Sono tanti coloro che sono alla ricerca di siti per cercare lavoro: ecco qualche utile dritta per trovare quelli più adatti alle proprie esigenze e che hanno annunci costantemente aggiornati.
Jooble
E’ un motore per la ricerca di lavoro fondato nel 2007 in Ucraina, a Kiev, attualmente presente in oltre 71 nazioni e stabilmente nella “TOP3” dei migliori siti al mondo per cercare lavoro, con 300 milioni di utenti attivi l’anno. Jooble è totalmente gratuito da sempre per gli utenti e raccoglie tutte le offerte di lavoro presenti sul web.
Jooble ti permette di filtrare la ricerca del lavoro per diversi parametri: regione (provincia, città), distanza dalla tua città, tipo di contratto, stipendio mensile ecc.
Tutte le offerte di lavoro su Jooble si aggiornano costantemente e sono attuali, il team di Jooble sta molto attento alle informazioni pubblicate sul sito.
Con Jooble non devi aprire tantissimi siti perché tutti gli annunci di lavoro si trovano nel portale.
Il sistema dei filtri ti aiuta a selezionare le nuove offerte e scegliere quella più adatta alle tue esigenze, in modo facile, rapido e sicuro.
Il Content Quality Team di Jooble controlla tutte le nuove offerte di lavoro per proteggere i candidati dalle truffe.
La ricerca online, su siti certificati come Jooble, può essere fatta calibrando le proprie aspettative e ambizioni.
Tutto è molto semplice: clicca sull’offerta che ti interessa e sarai automaticamente reindirizzato al sito dell’azienda che propone il lavoro, dove puoi candidarti ed inviare direttamente il tuo CV.
Lo scopo del sito di Jooble è fare la ricerca del lavoro il più veloce possibile.
Vorresti lavorare all’estero? Jooble ti offre anche questo ulteriore vantaggio, la possibilità della ricerca del lavoro all’estero.
Inoltre, ogni giorno il team di Jooble lavora alla ricerca di nuove opportunità e collaborazioni per svilupparsi sempre verso nuovi paesi.
—————————————
Jobrapido
Devi considerare che si tratta di un sito assai innovativo che ti permette di trovare sempre annunci inerenti a proposte di lavoro nella città che preferisci. Potrai consultare una miriade di annunci selezionati in base ai tuoi criteri di ricerca, come ad esempio la località. Tieni anche presente che effettuando una registrazione molto semplice e veloce potrai ricevere gli aggiornamenti direttamente via web.
Un vero e proprio motore di ricerca del lavoro dove potrai venire a conoscenza di proposte molto interessanti direttamente nella tua casella email. Potrai utilizzarlo proprio come Google con la differenza che gli unici risultati che ti compariranno saranno quelli relativi ad annunci di lavoro. Nel momento in cui trovi l’annuncio giusto potrai cliccarci sopra ed accedere direttamente al sito ufficiale dell’azienda che lo ha pubblicato così da poter conoscere i dettagli ed inviare la tua candidatura.
——————————
Indeed
Un sito che presenta molte affinità con Jobrapido. Anche in questo caso si parla di un motore di ricerca di annunci di lavoro pubblicati continuamente. Di giorno in giorno potrai notare come le possibilità di collaborazione che vengono proposte cambino di continuo. Si tratta infatti di uno dei migliori siti per cercare lavoro e che ti offre tutto quello che serve per entrare nel mondo del lavoro.
Un sito molto curato e che fornisce attraverso la ricerca di parole chiave o anche di aziende specifiche tutti i migliori annunci. Senza dimenticare che Indeed ti permette di caricare anche il tuo curriculum direttamente sul sito a differenza di molti altri.
Ecco perché nel momento in cui registri il tuo profilo inserendo le informazioni personali avrai modo di ricevere tanti aggiornamenti e quelle che sono le proposte ideali per te. Esteticamente potrai notare come ci sia una grossa somiglianza con Google: una volta inserite le parole chiave troverai tantissimi risultati che faranno al caso tuo.
———————————
Infojobs
Tra i siti per cercare lavoro è giusto citare InfoJobs che ha tutto quello che serve per permetterti di entrare nel mondo del lavoro. Avrai la possibilità di scegliere quelle che sono le proposte migliori accedendo ad una piattaforma di utilizzo particolarmente semplice. Questo sito fa capo ad una società di reclutamento online e probabilmente già da qualche anno è diventata una delle più celebri a livello internazionale.
Differisce molto rispetto ai siti che funzionano come motori di ricerca in quanto potrai notare che si tratta di una agenzia del lavoro via web. Ecco perché al momento della registrazione ti vengono chieste una lunga serie di informazioni: queste faranno in modo che il personale del sito possa selezionare per te gli annunci che si sposino perfettamente con quelle che sono le tue esigenze. Gli utenti sono agenzie interinali, agenzie del lavoro e anche aziende che pubblicano direttamente i loro annunci.
Grazie ad un semplice click potrai candidarti visto che nella tua area utente potrai inserire sia la lettera di presentazione che il tuo curriculum vitae. L’incontro tra domanda e offerta avviene mediante questa piattaforma di ultima generazione.
——————————-
Kijiji
Anche Kijiji si può inserire tranquillamente tra i siti per cercare lavoro. Questo portale segna un po’ il filo di continuità con il passato quando bastava davvero poco per poter trovare annunci di lavoro. Il suo funzionamento è molto semplice: qualsiasi utente, agenzia o azienda che sia, può postare la proposta di lavoro tramite un annuncio.
Gli utenti che vogliono lavorare potranno consultare tutti quelli disponibili sul sito, proprio come fosse una sorta di elenco. Anche in questo caso comunque troverai appositi filtri: potrai scegliere il settore, il tipo di lavoro, la tipologia e tutta una serie di parametri a te congeniali.
Anche Kijiji ti permetterà di effettuare la registrazione con cui verrai costantemente aggiornato non solo sugli ultimi annunci, ma anche sulle più rilevanti novità nel mondo del lavoro. Funziona perciò come una vera e propria bacheca di annunci di lavoro che però in questo caso vengono già suddivisi regione per regione. Il portale fa capo al gruppo eBay per cui la qualità è garantita e soprattutto l’utilizzo alquanto semplice.
———————————
Subito.it
Questo sito rientra indubbiamente tra quelli dove trovare annunci continuamente aggiornati. Famoso perché non si tratta solamente di un sito per annunci di lavoro, ma anche di annunci di vario genere. Ecco perché hai la certezza che si tratti di proposte reali e che soprattutto facciano riferimento a datori di lavoro seri.
Le differenze sostanziali rispetto ad altri siti sono dal punto di vista estetico visto che la home page presenta caratteristiche molto semplici. Il funzionamento di Subito.it si incentra tutto sulla geo localizzazione degli annunci: non appena accedi potrai scegliere non solo la tua regione, ma anche la città dove hai voglia di conoscere delle possibilità lavorative.
Inoltre effettuando la registrazione ed inserendo il tuo curriculum potrai direttamente candidarti ai vari annunci senza dover perdere troppo tempo. Passa perciò poco tempo tra il momento in cui noti l’annuncio e quello in cui puoi effettivamente rispondere ad esso mettendoti in mostra nel modo giusto.
Se ti è piaciuto questo articolo che indica quali sono i Migliori Siti Per Cercare Lavoro, leggi anche: Lavoro da Casa Online Senza Investimento – Operativo Subito!