanno oltre il testo stampato. Un biglietto ben disegnato fa una buona e duratura impressione su di te e sulla tua attività. Quando disegni il tuo biglietto, seleziona un carattere e una dimensione che siano facili da leggere… non troppo piccolo, non troppo decorato.

Includi tutte le tue informazioni di contatto e una grafica di alta qualità se è rilevante. Mantieni un ampio spazio tra gli elementi del biglietto per dargli un aspetto pulito e ordinato. Rendi i tuoi biglietti da visita efficaci investendo un po’ di tempo nella fase di progettazione.

 

 

Creare il biglietto da visita

In Word, clicca sul menu File e poi su Nuovo. Inserisci “biglietti da visita” nel campo Cerca modelli online e poi premi Invio o fai clic sull’icona Cerca. Seleziona un modello di biglietto da visita dall’elenco. Viene visualizzata una panoramica del biglietto che descrive le dimensioni e i prodotti compatibili Avery.

Usa le frecce destra e sinistra che affiancano la panoramica per sfogliare altri modelli. In alternativa, digita il tuo numero di prodotto nella casella di ricerca per assicurarti che il modello scelto corrisponda al tuo biglietto da visita.

Una volta trovato un modello appropriato, clicca su Crea. A questo punto, concentrati sul layout del biglietto più che altro. Sostituisci il testo su uno dei biglietti con il tuo. Per modificare una casella di testo, clicca sulla casella e scrivi per sostituire il testo esistente.

Modifica tutte le caselle di testo. Se il modello include un segnaposto non necessario — un sito web per esempio — evidenzialo e premi il tasto Canc per rimuoverlo o clicca con il tasto destro e scegli Rimuovi contenuto. Se il modello selezionato ha un segnaposto per un logo, seleziona la casella Sostituisci con logo e clicca sull’icona Immagine per cercare un file o per selezionare un’immagine.

 

 

Stampa il biglietto da visita

 

Il passo finale è l’anteprima e la stampa dei tuoi biglietti. Fai una prova stampando una pagina su carta normale prima di stampare molte pagine sulla carta speciale per biglietti da visita. Questo ti dà l’opportunità di controllare due volte l’accuratezza e di assicurarti che sei soddisfatto dell’aspetto finale.

Se il documento non viene stampato come previsto, vai alla scheda Posta, scegli Etichette e poi Opzioni. Seleziona il tuo fornitore di prodotti e poi trova il tuo numero di prodotto. I prodotti Avery comunemente usati come #5371 per una stampante laser e #8371 per una stampante a getto d’inchiostro producono biglietti da visita bianchi di dimensioni standard, ma ci sono molti altri fornitori e prodotti elencati. Clicca sul pulsante Dettagli se sono necessari piccoli aggiustamenti delle dimensioni. Trova altre opzioni Avery sul suo sito web.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: I 10 Migliori Programmi di Stampa 3D per Windows e Mac

 

[wpmoneyclick id=”7310″ /]

Exit mobile version