App Passioni

App Per Creare Copertine Libri con Link

  • PublishedDicembre 21, 2018

Gli smartphone sono diventati ormai dei dispositivi con cui è possibile fare praticamente di tutto, soprattutto grazie a internet e alle applicazioni. Di seguito varranno elencate le migliori app per creare le copertine dei libri.

 

Cover Maker

App Per Creare Copertine Libri

 

La prima app per creare copertine libri si chiamaCover Maker è un’applicazione per la modifica di copertine di libri e riviste sviluppata da Peter Smith per dispositivi iOS. L’app consente agli utenti di progettare le proprie copertine dei libri, sia fisici che digitali. L’App è gratuita ma è disponibile solo per iOS.
Link d’installazione: cover-maker-book-creator.

———————————-

Canva

Canva è uno strumento che ti permette di creare bellissimi design e grafici professionali in cui puoi modificare foto, aggiungere testo, elementi, adesivi, bordi, cornici e tanto altro ancora. Puoi anche creare album e collage per rendere la tua copertina unica, originale e personalizzata.

Questo è un ottimo editor di grafica e suite di progettazione, dal momento che offre numerosi modelli predefiniti con cui rendere più semplice il processo di creazione della copertina del libro: non dovresti incontrare molti ostacoli se hai una buona familiarità con Photoshop o Paint.

 

Infatti, molti degli stessi strumenti e comandi a cui sei abituato sono tutti disponibili con Canva, che quindi si rivela una soluzione piuttosto solida per un novizio del design grafico.
L’App è disponibile in versione gratuita sia per dispositivi Android che per iOS, ma la versione web costa € 12.95.

Link per l’installazione: canva-graphic-design-photo-editing.

———————————-

Phonto

 

Phonto è un app per creare copertine libri semplice e gratuita che consente di aggiungere il testo alle immagini, in cui è possibile scegliere tra più di 200 caratteri e installarne di nuovi di volta in volta. Il funzionamento dell’app consiste semplicemente nel prendere le immagini dal web o dal tuo PC o smartphone ed etichettare il testo su di esse.

Inoltre, puoi scattare delle foto e aggiungerci del testo senza dover passare attraverso tanti passaggi. E’ disponibile gratuitamente sia su Android che su iOS.

Per installarla: phonto-text-on-photos.

———————————

PicsArt Photo Studio

PicsArt Photo Studio è un’app con strumenti, effetti, collage maker, fotocamera, libreria, clipart, milioni di adesivi creati dagli utenti e diversi strumenti di disegno. Puoi creare immagini fantastiche e divertirti per la copertina del tuo libro, unendo due o più immagini per creare collage personalizzati.

L’app ha alcune funzioni interessanti, come il creatore di collage che ti permette di creare i tuoi adesivi preferiti. Puoi anche utilizzare le clipart per creare anche i tuoi meme. E’ disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows.

picsart-photo-studio.

—————————————

Repix

 

Repix è un’app di editing fotografico sviluppata da Sumoing Ltd per dispositivi Android e iOS. L’app consente agli utenti di modificare le proprie foto con vari filtri, pennelli effetti e cornici. E’ senza dubbio uno dei migliori editor di foto di base attualmente disponibile che include tante funzioni innovative. Questa  app per creare copertine libri e’ gratuita sia per Android che per iOS.
repix.

————————————–

Split Pic

Split Pic Collage Maker è un’app di fotoritocco gratuita, sviluppata da Easy Tiger Apps per dispositivi iOS. L’app consente agli utenti di modificare i propri collage e clonare le proprie foto con 14 filtri diversi tra cui scegliere, ideale dunque, se vuoi creare una copertina originale per il tuo libro. E’ disponibile solo per Android.

Per il download clicca: Split Pic.

—————————————-

Pixlr

Questa app per creare copertine libri è un editor di foto gratuito in cui puoi trasformare e migliorare tutte le tue immagini. È la scelta giusta per chiunque stia cercando uno strumento semplice per aggiungere effetti e filtri alle foto. Questa app ti consente di fare delle foto panoramiche di alta qualità e sovrapporre più immagini per fonderle insieme. E’ gratuita sia da App Store che da Play Store ed è disponibile anche su Windows (sempre gratis).
pixlr

—————————————–

Covers by Wattpad

 

Covers by Wattpad è un’app progettata esclusivamente per le copertine dei libri, sviluppata da Wattpad Corporation per la sua comunità di scrittori. L’app consente agli utenti di caricare direttamente le copertine già modificate per metterle a disposizione di tutti gli utenti. E’ molto facile da usare, consigliata anche a chi volesse creare una cover per le storie su Instagram ed altri social network.
covers-by-wattpad

——————————————

Rhonna Designs

L’ultima app per creare copertine libri, si chiama Rhonna Designs è un’app di fotoritocco sviluppata da Rhonna Farrer per dispositivi Android e iOS. L’app consente agli utenti di aggiungere sovrapposizioni metalliche, adesivi colorati, combinazioni di caratteri e altro ancora. In questo modo si otterrà un risultato unico e, a parte le copertine dei libri, è anche in grado di modificare le foto. L’app è a pagamento: 1,99 euro sia su Play Store che su App Store.
rhonna-designs.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo puoi leggere anche: Come Scrivere un Libro e Pubblicarlo

Exit mobile version