Ciao fan di TikTok! Ci sono molti di voi qui e tutti voi siete molto attivi sulla vostra app preferita.
È vero che è così facile creare una piccola sequenza video con TikTok. Per dimostrare un talento o semplicemente per condividere un momento prezioso della tua vita quotidiana.
Con 800 milioni di utenti all’ultimo conteggio, hai anche un pubblico internazionale prigioniero. In Italia il 22% degli utenti internet lo usa al punto che alcuni devono limitare il tempo speso su TikTok.
È così coinvolgente. Per essere un creatore, l’applicazione offre alcuni strumenti di analisi piuttosto interessanti. È un ottimo modo per scoprire quali contenuti vengono visti di più e per aiutarti a sviluppare il tuo profilo.
Dove controllare le statistiche di TikTok e come analizzarle
Prima di tutto, assicurati di avere un account Creator, questo è il secondo livello prima di Enterprise. Basta convalidare il tuo numero di telefono o indirizzo e-mail per farlo. È facile e veloce. Avrai bisogno di almeno 100 iscritti per poter vedere tutte le statistiche.
- Una volta che l’app è aperta, tocca Me in basso a destra e poi il menu con le 3 linee in alto a destra.
- Tocca Strumenti per i creatori.
- Poi torna a Analytics – se non vedi questa opzione allora il tuo account non è aggiornato.
3 sezioni sono disponibili per te:
- Panoramica con statistiche di impegno globale
- Contenuto per le statistiche dei video individuali
- Abbonati per tracciare le tendenze
Nella prima sezione, avrai la possibilità di esplorare ulteriormente cliccando sulla freccia grigia sulla destra.
Se fai sul serio con il tuo account TikTok e questo canale è parte della tua strategia di comunicazione aziendale, allora considera l’account Business. Per quanto riguarda i Creatori, troverai molte informazioni utili con queste statistiche.
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