Risorse Dal Web

Come Aggiungere Grammarly a Microsoft Outlook Velocemente

Come Aggiungere Grammarly a Microsoft Outlook Velocemente

 

Grammarly è praticamente la migliore applicazione software di “assistenza alla scrittura” per tutti i tipi di scrittori. È più avanzata di altre alternative che puoi trovare là fuori. È interessante notare che Grammarly è disponibile su tutti i dispositivi e può anche essere integrato con molte applicazioni di terze parti, compresi i pacchetti Microsoft come Word e Outlook.

 

L’add-on per il browser Grammarly è disponibile per il browser Chrome e altri browser web Chromium. Con l’add-on installato sul tuo browser, puoi utilizzare lo strumento per controllare ogni parola che digiti su quel browser. Funziona anche in Gmail, Yahoomail e quando usi un editor online come WP Editor (per autori e redattori di blog).

D’altra parte, se hai bisogno di Grammarly sul tuo Outlook, devi seguire le linee guida fornite qui sotto.

 

Ti può interessare anche: L’importanza del Backup dei Dati in Office 365

 

 

Come aggiungere Grammarly a Microsoft Outlook

 

Devi scaricare l’add-in dal sito ufficiale di Grammarly. L’add-in è in realtà per la suite Office di Microsoft; quindi, l’installazione dell’add-in integra Grammarly con tutte le applicazioni compatibili nella tua suite MS Office, fondamentalmente, MS Word e Outlook.

 

Primo passo:
Assicurati che il tuo pacchetto MS Office sia attivato. Se il tuo Outlook non è attivato, l’add-in di Grammarly non funzionerà. Quindi, per prima cosa, attiva il tuo MS Outlook, dopo di che, installa l’add-in Grammarly e assicurati di spuntare l’opzione “Outlook” durante le richieste di installazione.

Secondo passo:
Se Outlook è avviato, chiudilo affinché l’installazione funzioni. Dopo che l’installazione è completa, rilancia Outlook e noterai che lo strumento Grammarly è stato aggiunto per te.

Terzo passo:
Quando l’opzione Grammarly è stata aggiunta al tuo Outlook, dovrai accedere al tuo account Grammarly. Clicca semplicemente sull’opzione del menu Grammarly e seleziona “Accedi”. Dopo aver effettuato l’accesso con successo, ora puoi utilizzare lo strumento per controllare le tue frasi mentre lavori su Outlook.

 

 

Cosa c’è di più?

Grammarly per Outlook è disponibile come add-in e supporta anche MS Word. L’add-in è gratuito da installare; tuttavia, devi accedere al tuo account Grammarly per utilizzarlo. Quindi, se non sei un utente connesso, non avrai tutte le funzioni di editing e di controllo del plagio.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Scaricare Word Gratis o Quasi

 

Exit mobile version