Webmaster

I 10 Migliori Hosting Google Cloud per WordPress

  • PublishedAprile 22, 2021

I 10 Migliori Hosting Google Cloud per WordPress

 

Il server web host che stai utilizzando per il tuo sito web è fondamentale. Può influenzare le prestazioni del tuo sito e farti perdere soldi (se il tuo sito dovesse andare offline in un qualunque momento).

 

Ovviamente, quell’aspetto della perdita di denaro è quello che non ti piacerebbe affatto. Ma poi, se ignori i validi server di web hosting quando scegli il tuo hosting più adatto è probabile che il tuo sito affronti tempi di inattività di frequente o occasionalmente. Tuttavia, i siti web possono subire tempi di inattività per diverse ragioni, ma la maggior parte delle volte, la causa è legata al server hosting.

 

Per il bene dell’affidabilità e della stabilità, la Piattaforma Cloud di Google (GCP) è uno dei migliori server di cloud hosting da tenere d’occhio. È interessante notare che ci sono molte società di web hosting che utilizzano GCP – e sono una delle migliori opzioni tra cui scegliere per ospitare il tuo sito WordPress. Potrebbe anche interessarti sapere che YouTube, Gmail e molti altri prodotti/servizi di Google sono alimentati dal server Google Cloud.

 

Prima di immergermi negli elenchi, vorrei evidenziare che cos’è l’hosting WordPress gestito e la Google Cloud Platform (GCP).

 

 

 

Cos’è l’hosting WordPress gestito e la Google Cloud Platform?

 

L’hosting WordPress gestito differisce dal tradizionale hosting condiviso – ed è anche più costoso. Tuttavia, la differenza principale tra l’hosting condiviso e l’hosting WordPress gestito è che l’hosting gestito non richiede di installare manualmente WordPress e configurare altre impostazioni manuali che potresti dover fare se scegli di andare con l’hosting condiviso.

Inoltre, l’hosting WordPress gestito viene fornito con supporti specifici per WordPress, strumenti di staging dedicati, server cloud, ecc. mentre l’hosting condiviso va con infrastrutture di web hosting basate sull’hardware.

 

D’altra parte, Google Cloud Platform (GCP) è un’infrastruttura di cloud computing per ospitare siti web, applicazioni e database. È veloce come la luce e costruita con le migliori specifiche hardware del settore.

Quindi, per alcuni, potrebbe essere sorprendente sapere che Google offre anche servizi di web hosting e, naturalmente, alimenta il tuo sito(i) con la sua piattaforma cloud potenziata. Google Cloud Web Hosting ti permette di implementare WordPress in un ambiente gestito e ti fornisce una vasta gamma di opzioni di hosting.

 

 

 

I 10 migliori Hosting Google Cloud per WordPress

Qui sotto ci sono le migliori società di web hosting che offrono hosting WordPress gestito con Google Cloud Platform. Sono famose per la fornitura di servizi di hosting Google Cloud WordPress dedicati.

 

 

 

WP Engine

 

La maggior parte dei grandi siti web si fidano di WP Engine, che attualmente ospita oltre 90.000 siti web su internet. Si tratta di un’azienda di hosting WordPress completamente gestita che offre un sacco di funzioni, insieme ad un team di supporto reattivo. È interessante notare che WP Engine ha diversi piani per tutte le aziende, sia piccole che grandi.

Con WP Engine, sei sicuro che il tuo sito sarà sempre attivo, grazie a Google Cloud Platform, che è il server host di base che alimenta il tuo sito.

Il prezzo più economico offerto da WP Engine è disponibile a $27 al mese e fornisce supporto 24/7, 30+ temi premium, migrazioni automatiche gratuite, backup giornalieri, SSL e SSH gratuiti e un sito di staging con un solo clic tra tutti gli altri vantaggi derivanti dalla scelta di un piano di hosting gestito.

————————————————-

 

 

Cloudways + Google Cloud

 

Cloudways è praticamente uno dei migliori fornitori di servizi di hosting WordPress gestiti via cloud. Sulla piattaforma Cloudways, paghi anche a consumo, il che significa che vieni fatturato mensilmente in base all’utilizzo delle risorse. Ancora più interessante, Cloudways ti permette di scegliere tra diverse piattaforme cloud, tra cui Digital Ocean, Vultr, Google Cloud Platform, AWS e Linode.

Tuttavia, indipendentemente dal tuo piano, l’hosting WP gestito da Cloudways fornisce quanto segue: SSL gratuito, CDN add-on, firewall dedicati, monitoraggio 24/7 in tempo reale, ambiente di staging, server abilitati HTTP/2 e molto altro. Inoltre, Cloudways ha oltre 60 centri dati in tutto il mondo – ospiterai il tuo sito web nell’esatta posizione in cui si trovano i tuoi clienti per offrire loro un’esperienza migliore.

————————————————-

Ti può interessare anche: Dove Trovare i Plugin Per WordPress?

 

 

Kinsta

 

Kinsta è un popolare fornitore di servizi di hosting WordPress gestito con piani appetibili e caratteristiche interessanti. L’hosting WP gestito di Kinsta funziona con il livello premium di Google Cloud Platform. Questo livello premium di GCP offre server premium e caratteristiche più all’avanguardia che assicurano velocità elevata e zero downtime.

 

Ancora più interessante, i piani di Kinsta sono scalabili direttamente dalla dashboard, quindi puoi facilmente aggiornarli quando il tuo sito inizia ad avere milioni di visitatori mensili.

Con Kinsta, puoi scegliere tra 18 posizioni diverse. Il piano di hosting gestito più basilare offerto da Kinsta ti fornisce un CDN gratuito e 50GB di larghezza di banda.

Ci sono molte altre cose di cui beneficiare dall’hosting con Kinsta; i benefici includono supporto clienti 24/7, backup giornalieri e molto altro. Tutti i pacchetti Kinsta ospitano il tuo sito sulla piattaforma Cloud di Google.

————————————————-

 

 

Templ

 

Templ.io è un servizio di cloud hosting WordPress costruito esclusivamente su Google Cloud Platform (GCP). Offre caratteristiche soddisfacenti nei suoi piani di base e ti permette di scalare il tuo server man mano che il tuo sito web/attività cresce.

Probabilmente Templ è più facile e più semplice da usare rispetto alla maggior parte degli altri servizi di hosting WP gestiti; fornisce una dashboard più semplice e intuitiva per organizzare le informazioni del tuo sito web.

Come per le altre alternative elencate in questo articolo, tutti i piani Templ offrono SSL e migrazione gratuiti. Oltre alle caratteristiche offerte da Templ, avrai anche Google Cloud CDN (non disponibile su tutti i piani). Si tratta di un hosting WordPress gestito in cloud a prezzi accessibili per le piccole imprese e le aziende.

————————————————-

 

 

Bionicwp

 

Bionicwp è a tutti gli effetti una piattaforma di hosting WordPress gestita super solida a cui affidare il tuo business. Il loro server è ospitato dalle macchine di super-computing di Google Cloud Platform, mentre il loro backend è alimentato da stack PHP altamente ottimizzati che fanno bene una cosa – potenziare i tuoi siti WordPress fino al loro limite.

 

Con Bionicwp, hai la libertà di scegliere cosa conta e cosa no durante il processo di registrazione. Puoi selezionare il supporto a livello di applicazione (se hai bisogno di molta assistenza) o optare per il solo stack (se appartieni alla classe dei supereroi di WordPress che difficilmente ha bisogno di supporto a livello di WordPress con la tua infrastruttura di hosting).

Il loro prezzo di partenza è di $27.5/mo per un singolo sito web senza nessuno dei loro servizi aggiuntivi, mentre un singolo sito con tutti i loro add-on extra selezionati viene fatturato a $63.5/mo.

————————————————-

 

 

Closte

 

Una cosa buona di Closte è che offre piani di cloud hosting a pagamento. Quindi, sia che il traffico del tuo sito web si riduca o aumenti, ti verrà addebitato in base al tuo utilizzo. Inoltre, Closte utilizza GCP e Litespeed per alimentare i tuoi siti web ospitati sulla sua piattaforma; quindi, è quasi certo che il tuo sito non andrà mai offline in nessun momento.

 

Altre offerte interessanti di Closte includono Google Cloud CDN e Google Cloud DNS.

L’interfaccia della dashboard di Closte è facile da usare e da navigare e ci sono molte informazioni da visualizzare. Con i server Litespeed e Google Cloud CDN, il tuo sito web ospitato sulla piattaforma Closte funzionerà ad una velocità incredibile. Non c’è un prezzo definito per l’utilizzo dell’hosting basato sul cloud di Closte; verrai fatturato in base al livello di utilizzo delle risorse.

————————————————-

 

Leggi anche: Come Cambiare Hosting Web Senza Compromettere il Tuo SEO

 

Siteground

 

Siteground passa ad utilizzare Google Cloud Platform nel 2020 – è stato uno dei fornitori di servizi di hosting WordPress più convenienti con un supporto affidabile e caratteristiche adeguate. Avrai anche un CDN gratuito e il plugin di caching SG Optimizer, insieme ad altri interessanti vantaggi esclusivi per i clienti di Siteground. Il piano di base parte da 6,99 dollari al mese (ciclo di fatturazione annuale).

Inoltre, SiteGroundFlywheels offre diversi altri pacchetti di web hosting e anche questi sono abbastanza convenienti. Tuttavia, concentrandosi sui pacchetti di cloud hosting, che funzionano con GCP, SiteGround gestisce tutto per conto tuo, con l’affidabile team di supporto pronto ad aiutarti in qualsiasi momento tu abbia bisogno del loro servizio.

————————————————-

 

 

Flywheel WordPress

 

Il nome manda già un messaggio: “Fly Wheel”. Beh, in realtà Flywheel è un buon fornitore di servizi di hosting WP gestito – supporta Google Cloud Platform e offre diversi pacchetti adatti a tutti i tipi di aziende. I pacchetti includono tutti gli SSL gratuiti, CDN gratuito e caching personalizzato, SFTP, staging, strumenti di collaborazione e un sacco di altri strumenti integrati per far crescere il tuo business.

Flywheel WordPress hosting è adatto ai tipi di siti web costruiti con WordPress. Inoltre, il team di supporto è prontamente disponibile per rispondere alle tue esigenze. Un buon numero di siti web di grande nome sono in esecuzione con Flywheel e dovresti prendere in considerazione anche loro.

————————————————-

 

 

Pantheon

 

Pantheon è passata ad utilizzare Google Cloud Platform (GCP) nel 2018 e, ad oggi, il principale fornitore di infrastrutture di hosting di Pantheon è Google Cloud. Ci sono un bel paio di piani di hosting offerti da Pantheon e puoi trovare quello più adatto al traffico del tuo sito web.

Con Pantheon, è quasi certo che il tuo sito web non sperimenterà tempi di inattività e il team di supporto è reattivo, quindi puoi ottenere aiuto in qualsiasi momento tu sia bloccato in qualcosa che può influenzare le prestazioni del tuo sito web.

————————————————-

 

 

Hostinger

 

Proprio come gli altri menzionati finora, Hostinger è un popolare fornitore di servizi di hosting WordPress. Supporta LiteSpeed e utilizza GCP per i suoi pacchetti di hosting WordPress gestiti. Questo implica che il tuo sito WordPress è sicuro di funzionare ad una velocità incredibile con Hostinger.

 

Ancora più interessante è il fatto che Hostinger ha piani per tutti i siti web; sia che tu stia iniziando da poco o che tu abbia già molto traffico giornaliero, c’è un piano per te.

Il piano “Starter” di Hostinger è disponibile a $7/mo e offre quanto segue: 100 siti web, 100GB di archiviazione SSD, SSL gratuito, larghezza di banda illimitata, credito per gli annunci di Google, WordPress multisito, WP-CLI, database illimitati, accesso SSH e altro.

————————————————

 

 

In Sintesi

 

Queste sono le migliori società di web hosting che offrono Google Cloud Hosting con i loro pacchetti WordPress gestiti. Puoi scegliere tra uno qualsiasi di loro per lanciare il tuo nuovo sito WP o spostarne uno esistente.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: I Migliori Hosting Joomla Economici della Rete

 

Exit mobile version