App

App Per Correre – Le Migliori 10 Applicazioni per Android e Ios

  • PublishedGiugno 23, 2020

App Per Correre

 

Se sei un’amante della corsa, puoi rendere la tua sessione di running più interessante e divertente sfruttando diverse app disponibili sia per Android che per Ios. L’utilizzo delle app ti permettono di monitorare le tue performance e visionare così i progressi effettuati nel corso del tempo, tenendo conto dei km percorsi, delle calorie bruciate e tante altre attività.

 

Del resto, il running e la tecnologia vanno di pari passo è difficile infatti, vedere qualcuno che corre senza il proprio smartphone in mano per ascoltare la musica o parlare al telefono mentre ci si allena. Quindi, perché non sfruttare l’occasione per monitorare ogni sessione prendendo nota dei vari parametri vitali e del giro effettuato così da potersi sfidare e migliorare di volta in vola?

Le app a disposizione monitorano i battiti cardiaci, la pressione del sangue, calorie bruciate e km percorsi ma permettono anche di interagire con i principali social network condividendo con gli amici o i follower i propri risultati e magari sfidandosi a vicenda per rendere le sessioni di corsa ottimizzate ai tempi e sempre più interessanti e divertenti.

ecco le più belle che puoi scaricare sul tuo smartphone e quelle e le loro funzionalità.

 

 

RunKeeper

 

 

Tra le più amate dai professionisti, presente anche sullo smartphone di alcuni calciatori, RunKepper è l’app adatta se vuoi rivoluzionare il tuo modo di fare sport. Si tratta di un app presente sul Play store e anche sullo store Ios e perciò può essere presente su ogni tipo di smartphone.

 

Tra le caratteristiche di questa app, c’è la possibilità di tener conto del ritmo cardiaco, fissare un traguardo quotidiano da raggiungere, misurare i passi e la distanza percorsa ed in quanto tempo.

Questa app è una delle poche ad essere arricchita da un personal trainer virtuale che interagisce con te in base ai tuoi progressi e ti sprona a fare sempre meglio regalandoti piccole tips sulla respirazione davvero preziose oltre a frasi d’incoraggiamento davvero esilaranti.

L’app interagisce con i social presenti sullo smartphone cui viene data l’autorizzazione e pubblica i risultati ottenuti condividendoli con gli amici e sfidandosi. Il servizio in più sono le previsioni meteo integrate nell’app, che ti sconsigliano di uscire e metterti a correre quando si sta per mettere a piovere o fa troppo freddo o caldo per uscire.

Vai al Sito

——————————-

 

 

Runtastic

 

L’app Runtastic è sicuramente una delle più diffuse al mondo, oltre 200 milioni di utenti la utilizzano tutti i giorni per allenarsi. L’app presenta le funzioni base utili a tutti i corridori, dalla classica misurazione del ritmo cardiaco a quella dei km percorsi, calorie bruciate e monitoraggio del tempo impiegato.

Tutte queste informazioni nella versione Premium possono essere analizzate al meglio per fornire un tabella di marcia molto utile per migliorare le proprie performance. La versione a pagamento presenta anche il coach digitale che aiuta durante l’allenamento e consiglia il modo più funzionale per migliorare i risultati raggiunti giorno per giorno.

 

L’app ha integrato il meteo e la temperatura per la zona individuata mediante il gps. La funzione che rende questa app diversa dalle altre, è la possibilità di ascoltare musica e audio libri attraverso un podcast da arricchire con tutti i titoli preferiti.

Ovviamente i contenuti sono scaricabili a pagamento.

Vai al Sito

——————————

 

 

Strava

 

Questa app è adatta agli sportivi professionisti e non occasionali in quanto ha tantissime funzioni che solo chi si allena tanto riesce a sfruttare. In primis, l’app si connette alla maggior parte degli smartwatch assicurando il monitoraggio di informazioni rilevanti come battito cardiaco, ritmo e frequenza, km percorsi e tanto altro.

 

La funzionalità che permette la condivisione dei dati tramite bluetooth è ottima e consente anche di connettere ogni sportivo con i propri amici per condividere le informazioni relative alla posizione, funzionalità importantissima in caso di emergenza.

Infine, l’app monitora non solo la sessione di running ma anche la bici e tanti altri sport,Immancabile nello smartphone di chi sfida se stesso e gli altri e mette in atto delle performance di alto livello.

Vai al Sito

—————————–

 

 

Sportractive Running  & Fitness

 

 

Questa app è una delle più complete tra quelle presenti negli store per smartphone android e Ios, permette di monitorare non solo la sessione di running ma anche quella di corsa, yoga, bici e tanto altro.

La sua più grande funzionalità si ha nell’escursionismo in quanto mette in collegamento gli amici gli uni con gli altri e in caso di pericolo può essere fondamentale per ritrovarsi tutti nello stesso punto.

L’app permette di monitorare in maniera precisa i vari parametri grazie alla possibilità di impostare il peso, l’altezza, l’età e tante altre caratteristiche personali che possono essere davvero importanti nella lettura dei risultati. Il cellulare tiene traccia dei progressi raggiunti attraverso un diario quotidiano da leggere quando necessario.

Si possono anche impostare vari obiettivi nel corso del tempo per superare se stessi e gli altri e portare a casa risultati unici.

Vai al Sito

——————————-

 

 

Spotify Running

 

 

Questa app + diversa da tutte le altre e regala un’esperienza di corsa sicuramente unica. Si potrà infatti correre a ritmo di musica, questa app collegata alla più famosa app musicale emette diverse melodie che seguono l’andamento di chi sta correndo.

Vengono sfruttate il giroscopio dello smartphone e la localizzazione gps. Se quindi si corre la musica avrà un ritmo più veloce e aggressivo e motiverà chi sta correndo in maniera davvero unica. Quando invece si ha un andamento lento e rilassato anche la musica prodotta dall’app sarà rilassante e con un ritmo più lento.

Questa app è indicata per coloro che si allenano al mattino alla sera, alla ricerca di pace e tranquillità e ameranno ascoltare la musica che li sproni a fare sempre di meglio.

Vai al Sito

———————————

 

 

miCoach Training e running

 

 

Questa app creata dal marchio sportivo Adidas può essere scaricata sia da smartphone Android che Ios e regala risultati davvero unici in quanto presenta diversi tipi di allenamento completo per raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

L’app infatti consiglia il tempo da dedicare alla corsa e permette poi di completare l’allenamento con esercizi mirati alle esigenze di ognuno. Ci sarà un coach personale che spiegherà attraverso dei mini video come svolgere ogni tipo di esercizio e quante ripetizioni effettuare, consiglia anche quelli più adatti al proprio fisico impostandolo nei parametri.

L’app è davvero una delle più complete e consigliate tra quelle presenti sul web. Chi possiede l’orologio integrato può avere un’analisi dettaglia degli allenamenti e connettendola a Google Maps si può avere un percorso panoramico di tutto rispetto.

Vai al Sito

———————————-

 

 

Zombie Run

 

Se sei alla ricerca di stimoli per cominciare ad allenarti con Zombie Run non puoi sbagliare. Più che un app per monitorare i progressi questa è un gioco divertente che ti darà la giusta motivazione.

L’app infatti si imposta al momento della partenza e ti permette di correre per scappare dagli zombie e dai virus presenti lungo il percorso, solo i più agili riusciranno a scappare. Le sfide sono sempre diverse e questo permette di mantenere l’attenzione al massimo dall’inizio alla fine.

Per sbloccare altre sfide sarà necessario acquistare la versione Premium del gioco, inoltre le edizioni si modificano a tema in occasione delle feste più importanti.

Android e Ios

———————————

 

 

5k Runner

 

 

Questa app è l’ideale se non hai mai corso dalla corsa campestre delle medie. Si tratta di un app motivazionale che ti inserisce in un circuito che ti permetterà in sole tre settimane di raggiungere i 5 km quotidiani.

L’app ti allena gradualmente, partendo da 0 e in seguito sarai tu a scegliere di volta in volta i risultati più adatti al tuo corpo e al tipo di allenamento che desideri. La sessione non è per nulla faticosa, ma davvero tutti possono eseguirla al meglio. L’allenamento non sarà tutti i giorni ma solo tre volte a settimana, adatta dunque anche a coloro che hanno poco tempo per correre.

Android e Ios

———————————

 

Endomondo

L’app in questione è adatta ai professionisti o comunque a chi ama fare running per le vie della città così da scaricare lo stress, l’app tiene il conto dei progressi ottenuti e li registra all’interno della community Endomondo così da potersi confrontare con chi tutti i giorni fa percorsi simili ai tuoi.

Acquistando la versione premium potrai approfondire le informazioni che l’app riesce a darti relative alle tue prestazioni e migliorare nel corso del tempo per raggiungere obiettivi sempre più lontani rispetto all’inizio.

Vai al Sito

———————————–

 

 

NIke + Run club

 

 

Questa app, disponibile per Ios e Android è sicuramente una delle più social tra quelle presenti sugli store. L’app oltre a darti le classiche informazioni legate alle tue prestazioni ti permette di confrontarti con i tuoi amici e mandare loro anche dei messaggi con i tuoi progressi per sfidarvi all’ultima corsa.

L’app nella maggior parte degli smartphone è già presente, dunque perché non usarla per iniziare a conoscere questo nuovo mondo e provarne le caratteristiche principali.

Vai al Sito

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Le Migliori App Pedometro Contapassi Gratis

Exit mobile version