9 App Gratuite Dedicate al Denaro per Bambini

 

Vuoi insegnare ai tuoi figli le basi del denaro? Questo articolo ti aiuta!

 

Sfortunatamente, non insegnano il comportamento finanziario a scuola o molti bambini non hanno la minima idea di come albergare correttamente il denaro.

 

Ci sono molte app gratuite per bambini (Android & iOS) che aiuteranno i tuoi figli a costruire il giusto atteggiamento verso il denaro. Alcune di queste app istruiranno i tuoi figli sulle basi e altre mostreranno come il denaro può essere guadagnato.

 

Ecco la lista delle 9 migliori app gratuite di questa categoria che dovresti provare. Dai un’occhiata!

 

Ti può interessare anche: Libri Personalizzati Per Bambini – Crea Un Regalo Unico con Myboo

 

 

BusyKid

Iniziamo con l’app BusyKid. È un’applicazione per carte di debito che insegnerà ai tuoi bambini come trattare bene il denaro.

Per far fronte al suo concetto principale, l’applicazione dà al tuo bambino la sua carta di debito e i soldi da spendere. In questo modo, non dovrai preoccuparti che tuo figlio spenda tutta la paghetta in bibite e dolcetti – l’applicazione funziona con un controllo potenziale così puoi impostare tutti i limiti di cui hai bisogno.

 

Inoltre, l’app ti aiuta a costruire un sistema di ricompense che permette a tuo figlio di imparare la sua paghetta. In questo modo, si abituerà anche se i soldi non crescono sugli alberi e richiedono un po’ di lavoro per essere guadagnati. Per essere più specifici, i genitori stabiliscono dei compiti che i bambini devono completare.

 

Potrebbe essere la pulizia della casa, una passeggiata con il cane o qualsiasi altra cosa ti venga in mente.

Potrai impostare un programma di lavoretti per un giorno, un debole o una bocca e ricevere una notifica una volta che uno di essi è finito. Puoi piuttosto optare per prezzi individuali per ogni compito o impostare un’indennità settimanale o mensile. Inoltre, puoi premiare tuo figlio per un lavoro extra o come incoraggiamento. L’applicazione permette anche a tuo figlio di investire fin da piccolo.

SCARICA PER ANDROID E IOS

————————————–

 

 

Faccende e Paghetta Bot

 

Poi abbiamo un’app che ti aiuterà a gestire le faccende di famiglia e molto altro.

L’idea principale di questa app è quella di incorporare nella tua vita quotidiana sistemi di faccende e paghette. Questo sistema ti permette di impostare i compiti per i tuoi figli e i membri della famiglia e di pagarli. In questo modo, sarai in grado di insegnare ai tuoi figli che il denaro deve essere guadagnato e non viene da nessuna parte. Inoltre, questa applicazione aiuterà ad educare i tuoi figli su come spendere correttamente i soldi e risparmiarne un po’.

 

Questa applicazione ti permette di aggiungere tutti i membri della tua famiglia e di impostare le quote per tutti loro. Le faccende possono essere qualsiasi lavoro di casa o compiti a cui puoi pensare – dal fare i compiti alla pulizia della stanza. In questo modo, puoi impostare gli orari delle faccende domestiche per un debole o per la bocca. Inoltre, puoi impostare quote diverse per tutti i tuoi figli se necessario.

Per quanto riguarda la parte dei bambini, essi potranno vedere quanti soldi guadagnano e inviano ogni giorno. Potranno anche vedere quanti soldi potrebbero guadagnare in futuro. Anche i genitori possono vedere tutte le spese e il saldo dei soldi dei bambini.

SCARICA PER ANDROID E IOS

————————————–

 

 

Learn Math & Earn Pocket Money

 

Il nome della sua applicazione parla da solo – è un’applicazione che permette a tuo figlio di guadagnare delle monete per fare matematica.

Francamente parlando, è lo stesso tipo di servizio per i compiti e le paghette ma con un concetto leggermente diverso. Analizziamo tutte le differenze, va bene? Prima di tutto, i genitori non possono impostare diversi tipi di compiti per i loro figli. Secondo il concetto dell’applicazione, i bambini guadagnano soldi per risolvere correttamente gli esempi di matematica.

 

In questo modo, i genitori possono determinare la quantità di denaro che i loro figli spendono per risolvere ogni compito. Inoltre, non è un’app con carta di debito quindi i pagamenti delle ricompense non sono automatizzati. In altre parole, l’app conta solo la quantità di denaro che i genitori dovrebbero dare ai loro figli. Per quanto riguarda il metodo di pagamento – dipende totalmente da te.

Per quanto riguarda la parte mensile, l’applicazione copre vari tipi di compiti di aritmetica e matematica o non c’è da preoccuparsi. I genitori hanno la loro sezione parentale dell’applicazione per monitorare i progressi dei loro figli. Una volta che una certa quantità di denaro guadagnato viene pagata, i genitori possono segnarla all’interno dell’app.

 

Nel caso in cui tu voglia saltare la parte dei soldi e far risolvere solo esempi ai tuoi figli – c’è un modo per farlo ma rovina l’intero concetto.

SCARICA PER ANDROID E IOS

————————————–

 

 

Gohenry

 

Questa applicazione aiuterà tuo figlio ad imparare le basi del denaro. L’applicazione funziona per bambini dai 6 ai 18 anni e insegna loro come gestire le loro finanze, spendere saggiamente e risparmiare per il futuro.

 

Si tratta fondamentalmente di un’applicazione di carta di debito sincronizzata con vari strumenti di controllo parentale. Per esempio, i genitori possono tenere traccia di tutte le spese e del saldo del bambino insieme all’impostazione dei limiti di spesa.

Inoltre, i genitori possono impostare quote automatiche per ogni mese o giorno debole. Nel caso ti sembri troppo facile, puoi impostare dei compiti pagati per i tuoi figli. Il compito può essere letteralmente qualsiasi cosa – dal lavare i piatti allo stare a casa fino alle 11. Da un lato, è un ottimo modo per far sviluppare ai tuoi figli delle sane abitudini. E dall’altro lato, darai a tuo figlio l’indipendenza finanziaria.

Parlando della sezione per bambini dell’applicazione, ci sono molte caratteristiche interessanti per loro. Così, i bambini ricevono una vera carta di debito e possono personalizzare il design come vogliono. Inoltre, possono impostare obiettivi di guadagno e di risparmio, tracciare il loro saldo e ricevere consigli sul budget. I bambini possono anche restituire i soldi ai loro genitori in pochi click.

SCARICA PER ANDROID E IOS

————————————–

 

 

Kids Learning Money

 

È un’app educativa che aiuterà i tuoi bambini a riconoscere diversi tipi di monete e banconote.

Potresti pensare che questa app sia solo per bambini, ma non è del tutto vero. Certo, questa app è ottima per la prima esperienza di denaro del bambino ma può essere altrettanto utile per i genitori. Per esempio, stai per partire per un viaggio in un paese straniero. Non è saggio imparare l’aspetto della nuova valuta prima di partire? Sì, esattamente.

Inutile dire che la gente sostituisce massicciamente le monete e le banconote reali con i servizi di pagamento online. Tuttavia, non tutti i ragazzi hanno le loro carte di debito ed è bello conoscere tutte le opzioni.

 

Le stesse coprono due modalità – l’apprendimento e l’arcade. Per quanto riguarda la prima – ha lo scopo che i tuoi bambini raggiungano la quantità di denaro desiderata disegnando le monete nella parte superiore dello schermo.

La modalità di apprendimento è ottima per i principianti in quanto non ha limiti di tempo e puoi giocare al tuo ritmo. La modalità arcade ha un conto alla rovescia e ti permette di competere con i tuoi compagni per vedere chi conosce meglio le monete. Il gioco copre oltre 200 livelli e varie valute.

SCARICA PER ANDROID

————————————–

 

Leggi anche: App Utile per Genitori per il Controllo dei Figli

 

 

Greenlight

 

È un’altra app per carte di debito che aiuterà i tuoi figli a instillare il giusto atteggiamento verso il denaro.

 

Nel caso di questa applicazione, i genitori e i bambini ottengono dei conti di accompagnamento che si collegano. Così, i bambini hanno la possibilità di risparmiare, guadagnare, spendere e investire denaro. In questo modo, tutte le operazioni avvengono sotto il controllo dell’affitto quindi non ci sono problemi.

 

I genitori possono vedere quanti soldi i loro figli spendono e per cosa, limitare le spese e impostare le indennità automatiche.

Inoltre, i genitori possono scegliere i negozi esatti in cui i loro figli sono autorizzati a spendere soldi (sembra un po’ severo ma funziona benissimo con i bambini problematici). Inoltre, i genitori possono impostare i compiti per i quali pagare i bambini.

 

Ogni compito può avere prezzi diversi e ricompense extra se necessario. Una volta che il compito è fatto, i genitori riceveranno delle notifiche per pagarlo.

È anche possibile impostare le notifiche sulle spese dei bambini. L’applicazione ha anche una parte dedicata agli investimenti. Naturalmente, i bambini passeranno attraverso un rapido corso di investimento prima di entrare in azione e i genitori dovranno approvare tutti gli investimenti. L’applicazione permette anche di impostare obiettivi di risparmio e di apprendimento sia per i genitori che per i bambini.

SCARICA PER ANDROID E IOS

————————————–

 

 

FamZoo

 

Questa applicazione aiuterà i tuoi figli a costruire utili abitudini finanziarie.

Questa applicazione è praticamente un set di carte prepagate per i membri della tua famiglia. Così, puoi creare un set di carte per tutti i tuoi figli e ordinarle per temi. Per esempio, puoi creare carte di lancio, carte di abbigliamento, carte di emergenza e altro.

 

Questa app può far fronte alla gestione di tutti gli aspetti del tuo budget – dai risparmi e le spese alla beneficenza. L’app ha un’interfaccia utente semplice quindi capirai rapidamente come usarla.

Tutto quello che devi fare è registrare tutta la tua famiglia, il che richiede un paio di minuti (non è necessario alcun controllo della storia di credito). Non ci sono restrizioni di età per i bambini, quindi non importa se tuo figlio è all’asilo o al college – questa applicazione ti copre. Una volta fatto, tu e i tuoi figli potrete raggiungere questa applicazione sul cellulare o sul PC.

 

I genitori possono tenere traccia di tutte le spese dei figli e altro ancora – ci sono molti controlli per i genitori coperti dall’applicazione. Tuttavia, quando i tuoi figli crescono iniziano ad avere bisogno di un po’ di indipendenza finanziaria, quindi puoi abbassare un po’ il controllo. I bambini possono chiedere ai loro genitori di aggiungere dei soldi su particolari carte se necessario.

SCARICA PER ANDROID E IOS

————————————–

 

 

RoosterMoney

 

È un’applicazione di gestione finanziaria che mira ad insegnare ai tuoi figli come trattare il denaro nel modo giusto.

 

L’applicazione ha una propria carta di debito Visa che permette ai genitori di avere il pieno controllo delle spese in denaro dei loro figli. Questa applicazione copre anche il sistema delle faccende e delle paghette che ti permette di ricompensare i bambini per aver completato le prove che hai impostato.

 

Non ci sono limiti per il numero di compiti o il loro concetto – puoi pagare i tuoi figli per passeggiare con il cane o anche per leggere un libro.

Inoltre, i genitori possono impostare i programmi per una settimana o un mese e cambiare i prezzi per tutti se necessario. I genitori possono anche dare ai figli dei soldi extra come incoraggiamento. Con questo, l’applicazione copre un sacco di strumenti di controllo dei genitori – dal saldo e dal monitoraggio delle spese ai limiti.

 

Inoltre, l’applicazione copre un sistema di pentole che educa i tuoi figli su come mettere da parte dei soldi per risparmiare. I tuoi figli potranno impostare obiettivi di risparmio per diversi scopi e monitorare i loro progressi. Nel caso tu sia preoccupato che tuo figlio spenda la sua paghetta per scopi sbagliati, puoi limitare il numero di negozi in cui può fare acquisti.

SCARICA PER ANDROID E IOS

————————————–

 

 

Homey

 

E per finire, abbiamo un’app che coinvolgerà i tuoi figli nella gestione finanziaria.

Ad essere onesti, questa app è abbastanza simile alla precedente – ti permette di impostare dei compiti per i tuoi figli e pagare per completarli. In questo caso, puoi impostare compiti una tantum o ripetitivi – dipende da te. Puoi anche fare dei programmi con tutti i compiti che tuo figlio può poeticamente completare in una settimana o in un mese.

 

Per quanto riguarda i prezzi – questi dipendono totalmente da te. Puoi impostare prezzi diversi per tutti i compiti e cambiarli in qualsiasi momento. Puoi anche impostare ricompense extra incoraggianti se necessario. C’è da dire che l’applicazione ti permette anche di dire le responsabilità che non richiedono alcun pagamento ma che devono essere fatte.

Tutti i soldi che tuo figlio impara possono essere trasferiti automaticamente sulla sua carta di debito o sul suo conto bancario.

 

Tuttavia, se vuoi pagare in contanti sei libero di fare anche questo (assicurati solo di non ingannare i tuoi figli perché questo porta alla sfiducia e alla perdita di motivazione).

SCARICA PER ANDROID E IOS

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Aispyer: un’app non rintracciabile che tiene traccia di tutto