Azienda giovane, dinamica e di grande impatto sul mercato internazionale di elettrodomestici, telefonia, libri, servizi digitali, etc, il colosso americano Amazon opera attraverso una politica attiva, capace di andare realmente incontro alle esigenze di chi, come te, desidera acquistare merce in maniera serena e soprattutto sicura. Se hai bisogno, ad esempio, di sapere come contattare Amazon senza problemi leggi questa breve guida che ti indica, passo dopo passo, la strada più breve ed efficiente per poter avere un contatto diretto con l’azienda made in Seattle, con sede storica presso lo stato di Whashington.
Contattare Amazon dal sito ufficiale
Se hai bisogno di chiedere aiuto al servizio clienti puoi in ogni momento sfruttare appieno le potenzialità di un sito ufficiale all’avanguardia e ottimizzato per ogni esperienza di navigazione. Nella fattispecie, ti basterà fare il login con i tuoi dati e raggiungere la sezione “Opzioni di Assistenza e Contattaci“. Oltre ad avere la possibilità di tracciare il pacco che stai aspettando, cancellare o modificare un ordine, gestire i metodi di pagamento, modificare credenziali, dati anagrafici e indirizzo di consegna, etc, puoi contattare telefonicamente il servizio clienti. All’interno della sezione “Contattaci“, puoi avere la possibilità di chiedere aiuto all’assistenza, tramite l’url diretto. Si aprirà una nuova maschera all’interno della piattaforma, dove potrai indicare la problematica, previa compilazione di un form dettagliato. In questo modo, darai l’opportunità ai gestori del sito di prendere in carico le tue richieste. Riceverai comunicazioni dettagliate nell’arco di due giorni lavorativi. Amazon è veloce, affidabile e rapido nell’espletare i suoi servizi dedicati alla clientela.
Chiamare Amazon tramite dispositivi mobili
Utilizzi spesso smartphone e tablet per navigare in rete? Nessun problema. Il servizio assistenza del colosso americano è lieto di aprire le porte a tutti i clienti, anche a quelli che hanno scaricato l’app sul proprio device. Contattare Amazon tramite l’utilizzo del software ufficiale è un gioco da ragazzi: ti basterà recarti sulla voce “Menù“, presente all’interno della maschera principale e quindi su “Servizio Clienti“. Una lista di possibilità viene messa a tua disposizione, contenente anche l’alternativa “Chiama il Servizio Clienti“. Anche in questo caso, la rapidità con il quale sarai messo in contatto con i responsabili del settore vendita ti renderà particolarmente entusiasta di acquistare prodotti online nel pieno della comodità e della sicurezza.
L’assistenza via chat tramite computer
Se preferisci contattare Amazon mediante il servizio di messaggistica istantanea utilizzando un comune computer, puoi comodamente recarti su “Opzioni di Assistenza e Contattaci“. Una volta eseguita la medesima procedura indicata nel paragrafo precedente, ti basterà cliccare su “Chat“ all’interno del menù che si apre subito dopo aver raggiunto la sezione di assistenza clienti. Digitando il tuo messaggio nella casella che si apre all’interno del menù interattivo, potrai inviare ogni tua domanda direttamente pigiando sul bottone “Inizia Chat“. Selezionando o deselezionando la casella relativa alla ricezione delle mail di trascrizione, potrai dare inizio alla conversazione con un responsabile Amazon messo a tua disposizione. Tieni presente che tale procedura è valida soltanto se utilizzi laptop e notebook, oppure smartphone e tablet sui quali però hai aperto una navigazione “desktop“. Come chiarito all’interno della guida presente sulla piattaforma dell’azienda Americana, al momento, il servizio assistenza via Chat non è disponibile tramite l’uso dell’app ufficiale.
Usufruire del servizio clienti tramite mail
L’ultima alternativa che l’azienda di Whashington mette a tua disposizione è, infine, insita nella possibilità di usufruire del servizio clienti tramite mail. Tale procedura può essere eseguita utilizzando qualsiasi device elettronico di ultima generazione. Una volta raggiunta la sezione “Opzioni di Assistenza e Contattaci“e spuntate le caselle relative alla motivazione che ti ha spinto a contattare l’assistenza Amazon, non dovrai fare altro che raggiungere la sezione e-mail. Si aprirà una nuova interfaccia, tramite la quale ti sarà data l’opportunità di compilare un form online. Digitato il testo all’interno del box, potrai inviarlo in pochi istanti. In modo istantaneo ti sarà inoltrata una copia della tua mail all’indirizzo di posta elettronica che hai indicato in fase di iscrizione alla piattaforma. Nel giro di due giorni lavorativi riceverai un’esaudiente risposta al quesito che avrai posto ai responsabili del centro assistenza.
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Rimborso Paypal Come Funziona? Guida all’Utilizzo