50 Migliori Siti di Inserimento Ping per WordPress

 

I siti di ping submission sono per un blog quello che gli annunci stampa sono per un business locale, cioè annunciano la presenza di contenuti nuovi o freschi sul blog.

 

I siti ping non solo annunciano l’esistenza di un nuovo aggiornamento ma aiutano anche ad accelerare il tempo in cui tali contenuti vengono indicizzati da Google e da altri motori di ricerca.

Quindi è una buona idea avere almeno uno di questi siti ping per ogni tuo blog WordPress o sito web aziendale. Senza perdere molto tempo, mi piacerebbe spiegare i siti di ping submission per una visione più ampia e una migliore assimilazione.

 

Leggi anche: Come Abbassare la Frequenza Di Rimbalzo Di Un Sito Web

 

 

Cos’è un sito di ping submission?

A meno che tu non stia gestendo un blog privato, ovviamente vuoi che molte persone leggano il tuo articolo. Almeno per dimostrare le tue capacità di scrittura professionale e ottenere commenti dai lettori, o per trasmettere un messaggio importante ad un vasto pubblico. Uno dei modi in cui i contenuti del tuo blog possono raggiungere un pubblico globale è quando i motori di ricerca li indicizzano rapidamente.

L’indicizzazione avviene automaticamente se stai usando CMS come WordPress, Blogger e gli altri. Tuttavia, per una ragione o per l’altra, gli articoli del tuo blog potrebbero non essere indicizzati; quindi non appariranno nelle SERP e tu dovrai fare il ping ai motori di ricerca manualmente.

 

L’invio del ping è semplicemente una buona pratica SEO che aiuta a notificare ai vari motori di ricerca che un particolare link dovrebbe essere indicizzato e fatto apparire nelle SERP.

Inoltre, a volte, ci vogliono alcuni giorni perché gli articoli del tuo blog vengano indicizzati sui motori di ricerca. Ma con l’aiuto dei siti di ping submission, puoi inviare immediatamente i tuoi link ai motori di ricerca per farli indicizzare immediatamente.

 

È interessante notare che la maggior parte di questi siti di invio ping sono totalmente gratuiti da utilizzare e supportano anche un paio di altri utili strumenti SEO integrati.

 

 

Regole per l’invio di ping

Non eseguire il ping di un particolare link più di due volte. Il numero consigliabile di volte per effettuare il ping di un particolare link è solo una volta, ma se lo fai due volte, sei comunque al sicuro. Fare il ping di un link più volte può attirare una penalizzazione. Tuttavia, puoi eseguire il ping di diversi link simultaneamente.

 

 

I 10 migliori siti di invio ping

 

Ecco i siti di invio ping più affermati per i blog di tutte le dimensioni. Possono essere utilizzati per blog su WordPress, Blogger, Squarespace, Wix, ecc.

 

1. Ping Sitemap – visita
Questo sito di invio ping ti permette di inviare la mappa del sito XML ai motori di ricerca. Ping Sitemap invierà immediatamente l’URL della mappa del sito ai motori di ricerca popolari come Google, Bing, Yahoo, Ask.com e altri. È uno strumento di ping gratuito per tutti i proprietari di siti.

 

2. Google Ping – visita
Google Ping fornisce anche strumenti per altre pratiche SEO. È un sito web completo di ping online. Tuttavia, questa piattaforma non è effettivamente di proprietà di Google LLC. Inoltre, devi fornire una descrizione e riempire altre informazioni prima di fare il ping di un sito web attraverso questa piattaforma.

 

3. Ping Farm – visita
Ping Farm ti permette di eseguire il ping di più URL allo stesso tempo. Così, puoi aggiungere più di tre URL diversi e inviarli per il ping istantaneo ai motori di ricerca. Questo invio di ping ti permette anche di impostare parole chiave e descrizioni per i link da pingare.

 

4. FeedBurner Ping – visita

Quasi tutti i proprietari di siti conoscono FeedBurner; era il servizio migliore e più utilizzato per la raccolta di email e l’invio di newsletter. Ping FeedBurner è uno strumento online che permette agli utenti di fare il ping dei loro URL per moltiplicare i motori di ricerca immediatamente.

 

5. Backlink Ping – visita
BacklinkPing è un luogo per accedere a diversi strumenti SEO, che include lo strumento ping online, il generatore robots.txt, il generatore di sitemap e altro. Questo sito ti permette di aggiungere una descrizione dei link.

 

6. Add URL – visita
Add URL è un sito di invio ping che aggiunge i tuoi link alla sua directory. Questa piattaforma ti fa pagare $1.99 per i suoi servizi. È ancora uno dei migliori siti di ping submission da utilizzare.

 

7. Ping My Links – visita
Ping My Links è una piattaforma online che permette ai suoi utenti registrati di inviare ping a più URL. È un sito di invio ping gratuito con un’interfaccia piuttosto scadente. Tuttavia, supporta un paio di altri strumenti SEO.

 

8. Pin Goat – visita
È importante notare che PinGoat è un sito di ping gratuito che aiuta a notificare ai vari motori di ricerca un particolare link. Inoltre, PinGoat ti permette di tenere traccia dei weblog. È un sito gratuito; tuttavia, devi registrarti per utilizzare questa piattaforma.

 

9. Ping O Matic – visita
Ping-O-Matic ti permette di aggiungere l’URL del tuo sito e l’URL RSS. Inoltre, dovrai inserire il nome del tuo sito. Questo sito di ping submission sfoggia un’interfaccia intuitiva ed è facile da usare.

 

10. Pingler – visita
Pingler offre sia account gratuiti che premium. Si tratta di un vasto sito di invio ping; tuttavia, gli utenti dell’account premium hanno a disposizione caratteristiche più interessanti mentre gli utenti dell’account gratuito hanno solo le funzionalità di base.

 

 

Gli altri siti di invio ping

Qui di seguito ci sono gli altri migliori siti web di invio ping per blog WordPress e siti web di portfolio. Sono per la maggior parte gratuiti e possono essere aggiunti direttamente a

Wp-admin- dashboard==> Impostazioni ==> Scrittura ==> Servizi di aggiornamento.

 

 

S/N Name URL
1. FeedSter Ping http://api.feedster.com/ping
2. Moreover Ping List http://api.moreover.com/ping
3. Auto Pinging http://auto-ping.com/
4. Bitacoras Ping http://bitacoras.com/
5. Blog Buzzer Ping List http://blogbuzzer.com
6. Blog Matcher Ping http://blogmatcher.com
7. Bulk Feeds Ping Service http://bulkfeeds.net/rpc
8. BrainBliss FeedShark http://feedshark.brainbliss.com
9. GEO URL Ping http://geourl.org/ping
10. Ice Rocket Pinging http://icerocket.com/
11. Index Kings http://indexkings.com
12. IPings Ping List http://ipings.com
13. My Page Rank Ping http://mypagerank.net/service_pingservice_index
14. Amagle Ping http://ping.amagle.com/
15. Blogs Ping http://ping.blo.gs
16. Ping http://ping.in
17. Pingates Ping List http://pingates.com
18. Pinggator Ping http://pinggator.com
19. Ping My Blog http://pingmyblog.com/
20. Syncr Ping http://syncr.com
21. Total Ping http://totalping.com
22. Twingly Ping http://twingly.com/ping
23. All Podcasts Ping http://www.allpodcasts.com/
24. Auto Pinger Ping http://www.autopinger.com/
25. Blog Ping Tool http://www.blogpingtool.com
26. BlogShares Ping http://www.blogshares.com/rpc.php
27. Blogs Now Ping http://www.blogsnow.com/ping
28. Bulk Ping List http://www.bulkping.com/
29. WE Blogs Pinging http://www.weblogs.com/
30. We Blog Alot http://www.weblogalot.com/ping
31. Pingerati http://www.pingerati.net
32. Feed Submitter http://www.feedsubmitter.com
33. Bulk Feeds http://bulkfeeds.net/rpc
34. Blogs Now http://www.blogsnow.com/ping
35. All Podcast http://www.allpodcasts.com/
36. Blog Buzzer http://www.blogbuzzer.com
37. Blog Ping Tool http://www.blogpingtool.com
38. Core Blog http://coreblog.org/ping/
39. Ping Bomb http://www.pingbomb.com/
40. Backlink Ping http://www.backlinkping.com/

 

Cosa c’è di più?

Per utilizzare un sito di invio ping, tutto quello che devi fare è inserire il tuo link (URL) e poi inserire le informazioni rilevanti per il/i link inviato/i. Puoi anche utilizzare gli URL dei tuoi feed per un’indicizzazione più veloce dei link.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Migliorare Posizionamento Google con Sumrush – Strumento x Webmaster.